Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma davvero pensi che un Presidente della Repubblica possa esprimere una netta condanna verso le FdO per fatti come quelli di Pisa.

Ecco bravo, è proprio quello che sto sostenendo.

5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Credo sia già stato un fatto enorme che abbia detto quello che ha detto.

E che era sicuramente rivolto al governo e non alle FdO che non fanno quello che gli pare, ma si muovono secondo direttive.

Ecco se ti fermavi al primo periodo avresti evitato la figura di mezza, nelle scelte di ordine pubblico estemporanee perse sul campo il Governo governo c’entra come i cavoli a merenda.

7 minuti fa, senek65 ha scritto:

È palese quindi che il Viminale abbia dettato una linea che a Pisa e Firenze ha svelato il suo vero volto.  Da qui il richiamo di Mattarella.  Poi ci ha pensato Re Giorgia a buttarla in caciara dando la colpa alla sinistra.

È palese solo che questa sia la tua convinzione preconcetta dettata da un approccio ideologico alla questione, chi per mantenere l’ordine pubblico scendendo in strada a rischio della propria vita si regola sulla base della condizioni che si trova ad affrontare, nessun componente delle FdO che indossa una divisa e presta il proprio servizio si mette al “soldo” di una parte politica per fare un gioco di parte, tranne che nelle dittature.

Al contrario le parti politiche, alcune più di altre, strumentalizzano i fatti per pura convenienza di parte, ma su questo la Meloni ha perfettamente ragione:

"Penso che sia molto pericoloso togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumità per garantire la nostra, è un gioco che può diventare molto pericoloso"

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

componente delle FdO che indossa una divisa e presta il proprio servizio si mette al “soldo” di una parte politica

Le divise che indossavano erano due.

FdO interne (italiane) e FdO europee (quelli che han manganellato).

Non sono io a dirlo. 

I testimoni a riferirlo sono gli stessi poliziotti.

C'erano degli infiltrati fra la polizia in quelle manifestazioni.

Ma voi continuate pure a disquisire sul sesso degli angeli 🤣

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

C'erano degli infiltrati fra la polizia in quelle manifestazioni.

I police bloc, pericolosissimi.

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

I police bloc, pericolosissimi.

Esatto.

L'intromissione europea negli affari interni italiani.

Ma voi continuate pure a parlare di cosa dice la Meloni e soprattutto di cosa dice il canuto del Quirinale..

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

La Meloni parlava di istituzioni. Cosa c'entra la sinistra?

Son sottigliezze che l'algoritmo non coglie.... in fondo le famiglie radical scic parioline non si sono un po' imborghesite? diciamo istituzionalizzate? E si sa quanto siano lassiste quelle famiglie, mica si viene su a sane manganellate lì.

• Haha 1
Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

FdO che indossa una divisa e presta il proprio servizio si mette al “soldo” di una parte politica per fare un gioco di parte,

Chi indossa una divisa è al comando di qualcuno, non agisce a sentimento. 

E non lo dico io, ma la storia del mondo.

Credere che, non i singoli agenti,  ma l'entità forze armate,  agiscano sempre e comunque per il bene supremo è, perdonami,  infantile. 

E questo non significa essere pro o contro: anche un beota capirebbe la necessità,  in questo mondo, di avere FdO. Da qui ad abbracciare "la retorica dell'eroe" di acqua ce ne passa.

Inviato

Chi indossa una divisa è al comando di qualcuno, non agisce a sentimento. 

E non lo dico io, ma la storia del mondo.

Stiamo parlando dell’ordine pubblico durante una manifestazione, le decisioni vengono prese dalle persone presenti sul campo, lo ha scritto chiaramente qui qualche giorno fa chi quel lavoro lo ha svolto per una vita, quindi al di là delle mie idee prendi atto di ciò che ti è stato scritto qui, non da me, e che era rivolto proprio a te.

Credere che, non i singoli agenti,  ma l'entità forze armate,  agiscano sempre e comunque per il bene supremo è, perdonami,  infantile. 

E secondo te le FdO a Pisa hanno manganellato i manifestanti come “antipasto” per un colpo di stato orchestrato del Governo o dal Ministro competente?
Che le FdO rispondano al Ministro degli Interni come corpo dello Stato è una cosa, che il Ministro degli Interni od il governo stabiliscano che si debbano manganellare dei manifestanti a tavolino ed a priori, perdonami, questo non solo è infantile ma denota una profonda ignoranza ed una ottusità politica senza fine.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

secondo te le FdO a Pisa hanno manganellato i manifestanti come “antipasto” per un colpo di stato

Ma dove l'ho scritto? 

No perché è davvero complicato dialogare con uno che inventa.

Chi detta la linea? 

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ma dove l'ho scritto? 

No perché è davvero complicato dialogare con uno che inventa.

Chi detta la linea? 

Nel tuo post, sei convinto che la “linea dettata” sia quella di manganellare a cazzum? In alternativa spiega tu chi pensi sia il responsabile? Il Ministro degli Interni che avrebbe obbligato i poliziotti ad usare arbitrariamente la forza? Scusami ma ho l’impressione che tu non ti renda neppure conto di ciò che scrivi.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Nel tuo post, sei convinto che la “linea dettata” sia quella di manganellare a cazzum? In alternativa spiega tu chi pensi sia il responsabile? Il Ministro degli Interni che avrebbe obbligato i poliziotti ad usare arbitrariamente la forza? Scusami ma ho l’impressione che tu non ti renda neppure conto di ciò che scrivi.

Il Ministro che obbliga i poliziotti è davvero da piegarsi in due dalle risate.

Ma come ti vengono?

Detto ciò: a me pare palese, evidente,  oserei dire naturale,  che a seconda del carattere del governo, l'uso delle FdO possa essere più o meno marcato.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Il Ministro che obbliga i poliziotti è davvero da piegarsi in due dalle risate.

Ma come ti vengono?

Ecco, appunto.

Adesso, senek65 ha scritto:

Detto ciò: a me pare palese, evidente,  oserei dire naturale,  che a seconda del carattere del governo, l'uso delle FdO possa essere più o meno marcato.

Ma l’uso delle FdO più o meno marcato di che? Stiamo parlando degli scontri di Pisa, le FdO ci devono essere e, se “pressate” come è avvenuto rispondono da sempre con una carica di alleggerimento, in questa dinamica che è quella in discussione cosa c’entra il Governo od il Ministro? Di manifestazione ne sono state fatte molte e solo nei casi in cui sfilavano i pro pal questi ultimi hanno sfidato la polizia cercando di sfondare i cordoni di sicurezza e solo in questo casi la polizia ha reagito, sempre allo stesso modo e sempre in situazioni analoghe.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco, appunto.

Ma l’uso delle FdO più o meno marcato di che? Stiamo parlando degli scontri di Pisa, le FdO ci devono essere e, se “pressate” come è avvenuto rispondono da sempre con una carica di alleggerimento, in questa dinamica che è quella in discussione cosa c’entra il Governo od il Ministro? Di manifestazione ne sono state fatte molte e solo nei casi in cui sfilavano i pro pal questi ultimi hanno sfidato la polizia cercando di sfondare i cordoni di sicurezza e solo in questo casi la polizia ha reagito, sempre allo stesso modo e sempre in situazioni analoghe.

Quindi Mattarella è impazzito. 

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Su Mattarella e le sue dichiarazioni ho già scritto come la vedo, rileggiti i post precedenti perché non ricomincio.

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

Distillando l'ultima dichiarazione della sora Cecioni, è solo un rimbambito che fa il burattino nelle mani dell'opposizione.

Noblesse oblige.

Inviato

https://www.repubblica.it/politica/2024/03/03/news/meloni_trudeau_toronto_manifestazione_palestina-422243749/

.

"A Jastinne, che nu je menate qua n'Ontarivuo? Senti 'n po', un uatsapp a Pientecoso e ve mannamo li nostri, ol rait? Che dici? None?! Manifestà è 'n diritto?! Anvedi che usanze strane che c'avete, corpa de li pellerossa che v'è stanno ad avvelenà er sangue. Chiamo mi cognato, Jastinne? Ah, none? Magari Ve lo tenete 'n mesetto? None?! Du settim... 'n paio de ggiorni... Na mezz'oretta, su, na mezz'oretta, venime 'ncontro Jastinne!!!"

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Su Mattarella e le sue dichiarazioni ho già scritto come la vedo

Sì che ha fatto un cazziatone ai ragazzi per mezzo del ministro dell'interno.

20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non ricomincio.

Peccato altre due risate domenicali non farebbino male.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @