Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: prima insultare e sputare sui poliziott Boh, questa parte dei filmati non l’ho vista. Comunque insulti e sputi si perseguono prelevando i facinorosi dopo le manifestazioni.
senek65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: entrambi i casi parliamo di minori che avrebbero commesso dei reati e per i quali non è né ragionevole e neppure giusto chiedere che si adottino comportamenti diversi, anche perché in una manifestazione di piazza, di fronte al tentativo di sfondare un cordone di polizia, non è ipotizzabile che possano essere controllate dai poliziotti le carte di identità dei minori coinvolti nel bel mezzo della ressa da loro provocata. Nessuno ha chiesto l'immunità per quei ragazzi. Ci si chiede, da 45 pagine, se la reazione degli agenti sia stata proporzionale al pericolo. Secondo molti, tra cui il Presidente della Repubblica, no. Questo per il fatto strettamente specifico, anche domandandosi cosa mai potesse succedere se quel corteo fosse arrivato in piazza.
senek65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 26 minuti fa, jedi ha scritto: Non è illusione ,ma vedere i dati . Questo governo non lo smuove nessuno: Re Giorgia piace tanto. Tra l'altro se la Lega riesce a cacciare Salvini e mettere un altro ( Zaia?) al suo posto riprende immediatamente quota.
UpTo11 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Tra l'altro se la Lega riesce a cacciare Salvini e mettere un altro ( Zaia?) al suo posto riprende immediatamente quota. Con una lega più old school sicuramente riprende a Nord. Ma nel resto del paese? . Comunque non mi faccio illusioni, in Sardegna (sempre che le ultime 20 sezioni non riservino sorprese) Ciccio Mojito s'è portato via il pallone, non vedo cambiamenti di vento. . Chiuso OT.
senek65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Con una lega più old school sicuramente riprende a Nord. Il Nord è grande.
maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Boh, questa parte dei filmati non l’ho vista. Basta scorrere il thread e vedere i video postati. 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Comunque insulti e sputi si perseguono prelevando i facinorosi dopo le manifestazioni. Certo sono d’accordo, se si fossero limitati ad insulti e sputi, comunque stigmatizabili e comunque passibili di denuncia per un qualsiasi cittadino al di fuori di simili manifestazioni, saremmo allineati ma c’è anche altro di cui si è diffusamente discusso nel thread e chiaramente visibile nei video postati e la pervicace volontà di ignorarli, strumentalmente o meno decidetelo voi, dimostra chiaramente che l’evidenza dei fatti sarebbe chiara se non prevalesse l’aspetto ideologico che “vuole” assolvere i manifestanti a prescindere dalle azioni realmente compiute, ma siamo in democrazia e quindi va benissimo così basta però non cascare dal pero. 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Nessuno ha chiesto l'immunità per quei ragazzi. Ci si chiede, da 45 pagine, se la reazione degli agenti sia stata proporzionale al pericolo. Permettimi ma non è così, non lo è dall’inizio del thread, perché se si fosse stigmatizzato chiaramente il comportamento dei manifestanti sottolineandone il comportamento nei confronti della polizia e ci si fosse limitati a sottolineare l’eccesso di reazione e non la reazione stessa non ci sarebbe nulla di cui discutere e le analisi le avrebbe dovuto fare, correttamente, un tribunale ascoltando gli addetti ai lavori ed i responsabili, ma nel thread quello che scrivi lo ha fatto solo @andpi65 sulla base della sua esperienza lavorativa, contestato su tutto da tutti forumer intervenuti pro manifestanti, quindi non mistifichiamo.
Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non cascare dal pero. No no. Ho visto più volte e, sputi o no, vista la situazione, avendo un minimo di esperienza di manifestazioni e una relativa confidenza con il sistema giuridico/giudiziario, mi é parso un intervento sbagliato. Ho già detto che, per come la vedo, non necessariamente dipende da una fascistizzazione del mondo, basta che un paio di poliziotti più nervosi partano e segue la breve carica. Potrebbe non essere dipeso da un ordine specifico. L’ordine pubblico non è semplicissimo. Però con dei quindicenni si potrebbe avere la mano più frenata. Sapessi quante volte vorrei menarli io.
UpTo11 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sapessi quante volte vorrei menarli io. Arruolati, il momento sembra propizio . 2
jedi Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: No no. Ho visto più volte e, sputi o no, vista la situazione, avendo un minimo di esperienza di manifestazioni e una relativa confidenza con il sistema giuridico/giudiziario, mi é parso un intervento sbagliato. Ho già detto che, per come la vedo, non necessariamente dipende da una fascistizzazione del mondo, basta che un paio di poliziotti più nervosi partano e segue la breve carica. Potrebbe non essere dipeso da un ordine specifico. L’ordine pubblico non è semplicissimo. Però con dei quindicenni si potrebbe avere la mano più frenata. Sapessi quante volte vorrei menarli io. Col manganello?
senek65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Permettimi ma non è così, non lo è dall’inizio del thread, perché se si fosse stigmatizzato chiaramente il comportamento dei manifestanti sottolineandone il comportamento nei confronti della polizia e ci si fosse limitati a sottolineare l’eccesso di reazione e non la reazione stessa non ci sarebbe nulla di cui discutere e le analisi le avrebbe dovuto fare, correttamente, un tribunale ascoltando gli addetti ai lavori ed i responsabili, ma nel thread quello che scrivi lo ha fatto solo @andpi65 sulla base della sua esperienza lavorativa, contestato su tutto da tutti forumer intervenuti pro manifestanti, quindi non mistifichiamo. Questa è una tua visione: a me non sembra. Quanto alle esperienze lavorative, io lascerei perdere, perché si limitano a descrivere l'evento. A me interesserebbe sapere il perché siano state prese determinate decisioni. Questo è il vero punto della questione.
Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 14 minuti fa, jedi ha scritto: Col manganello? No no. Sarei più favorevole alla verga del maestro ma pare che i pubblici ufficiali che vigilano a scuola non possano farlo. Pensate che una volta stavo sentendo un alunno per un’intrusione di estranei suoi amici a scuola. É venuta la famiglia col padre urlante, ho chiamato la polizia, che a momenti sembrava voler inquisire me perché stavo sentendo un minorenne senza avvocato. Dopo aver visto la mia reazione sono tornati a più miti consigli.
maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Questa è una tua visione: a me non sembra. Se lo scrivo è ovviamente perché io questo ho letto e compreso del thread, ma se a te non sembra benissimo ci sta, quindi non avrai alcuna remora a condannare gli studenti per le azioni che hanno provocato la reazione della polizia contestualmente alle accuse alla polizia stessa per l’eccesso ad essa attribuito, dico bene? 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Quanto alle esperienze lavorative, io lascerei perdere, perché si limitano a descrivere l'evento. Ma sono funzionali a comprendere delle dinamiche che ne io ne te conosciamo perché non abbiamo mai fatto parte di quel mondo.
jedi Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: No no. Sarei più favorevole alla verga del maestro ma pare che i pubblici ufficiali che vigilano a scuola non possano farlo. Pensate che una volta stavo sentendo un alunno per un’intrusione di estranei suoi amici a scuola. É venuta la famiglia col padre urlante, ho chiamato la polizia, che a momenti sembrava voler inquisire me perché stavo sentendo un minorenne senza avvocato. Dopo aver visto la mia reazione sono tornati a più miti consigli. Pensa che a me prudono le mani anche quanto sento certi politici e giornalisti dire delle str..te grande come l'universo Tipo quel mentecatto giornalista di Libero su LA7 a Tagada ieri
Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: No no. Sarei più favorevole alla verga del maestro ma pare che i pubblici ufficiali che vigilano a scuola non possano farlo. Pensate che una volta stavo sentendo un alunno per un’intrusione di estranei suoi amici a scuola. É venuta la famiglia col padre urlante, ho chiamato la polizia, che a momenti sembrava voler inquisire me perché stavo sentendo un minorenne senza avvocato. Dopo aver visto la mia reazione sono tornati a più miti consigli. Sia chiaro il significato del racconto: quando sono gli altri coinvolti, ci si ricorda che verso i minori siamo tenuti ad una certa cautela in più, anche di fronte ad intemperanze.
senek65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: quindi non avrai alcuna remora a condannare gli studenti per le azioni che hanno provocato la reazione della polizia contestualmente alle accuse alla polizia stessa per l’eccesso ad essa attribuito, dico bene? Se tenti di forzare un blocco di polizia, giuridicamente parlando, sei completamente dalla parte del torto. Su questo non ci piove. Questo è l'astratto. Nello specifico, questo dice il ministro, non io , il ministro : «In merito alla manifestazione di Pisa va preliminarmente evidenziato che, in totale violazione di legge, non era stato presentato alcun preavviso alla Questura, ma che la stessa manifestazione, sia dal Collettivo universitario autonomo di area antagonista che dal movimento politico “Cambiare Rotta Pisa”, era stata pubblicizzata sul web come una giornata di sciopero per la Palestina, con concentramento dei partecipanti in Piazza Dante e verosimile prosieguo con un corteo nel centro cittadino». Queste le parole, alla Camera, del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante l’informativa sulle cariche contro gli studenti a Pisa. La questura, aggiunge il ministro, «avendone avuta notizia, ha cercato più volte, senza esito, di contattare gli organizzatori per ottenere informazioni in merito al tipo di iniziativa che sarebbe stata svolta e al relativo percorso, al fine di poter disporre idonei servizi di ordine pubblico» Trai tu le tue conclusioni
maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Trai tu le tue conclusioni Grazie, quindi a quanto si legge la manifestazione non era autorizzata vista l’irreperibilità degli organizzatori che ha impedito al Questore di ricontattarli per ottenere da loro informazioni essenziali relativamente al percorso previsto e al tipo di iniziativa che sarebbe stata svolta, essenziali per garantire i servizi di ordine pubblico, tutte argomentazioni che si aggiungono al tentativo dei manifestanti di sfondare i cordoni di polizia di cui si è già scritto. Direi che complessivamente non sembra proprio essere il quadro di strategia della tensione da qualcuno evocata anche qui ma, al contrario secondo la mia visione, il palese tentativo di creare il casus belli di scontri di piazza da sfruttare politicamente contro il Governo di cui hanno fatto le spese due volte i poliziotti in primis perché coinvolti negli scontri provocati dai giovani manifestanti e poi perché trattati da aguzzini di giovani indifesi da buona parte del mondo politico oltre che dalla maggioranza dei media politicamente schierati.
DiZZo Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: che hanno cercato di sfondare il cordone di polizia
maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 10 minuti fa, senek65 ha scritto: dal movimento politico “Cambiare Rotta Pisa” Bene, adesso almeno sappiamo chi erano: https://cambiare-rotta.org/2024/02/29/8-marzo-la-liberazione-si-conquista-al-fianco-della-palestina-che-resiste-piattaforma-per-lo-sciopero-studentesco-nazionale/ CAMBIARE ROTTA PISA Organizzazione Giovanile Comunista 1 minuto fa, DiZZo ha scritto: 14 minuti fa, senek65 ha scritto: «In merito alla manifestazione di Pisa va preliminarmente evidenziato che, in totale violazione di legge, non era stato presentato alcun preavviso alla Questura, ma che la stessa manifestazione, sia dal Collettivo universitario autonomo di area antagonista che dal movimento politico “Cambiare Rotta Pisa”, era stata pubblicizzata sul web come una giornata di sciopero per la Palestina, con concentramento dei partecipanti in Piazza Dante e verosimile prosieguo con un corteo nel centro cittadino». Queste le parole, alla Camera, del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante l’informativa sulle cariche contro gli studenti a Pisa. La questura, aggiunge il ministro, «avendone avuta notizia, ha cercato più volte, senza esito, di contattare gli organizzatori per ottenere informazioni in merito al tipo di iniziativa che sarebbe stata svolta e al relativo percorso, al fine di poter disporre idonei servizi di ordine pubblico» Direi esaustivo.
Messaggi raccomandati