aldofranci Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 11 ore fa, maurodg65 ha scritto: Affermare che con degli studenti il ricorso alla forza è un fallimento perché sarebbe giusto poter garantire la libera manifestazione delle opinioni senza degenerazioni di sorta non sottintende che la responsabilità sia della Polizia in piazza, ma che la stessa sia in carico allo Stato che ha fallito in una sua funzione essenziale, cioè nell’educare quegli studenti al dialogo ed al confronto. Solo che anzichè rivolgersi al ministero della pubblica istruzione, Mattarella ha beccato quello dell'interno. Si sarà confuso. Oppure persino la Meloni è più brava di te a raccontare frottole.
aldofranci Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 40 minuti fa, Idefix ha scritto: 11 ore fa, aldofranci ha scritto: Si farà molto male. Non ci giurerei... Intanto ha già dovuto fare una bella capriola, le istituzioni erano "la sinistra" . https://www.repubblica.it/politica/2024/03/02/news/meloni_canada_trudeau_incontro-422242539/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 5 ore fa, appecundria ha scritto: A parte il fatto che salomonico è una mezza offesa, nessuno (tranne Meloni, Salvini, Putin e pochi altri) pensa che Mattarella non sia equilibrato. Spiegalo a loro. Non l’ho scritto come offesa ma lo penso quindi amen, per il resto tu stai dialogando con me e non con Meloni e Salvini quindi visto che spesso mi hai ricordato che sul forum dovrei scrivere cosa penso io e non postare il pensiero altrui ti pregherei di rispondere a me senza riferirti a ciò che affermano o pensano altri. 5 ore fa, appecundria ha scritto: Il libro di analisi logica: soggetto, verbo, complemento oggetto. E nella tua analisi logica in quale parte delle affermazioni su Pisa leggi che la reazione della Polizia è immotivata? Ne approfitto per un ripasso. P.S. E già che ci sei potresti fare l’analisi logica delle frasi di Mattarella su Israele, sul 07 ottobre e sulla legittimità della reazione militare del paese di Netanyahu, soprattutto viste le tue posizioni al riguardo ed in considerazione del fatto che ritieni fondamentale l'opinione del PdR su questi temi.
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 3 ore fa, aldofranci ha scritto: Solo che anzichè rivolgersi al ministero della pubblica istruzione, Mattarella ha beccato quello dell'interno. Si sarà confuso. Oppure persino la Meloni è più brava di te a raccontare frottole. A te la stessa domanda fatta a Bruno da dove evinci, dalle dichiarazioni di Mattarella, la condanna netta alla polizia per la reazione all’aggressione subita a Pisa durante la manifestazione da parte dei ragazzi poi allontanati?
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 3 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo 2024 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: da dove evinci, 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: la condanna netta Cosa avrebbe dovuto scrivere " a fasci demmerda la volete smettere de corcà de mazzate i regazzini?" Affinché tu la valutassi come una condanna netta 5
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Giusto per sottolineare le mistificazioni di qualcuno, anche qui sul forum, sulla questione: https://www.rainews.it/video/2024/03/meloni-la-sinistra-usa-mattarella-contro-il-premierato-12558218-8b32-48bd-b91a-c157124e0abd.html Meloni: "Non ce l’avevo con Mattarella, la sinistra lo usa contro di me” "I miei rapporti con il presidente della Repubblica sono ottimi" 03:11 "Da quello che so io il Quirinale non fa filtrare i propri umori quando ha qualcosa da dire la dice. Se qualcuno pensa che la mia dichiarazione sia riferita a Mattarella significherebbe che Mattarella abbia tolto il sostegno alle forze dell'ordine, ma non è così e io non mi riferivo al Capo dello Stato, ce l'aveva con la sinistra. I miei rapporti con il presidente della Repubblica sono ottimi anche se ci sono dei tentativi di creare una crepa con il Quirinale". Non ci sono distanze con il Capo dello Stato". E parla di un "tentativo di costruire uno scontro artefatto" che la premier attribuisce alla Sinistra, che "tenta di utilizzarlo per un interesse di partito", in opposizione alla riforma del Premierato, "non potendo dire la ragione per la quale non vuole che i cittadini possano scegliere liberamente da chi farsi rappresentare". La premier sottolinea che "io ho un ottimo rapporto con il presidente della Repubblica, con il quale mi confronto molto spesso, su tutte le grandi questioni del Governo di questa nazione" ed è una "forte mancanza di rispetto nei confronti del presidente della Repubblica tentare di utilizzarlo per uninteresse di partito, lo trovo molto sbagliato".
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 24 minuti fa, DiZZo ha scritto: Cosa avrebbe dovuto scrivere " a fasci demmerda la volete smettere de corcà de mazzate i regazzini?" Affinché tu la valutassi come una condanna netta? Leggiti cosa Mattarella ha scritto dopo il massacro di Hamas del 07 Ottobre, c’è un link in un precedente post, e capirai cosa vuol dire esprimere una condanna netta. Per il resto vale quanto riportato nel precedente post, l’idea di un PdR che “scarica” le FdO impegnate a mantenere l’ordine pubblico nelle piazze per avallare le ricostruzioni “fantasiose” di una parte politica che comprende anche degli estremisti è, a mio avviso, lontana dalla realtà di un comunicato in cui di una condanna netta agli agenti di polizia non c’è traccia, ma che è ancora più vero se si leggono le parole pronunciate dal PdR praticamente contestualmente a quelle che stiamo commentando:
DiZZo Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Giusto per sottolineare le mistificazioni d Penso che sia molto pericoloso - ha detto - togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumità per garantire la nostra, è un gioco che può diventare molto pericoloso". Come al solito la presidente del Consiglio utilizza una formula molto ambigua: per segnare il campo non nomina in nessun modo Mattarella e soprattutto si riallaccia ai fatti di Torino, dove una volante della Polizia è stata danneggiata da un gruppo di anarchici. "Nessuno ha detto loro grazie
DiZZo Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: capirai cosa vuol dire esprimere una condanna netta. Sei un clown, secondo te doveva usare la stessa cifra che ha usato contro Hamas verso le forze di polizia? Smettila di azzecarbugliare che diventi ridicolo 1
tigre Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Maro'.. Mattarella.. lo ha detto Mattarella. 🤣 Ma beccare le dichiarazioni di qualcuno sopra le parti, mai? Qualcuno che non sia un politico con le mani direttamente nella pasta di cui ha diretto interesse di sfruttamento, riusciamo a beccarlo? Qualcuno che non sia un giornalista od un analista nelle stesse condizioni di quello descritto sopra, mai?? Le parole di sto signore canuto valgono per un normodotato quanto il 2 di coppe con briscola spade.
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 2 minuti fa, DiZZo ha scritto: Penso che sia molto pericoloso - ha detto - togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumità per garantire la nostra, è un gioco che può diventare molto pericoloso". Come al solito la presidente del Consiglio utilizza una formula molto ambigua: per segnare il campo non nomina in nessun modo Mattarella e soprattutto si riallaccia ai fatti di Torino, dove una volante della Polizia è stata danneggiata da un gruppo di anarchici. "Nessuno ha detto loro grazie Ma di cosa parli? Nell’articolo postato la Meloni cita Mattarella nei virgolettati che indicano chiaramente che sono le parole dette dalla premier e riportate testualmente dal giornalista, quanto scrivi tu non so da dove esca.
mariovalvola Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 La Meloni parlava di istituzioni. Cosa c'entra la sinistra? 1
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 3 minuti fa, DiZZo ha scritto: Sei un clown, secondo te doveva usare la stessa cifra che ha usato contro Hamas verso le forze di polizia? Smettila di azzecarbugliare che diventi ridicolo Esprimere una condanna netta si fa in un solo modo, lo scrive chiaramente persino la Meloni che Mattarella non le manda a dire, le dichiarazioni di Mattarella su Pisa non era in nessun modo una condanna netta alle reazione delle FdO nella pizza di Pisa, se non capisci l’italiano è un tuo problema perché mi pare di essere stato sufficientemente chiaro. 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: La Meloni parlava di istituzioni. Cosa c'entra la sinistra? Guarda che c’è l’articolo con le sue dichiarazioni poco più su, mi sembrano di una chiarezza disarmante.
senek65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mattarella su Pisa non era in nessun modo una condanna netta alle Ma davvero pensi che un Presidente della Repubblica possa esprimere una netta condanna verso le FdO per fatti come quelli di Pisa. Credo sia già stato un fatto enorme che abbia detto quello che ha detto. E che era sicuramente rivolto al governo e non alle FdO che non fanno quello che gli pare, ma si muovono secondo direttive. ( se non vogliono fare un colpo di Stato 😁). È palese quindi che il Viminale abbia dettato una linea che a Pisa e Firenze ha svelato il suo vero volto. Da qui il richiamo di Mattarella. Poi ci ha pensato Re Giorgia a buttarla in caciara dando la colpa alla sinistra. 1
aldofranci Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: A te la stessa domanda fatta a Bruno da dove evinci, dalle dichiarazioni di Mattarella, la condanna netta alla polizia per la reazione all’aggressione subita a Pisa durante la manifestazione da parte dei ragazzi poi allontanati? Niente ancora sei piccolo, un giorno te lo spiego.
tigre Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma davvero pensi che un Presidente della Repubblica possa esprimere una netta condanna verso le FdO per fatti come quelli di Pisa Oste, il vino é buono?
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Niente ancora sei piccolo, un giorno te lo spiego. Vivo benissimo anche senza tranquillo, puoi passare ad altro. 😉
aldofranci Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Menomale. Perdere tempo coi faziosi ottusi non è gran diletto.
Messaggi raccomandati