otaner Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Che paura !!!!! 50 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma fammi il favore Renato, va! Raccontami dove volevi mandarmi. 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: sti' giochetti da asilo Mariuccia Quali? Stai Scherzando
Jack Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 21 minuti fa, damiano ha scritto: manifestanti pro-palestina si possono manganellate se "deviano" dal lecito, i fascisti a braccio alzato non si devono toccare (mai). nel primo caso sono andati a tentare di sfondare un percorso chiuso sputando e insultando le forze dell’ordine che hanno messo in pratica il respingimento forzato del tentativo. . nel secondo si sono fatti la loro pagliacciata tra loro, senza rompere le palle a nessuno, fatto, finito e andati a casa. Se la pagliacciata è illegale è materia che migliaia di giudici in piena libertà possono portare in giudizio. . Le forze di polizia non sono in giro a punire corporalmente - ancora non siamo in iran - la gente, non sono esecutori di sentenze. Mantengono l’ordine quando è in pericolo. Quando non è in pericolo e non c’è mandato di cattura da eseguire non intervengono. . Ti è chiaro il disegnino tipo « trova le differenze »? 1
mozarteum Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Distinguere sempre e diffidare delle analogie e’ stato l’insegnamento impagabile del mio prof. di Diritto Amministrativo alla Sapienza.
damiano Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 29 minuti fa, Jack ha scritto: forze di polizia non sono in giro a punire corporalmente - ancora non siamo in iran - la gente, non sono esecutori di sentenze. Mantengono l’ordine quando è in pericolo. Quando non è in pericolo e non c’è mandato di cattura da eseguire non intervengono. . Ti è chiaro il disegnino tipo « trova le differenze Ma certo, le differenze si trovano, e sono quelle che ho scritto io, non quelle che dici tu. Sono "entrambi" reati in flagranza e devono essere entrambi perseguiti. PS. Conosco benissimo i compiti della polizia, credimi sulla parola non posso andare oltre, ma la manifestazione fascista andava sciolta ed i manifestanti impaccottati. Non si è fatto per "evitare di turbare l'OP, come spesso accade negli stadi e fuori questo è l'unico punto con il quale convengo con quanto scrivi. Per il resto la penso come il presidente: i manganelli, soprattutto sui più giovani, non sono educativi e soprattutto non servono. ciao D.
otaner Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Un gesto distensivo; poteva essere fatto prima. https://firenze.repubblica.it/cronaca/2024/03/01/news/pisa_polizia_scontri_manganelli-422238659/?ref=RHLF-BG-P1-S2-T1
Jack Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 26 minuti fa, damiano ha scritto: Ma certo, le differenze si trovano, e sono quelle che ho scritto io, non quelle che dici tu. Sono "entrambi" reati in flagranza e devono essere entrambi perseguiti. Stiamo parlando del comportamento delle forze dell’ordine: le forze dell’ordine non perseguono nessun reato e non comminano punizioni. Questo lo fanno la magistratura inquirente, requirente e poi quella giudicante. Le forze dell’ordine - lo dice il termine stesso - mantengono l’ordine pubblico secondo leggi e regolamenti vigenti. Nel primo caso c’era violazione di ordine pubblico. Nel secondo no, eventuale reato senza rischio di ordine pubblico: se ritiene il caso, deve intervenire la magistratura. Se non interviene prenditela con loro. Il disegnino è anche a colori. Ma ho temperato tutte le matite, sicché se vuoi capirla bene sennò bene uguale.
senek65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Mettere in mezzo le FFOO in uno scontro politico io non lo ritengo saggio ( anche perché non c'azzeccano proprio), e visto che manifestazioni ce ne sono ogni giorno delegittimarle in blocco è pericoloso ( anche e non ultimo per loro). Non ci azzeccano proprio? Ma quando mai. Ma i viminale e il ministro degli interni che ci stanno a fare. E certi comportamenti sono autodelegittimanti.
damiano Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 38 minuti fa, Jack ha scritto: Stiamo parlando del comportamento delle forze dell’ordine: le forze dell’ordine non perseguono nessun reato e non comminano Boh, magari qualche tecnico saprà meglio di me, ma mi pare di ricordare che gli articoli 380,381 e 382 del cpp dicano cose diverse. Quindi un malvivente che scala un balcone o ruba le grondaie, visto dalle forze dell'ordine può continuare, purché non disturbi l'OP. Poi la magistratura provvederà.... Ripassa che i colori del disegnino sono sbiaditi.... Ciao D. 1 1
audio2 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 e meno male che qualcuno ha tirato fuori le grondaie perchè non avevo voglia di farlo io comunque, ribadendo il concetto che la giustizia deve essere giusta ma è la vendetta che deve essere severa, la procedura corretta dovrebbe essere questa ladrone di grondaie il proprietario lo sgama e lo tira giù a colpi di fionda, al limite gli taglia la scala poi gliene da un fracco e poi gliene da ancora poi lo lega come un salame con il filo di ferro poi chiama i serpicos de noantri che invece di denunciare il derubato per sequestro di persona, prendono il pacco di salame e lo caricano senza tanti complimenti nel furgone degli accalappia cani. dopodichè alla fine di tutto, allora si che arriva il giusto processo dove l' infame colpevole ( cioè il ladro di grondaie, meglio che specifichiamo bene ) viene condannato a non meno di 6-10 anni effettivi, cioè senza permessi senza sconti senza indulti senza amnistie senza un pēnis di beneficio di niente e se dentro rompe i testiculi gli viene aumentata la pena. ah, e siccome le galere costano, costa farle, costa mantenerle e costano anche gli stipendi degli agenti, nonchè la loro pensione anticipata che paghiamo tutti noi, invece che costruirne di nuove che tanto non serve a niente, facciamo un bel contratto di sub fornitura con il botswana, e glieli mandiamo la ad una frazione del costo che avrebbero qua. solo che questi sono sogni, infatti non fa proprio un pēnis nessuno
damiano Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 minuti fa, audio2 ha scritto: meglio che specifichiamo bene ) viene condannato a non meno di 6-10 anni effettivi, cioè senza permessi senza sconti senza indulti senza amnistie senza un pēnis di beneficio di niente e se dentro rompe i testiculi gli viene aumentata la pena. 41bis per il grondarolo 🙂 Ciao D. 1
audio2 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 basterebbe un congruo numero di anni, ma fatti veramente, che sono lunghi da passare. invece se metti due telecamere che inquadrano il fatto e si vede la scena meglio che in 4k con volti, targhe e tutto quello che serve, qua sono capaci di farti una multa da sturbo perchè viene inquadrato anche il marciapiede pubblico. fatti veri.
goerzer05 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 9 minuti fa, audio2 ha scritto: il proprietario lo sgama e lo tira giù a colpi di fionda, al limite gli taglia la scala poi gliene da un fracco e poi gliene da ancora poi lo lega come un salame con il filo di ferro Il Maestro Morricone se n'è già andato, quindi niente colonna sonora 1
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 ore fa, Jack ha scritto: Guardare questo video Guardando quel video non posso fare a meno di pensare che se mio padre mi avesse visto e riconosciuto in un video del genere, insultare poliziotti che stanno facendo il loro lavoro,una volta tornato a casa mi avrebbe dato la meritatissima rimanenza di bastonate (preciso che il mio caro papà non m'ha mai toccato se non per accarezzarmi,ma in questo caso forse si sarebbe sentito fallito come padre). 2
andpi65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 3 ore fa, otaner ha scritto: 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Ma fammi il favore Renato, va! Raccontami dove volevi mandarmi Guarda Renato che quel "và" non era un vaffan..! Se volevo mandarti a fanzum ti ci mandavo in diretta. Asilo Mariuccia perché questo continuo dare dei fascisti a naso ai forumers ha rotto "un pochetto" i Marron glaces, soprattutto se la butti lì a caso nell' ambito di una discussione. Io a te ( che manco ti conosco )non devo dimostrare proprio niente a domanda ! Chiaro ora?
DiZZo Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: La mela non cade mai lontano dall’albero. l'albero Mauro, chi è l'albero...su non tirarti indietro
andpi65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 3 ore fa, damiano ha scritto: Sono "entrambi" reati in flagranza e devono essere entrambi perseguiti. PS. Conosco benissimo i compiti della polizia, credimi sulla parola non posso andare oltre Avvocato, giusto,( o, mi sbaglio)? Dimmi Damiano, perché sono curioso, sentenze di condanna di chi alza il braccio in una commemorazione ne hai ? Non sto' dicendo che sia uno spettacolo che mi piace, ma non è il caso in cui sia necessario un eventuale intervento immediato ( Lo sottolineo per le vedette virtuali ) Ma poi dimmi: se c'è un cordone di, ad occhio, una decina di poliziotti e ,sempre ad occhio, un centinaio di ragazzi ma possono essere pure adulti che lo vogliono forzare per passare oltre te che faresti? ( Si chiama resistenza, non te lo devo spiegare giusto?) Perché saprai immagino che nel primo caso li filma la Digos e si possono perseguire anche dopo , ma nel secondo ( nonostante li filmino sempre Digos e scientifica) hai solo due scelte: se insisto e non la capiscono con le buone, dopo un po' tocca crearlo un cuscinetto di distanza e lo puoi fare solo con una carica di alleggerimento. La seconda è che li fai passare e indietreggi. Può succedere anche questo, dipende dal numero di quelli che hai davanti. Non è mai semplice e lineare,
Martin Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: il proprietario lo sgama e lo tira giù a colpi di fionda, al limite gli taglia la scala La scala no, è tua, il grondarolo l'ha sfilata dal garage poco prima...
damiano Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 35 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non sto' dicendo che sia uno spettacolo che mi piace. ( Lo sottolineo per le vedette virtuali ) Ma poi dimmi: se c'è un cordone di, ad occhio, una decina di poliziotti e ,sempre ad occhio, un centinaio di ragazzi che lo vogliono forzare per passare oltre te che faresti? Non lo so se ci sono sentenza in merito e non sono avvocato. Credo che ci siano state delle identificazioni e per qualcuno sarà processo. Ho scritto, qualche giorno fa, che chi ha organizzato il servizio ha fatto errori, quel budello di strada grida vendetta ed il capo della mobile (poveraccia) è saltato, o sbaglio? Ho scritto anche, che i manganellatori sono i meno colpevoli dello spettacolo deplorevole. Il prefetto ha parlato, il questore ha disposto ed il capo della mobile è saltato. Succede sempre così, anche a Genova è andata allo stesso modo con le dovute differenze, per fortuna. Andare in OP è il mestiere più brutto del mondo e spesso il fatto che vada bene o male dipende da pochi fattori, tra cui l'esperienza degli operatori. Detto ciò, cioè che gli operatori hanno tutta la mia comprensione, quanto si è visto, da qualsiasi lato si guardi è stato uno spettacolo indecoroso per un paese civile, qualunque sia stata la causa. L'hanno visto in tutto il mondo ed il fatto che fossero "solo" una decina non è attenuante, perché vuol dire che il lavoro non è stato fatto bene. Ciao D. 1
Messaggi raccomandati