Panurge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: L’istinto c’era pure Te corcavano. Purtroppo al liceo a Sanremo niente femministe, compagne in Hot pant e magliette a pelle.
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Come si fa a giustificare un reato ? Dovrebbero mettere al gabbio la metà dei direttori di giornali e pure il sindaco di Pisa. La più grande retata ma fatta!
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Ma anche del rovescio. Sul punto croce invece mi difendo. Da Sinner a Singer e’ un attimo 3
Roberto M Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Credo che chi ha dato l’ordine di manganellare dovra’ spiegare bene perche’. il ricorso alla forza e’ extrema ratio e solo se vi e’ pericolo di incolumita’ per la polizia stessa. Proprio no, il corteo stava facendo pressione per forzare il blocco e i manifestanti erano in numero sovrastante. La carica di alleggerimento e’ servita ad evitare l’intrusione in un ufficio di rappresentanza degli Stati Uniti D’America, e potenziali danni maggiori, anche alle persone.
Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Dovrebbero mettere al gabbio la metà dei direttori di giornali e pure il sindaco di Pisa. La più grande retata ma fatta! E altri 5000 pisani che sicuramente saranno stati identificati durante la violenta fiaccolata di ieri sera
UpTo11 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Si continua a parlare a vanvera di forze dell'ordine. Magari ci fossero state in piazza ieri delle forze dell'ordine. Delle vere forze dell'ordine avrebbero impedito che dei ragazzini inermi venissero studiatamente massacrati da squadracce.
Gaetanoalberto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Qualche TD fa avevo lodato la capacità delle nostre forze dell’ordine, in genere, di valutare e misurare gli interventi in relazione alle circostanze, ringraziando di trovarmi in Italia e non altrove. Lo dico perché non provo alcun astio pregiudiziale. Una protesta liceale (guardate le prime, seconde e terze file), tra l’altro per motivi assolutamente legittimi, ammesso che debbano essere valutati, credo debba essere sempre affrontata diversamente, a meno di gravi pericoli in atto. Si vedono alcune immagini di protrazione dell’uso della forza anche di fronte alla desistenza.
Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: vedono alcune immagini di protrazione dell’uso della forza anche di fronte alla desistenza. Roberto ha sentenziato che era una reazione proporzionale alla violenza del reato. Vedremo se si fronte ad inchieste e provvedimenti avrà ragione o eviterà di prendersi il torto
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si vedono alcune immagini di protrazione dell’uso della forza anche di fronte alla desistenza. Sadismo?
Roberto M Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se c’e’ assalto fisico e pericoloso (con sassi, uso d’armi proprie e improprie) la manganellata e’ ammessa, altrimenti bastano il cordone Evidentemente il cordone non bastava, altrimenti non sarebbe partita la carica. Si vede proprio dai video, il rapporto manifestanti-polizia era almeno 50 a 1, e’ sufficiente la mera “pressione” della folla per sfondare il cordone e a quel punto entravano nel Consolato americano. E’ successa una cosa simile nell’assalto alla RAI a Napoli, li facevano pressione su pochi poliziotti rischiando di schiacciarli sulle ringhiere.
Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Ragazzini, in gran parte minorenni. Ma non ti fai impressione ? Qualche volta almeno...
Panurge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Il viminale comincia a mettere le mani avanti "difficoltà operative"
Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Adesso, Panurge ha scritto: difficoltà operative" S'erano scaricate le pile delle radio e gli ordini si capivano male 1
Panurge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Preludio al trombamento di qualcuno, dipende da come andrà in Sardegna.
Gaetanoalberto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Sadismo? Mah…sono più propenso a pensare ad una foga mal riposta. Magari davvero qualcuno crede che bisogna porre fine a questo terrorismo incombente delle proteste. Sai che palle, imbardati, stai in piazza, vedi sti marmocchi che rompono i maroni, una lezione verrebbe da darla. Sapessi quante volte ho pensato di comprare le antisommossa per bardare alcuni miei insegnanti che mi chiamano sempre in soccorso o per bardare le mie orecchie durante la ricreazione.
Roberto M Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: tra l’altro per motivi assolutamente legittimi I motivi delle “manifestazioni” non rilevano mai, no e’ che c’è l’esimente se si ulula contro Israele. Se tenti di forzare un cordone della polizia commetti un reato sia se lo fai per invadere un settore riservato ai tifosi di calcio della squadra avversaria, sia se protesti contro la fame nel mondo. Questo prevede la legge, se non va bene bisogna vincere le elezioni, cambiarla nel senso di prevedere una scriminante per chi manifesta contro lo stato ebraico, e così tutti questi bravi ragazzi potranno tranquillamente invadere i consolati stranieri. 1
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mah…sono più propenso a pensare ad una foga mal riposta. Secondo me, purtroppo, no.
Gaetanoalberto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Evidentemente il cordone non bastava, Non so. Mi auguro accertino bene. Esistono tecniche di alleggerimento diverse e preventive. Marcia forzata con protezione di scudo, idranti. Insomma, anche gli imbuti vanno prevenuti, ma ad occhio i manifestanti non sembravano masse di muratori incacchiati con casco e mazze.
Messaggi raccomandati