Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma se la manifestazione non era autorizzata come poteva avere un percorso previsto?

Perché non stanno tutti a pettinare le bambole come te 🤭. Altrimenti come te lo spieghi il furgone a fine vicolo?😉

Inviato
47 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non ho visto nessuno che dicesse "tutta la polizia" o cose simili, magari me lo sono perso. 

Rileggi meglio che ne trovi a iosa.

E mentre rileggi troverai un mio vecchio commento in cui dicevo che ci sono andati con la mano pesante e non serviva. 

(Non è che non servisse una carica di alleggerimento da quello che ho visto, ma non sicuramente in quel modo, mandando ragazzini al PS .)

Ma tu invece riguardo ai ragazzini che provano a forzare un cordone di polizia , tra insulti e sputi, che mi dici? 

Son la meglio gioventù?

Inviato

Scommettiamo che nessuno diventerà un malvivente e parecchi riusciranno pure bene? 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma tu invece riguardo ai ragazzini che provano a forzare un cordone di polizia , tra insulti e sputi, che mi dici? 

Son la meglio gioventù?

non esiste alcun parallelismo possibile fra le due cose. 

sia perché da un lato c'è lo stato, con adulti armati e dall'altra ragazzini disarmati. 

sia perché picchiare dei ragazzini per degli insutli e sputi è fuori di testa.

e pure perché chi fa quel servizio dovrebbe conoscere benissimo le dinamiche che si possono creare in gruppo.

altrimenti ogni domenica dovremmo avere gli ospedali pieni di tifosi di calcio in tutte le città... cosa che non mi pare capiti.

quindi il fatto che sia indubitabilmente da cretini insultare la polizia, non giustifica, minimizza o cambia minimamente la questione.  

aggiungo che anche i migliori ragazzini possono essere cretini a quell'età, anche considerando quanti degli adulti lo sia nonostante gli anni vissuti...

e i poliziotti che picchiano, accanendosi su dei ragazzini non hanno neppure la scusa della gioventù.

• Melius 1
Inviato

A meno che non sia l'artistico 😂

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

tra insulti e sputi

download(3).jpeg.4bee26ad4fe2656e99feb94dc0258a1c.jpeg

Interventi  su questi che sputano e insultano milioni d'Italiani?

Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E mentre rileggi troverai un mio vecchio commento in cui dicevo che ci sono andati con la mano pesante e non serviva. 

sei stato "manganellato " verbalmente per 43 pagine e in realta' la pensi come Brian :classic_biggrin:

Inviato
50 minuti fa, Panurge ha scritto:

Scommettiamo che nessuno diventerà un malvivente e parecchi riusciranno pure bene?

Potrebbe essere Panu,  lo spero per loro , sinceramente, sono il futuro.

Sbaglio se dico che tocca anche a noi  provare un pochetto  a dargli la direzione giusta? ( a casa mia volavano" i droni" quando facevo una marachella 😂)

Non è facendogli credere che gli è tutto concesso e tutto è legittimo che li cresci,  perlomeno non è come ho cresciuto io il pupo.

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sia perché picchiare dei ragazzini per degli insutli e sputi è fuori di testa.

N' altra volta, marron ! Te o non leggi quello che uno scrive oppure lo fai di proposito.

Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Qui altre immagini degli scontri direi di evidenza solare.

:classic_biggrin: si Mauro....è un assalto in piena regola

p.s. mi devi una risposta

Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che tocca anche a noi 

Si prova, ma sono molto tollerante con i figli....... degli altri 😂

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

sei stato "manganellato" verbalmente per 43 pagine

Uno volta uno mi ha detto : " sei peggio di un dito in cūlus"  ma erano altri contesti ( lui è finito a vedere il sole a scacchi) , sai che paura  mi fa un forum 😅

1 ora fa, otaner ha scritto:

Interventi  su questi che sputano e insultano milioni d'Italiani?

Cioè dovrei darti prova di non essere fascista?

Ma fammi il favore Renato, va!

Inviato

@Panurge

Molto probabilmente riusciranno nella vita, i licei, pur in un clima di competizione sui voti che ammorba insegnamento ed apprendimento, sono cosa ben diversa dagli istituti professionali. Il primo biennio dei professionali è diventato in molti casi una specie di girone infernale, con studenti disinteressati a tutto, tranne pare che ai consumi vistosi.

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Cioè dovrei darti prova di non essere fascista?

Ma fammi il favore Renato, va!

Coda di paglia?

Va!  lo dici a qualcun altro.

Tu immagini dove puoi andare....vero.

Inviato
13 minuti fa, Savgal ha scritto:

@Panurge

Molto probabilmente riusciranno nella vita, i licei, pur in un clima di competizione sui voti che ammorba insegnamento ed apprendimento, sono cosa ben diversa dagli istituti professionali. Il primo biennio dei professionali è diventato in molti casi una specie di girone infernale, con studenti disinteressati a tutto, tranne pare che ai consumi vistosi.

Un po' di classismo non ci va mai male.. 😅

Inviato

Papa' Papa' devo andare a manifestare a Pisa nel corteo pro-pal.

No figliolo, stai a casa che sono in servizio.

-

Coisp: 'Dopo Pisa 12 figli di agenti bullizzati a scuola'

Bullizzati a scuola e sui social perché figli di agenti della polizia di Stato, da lunedì hanno smesso di andare in classe.

Lo riferisce la sigla Coisp, Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle Forze di polizia, a cui risultano finora 12 casi di studenti additati come "figlio dello sbirro" o "figlio di manganellatori".

"I colleghi ci segnalano una dozzina di casi in superiori di Firenze, Pisa e altre città, due anche in medie inferiori e non escludiamo altri casi. La maggioranza di loro non se la sente di tornare in classe", dice il segretario generale Coisp Domenico Pianese dopo quanto ha riportato Il Giornale. (Ansa1Mar24)

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/03/01/dato-il-preavviso-per-un-nuovo-corteo-a-pisa-attesi-in-migliaia_7fb20b8f-4319-4264-a273-d922d1fccc6b.html

Inviato

43 pagine per rimanere ancorati alle stesse posizioni. Sputi, tentativo di sfondare, tutti reati che avrebbero scatenato l'ora delle forze dell'ordine che ha reagito a manganellate. La domanda è: perché non hanno manganellato i manifestanti a braccio alzato che palesemente sono in flagranza? Gli ordini, sono sempre gli ordini: i manifestanti pro-palestina si possono manganellate se "deviano" dal lecito, i fascisti a braccio alzato non si devono toccare (mai).

Si capisce la differenza, anche senza filmati?

Ciao 

D.

• Thanks 2
Inviato
33 minuti fa, otaner ha scritto:

Tu immagini dove puoi andare....vero

Non saprei, ora vado a fare la spesa. Ma non era questo che pensavi immagino.Quindi vuoi dirmelo tu esplicitamente su un forum Renato? 

P.S. ma che ti aspettavi dopo sti' giochetti da asilo Mariuccia che fai?  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @