Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, Panurge ha scritto:

qualche sentore della vecchia strategia della tensione, di benzina buttata sul fuoco, al g7 prepareranno i fuochi d'artificio. 

Cioè secondo la tua visione è tutto orchestrato? Perché io non ho questa impressione, ma posso sbagliarmi ehh.

La tensione la alzi con i commenti che leggo in giro su ogni social, da una parte e dall'altra (perché questo è diventato un caso politico, quando non avrebbe ragione di esserlo ).

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, DiZZo ha scritto:

ti prego, postane altri...ad ogni video sembrano sempre più assurde le manganellate.

Vedi che dalle tue convinzioni si evincano molte cose? La mela non cade mai lontano dall’albero.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

La mela non cade mai lontano dall’albero.

quale sarebbe l'albero

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

secondo la tua visione è tutto orchestrato

non pianificato, ma di una propensione allo scontro con quel che ne può conseguire, a partire dai vertici, mi sembra vi sia almeno traccia.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Bisognerebbe finirla con la santificazione dei giovani in quanto tali perche’ si fa un torto a quelli in gamba che sono tanti.

Manifestare va bene sputare e insultare e’ da deficienti

Quelli in gamba chi sono?

Quelli che alzano 15.000 € muovendo una penna?

E sono pure d'accordo che sputi e insulti siano assolutamente da condannare e punire: secondo la legge però.

Inviato
39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

un'area cuscinetto tra manifestanti e polizia

I'area cuscinetto la crei con le cariche di alleggerimento. In un OP non esiste altro modo di farlo.

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

allo scontro con quel che ne può conseguire, a partire dai vertici, mi sembra vi sia almeno traccia.

Per forza.

I primi a soffiare sul fuoco sono quelli che stanno a palazzo Chigi: che se la pigliano con tutti,mica solo con gli studenti.

Con tutti fuorchè con loro stessi.

Tanto mica ci vanno loro a far servizio alle manifestazioni

Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La tensione la alzi con i commenti che leggo in giro su ogni social, da una parte e dall'altra (perché questo è diventato un caso politico, quando non avrebbe ragione di esserlo ).

Appunto, a Govenro e FdO oggi questa situazione non porta alcun vantaggio, la strategia della tensione negli anni ‘70 era legata alla situazione sociale e politica del tempo che non ha nulla a che fare con quella di oggi, l’obiettivo è rovesciare il Governo di destra in una situazione geopolitica delicata nella quale il confronto politico interno è già molto accesso.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Govenro e FdO oggi questa situazione non porta alcun vantaggio

:classic_biggrin:

Devi andare a Zelig

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

secondo la tua visione è tutto orchestrato

non pianificato, ma di una propensione allo scontro con quel che ne può conseguire, a partire dai vertici, mi sembra vi sia almeno traccia.

Guarda Panu io non la penso proprio così.

Però il clima di scontro che sta montando riguardo questo episodio  invece  mi preoccupa , per i possibili risvolti, questo si. (Qui non si parla di Fleximan..)

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

sono pure d'accordo che sputi e insulti siano assolutamente da condannare e punire: secondo la legge però.

Su questo siamo d’accordo se mi hai letto nel thread.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

invece è un caso politico, e rilevante, vista anche la reazione di mattarella e l'attacco a testa bassa di meloni verso il capo dello stato.

poi può anche essere che mattarella si sia fatto prendere dalla foga anarchica, ma non mi pare.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:
21 minuti fa, andpi65 ha scritto:

quando non avrebbe ragione di esserlo ).

invece è un caso politico, e rilevante, vista anche la reazione di mattarella e l'attacco a testa bassa di meloni verso il capo dello stato.

Questa visione presuppone che ci siano direttive superiori per sopprimere le manifestazioni e io non lo penso, anche perché non è la prima manifestazione che si tiene dal 7 ottobre e neppure la prima non "autorizzata" per omesso preavviso e non mi risultano episodi analoghi in quelle precedenti ( un migliaio leggevo).

Però fa' gioco cavalcarla politicamente, visto che siamo in clima elettorale.

briandinazareth
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Questa visione presuppone che ci siano direttive superiori per sopprimere le manifestazioni e io non lo penso, anche perché non è la prima manifestazione che si tiene dal 7 ottobre e neppure la prima non "autorizzata" per omesso preavviso e non mi risultano episodi analoghi in quelle precedenti ( un migliaio leggevo).

Però fa' gioco cavalcarla politicamente, visto che siamo in clima elettorale.

questo significherebbe che mattarella sta facendo campagna elettorale. 

non penso che sia così, semplicemente lui, come tanti, pensano che l'ordine pubblico debba essere gestito in modo equilibrato, specialmente di fronte a minorenni disarmati. 

ci sono immagini molto brutte, se ci siano state direttive dall'alto, sul livello di aggressività da tenere, non lo sappiamo, ma in ogni caso è una cosa da tenere a bada.

la polizia dovrebbe gestire anche gli insulti senza l'accanimento che si è visto in molti filmati. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

questo è un altro

video “diverso” da quelli maggiormente visti:

Da questo video si vede che non c'e' stata un unica carica ma almeno due.

E' fattuale.

La prima meno aggressiva in cui gli hanno dato qualche manganellata.

Gli eroi esagitati in prima fila hanno continuato a provocare.

La seconda  avrebbe disperso la folla. Quella "troppo " aggresiva".

Sarebbe interessante sapere quante "mini cariche" hanno fatto prima di quella incriminata.

I giornalisti in TV hanno fatto vedere solo quella che ha dissolto la folla.

Ti dovresti applicare in questo invece di dare 844 risposte a tutti i forumer.

Perche' se hanno fatto un certo numero di mini cariche a disperdere la folla senza successo la storia cambia a mio parere.

Ovviamente non siamo noi adatti a giudicare questo tipo di situazioni.

Inizialmente sembrava che questi erano arrivati e manganellati tutt'uno.

Poi si e' visto che sono arrivati in loco e nelle prime file hanno provocato (ma non e' dirimente attenzione altrimenti i cellerini starebbero sempre a menare manganelli).

Poi si e' visto che non c'e' stata un unica carica , ma prima c'e' stato un tentativo di dispersione della folla come da video.

Adesso sarebbe da capire il prima e il dopo. Perche' se ci sono stati altri tentativi di dispersione a questo punto

la situazione a parer mio e' meno grave per i cellerini.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @