Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Ragazzini, in gran parte minorenni. 

chapeau ai genitori

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Dal “Giornale”, riflessione di Giuseppe De Lorenzo 

https://www.ilgiornale.it/news/attualit/manganello-sacrostanto-sveglia-schlein-e-fedez-quindi-oggi-2287981.html

- Breve riflessione in difesa del manganello. Oggi a Firenze e a Pisa si sono verificati scontri tra le forze di polizia e i manifestanti pro Palestina, studenti, sindacati e giovani in genere. La sinistra, viste le immagini, è subito insorta. Schlein Ha parlato di un “clima di repressione”; Giuseppe Conte di “immagini preoccuoppantui”. Altri hanno parlato di Stato di Polizia, “governo del manganello” e c’è chi si chiede se tutto questo è normale. Risposta semplice: sì, è normale. Quello che non vi dicono è che a Firenze i manifestanti hanno deviato dal percorso stabilito per il corteo cercando di raggiungere il consolato Usa. Gli agenti avevano predisposto uno sbarramento che i giovani hanno cercato di superare, da qui le cariche di alleggerimento. Lo stesso dicasi a Pisa, dove la manifestazione non era neppure autorizzata e dove gli studenti hanno cercato di entrare in una piazza forzando un blocco di polizia. Primoi: lo Stato fornisce i manganelli affinché gli agenti possano usarli, altrimenti che li portano a fare? Secondo: A Milano qualche giorni fa i No Olimpiadi hanno marciato rispettando le disposizioni, nessuno ha deviato dal percorso o forzato blocco. Sapete cosa è successo? Nulla. Tutto è filato liscio. Il modo migliore per non ricevere una manganellata è rispettare le indicazioni della polizia.

Quasi perfetto.

Perfetto è se uno sta a casa a godersi la vita. Dovrebbe essere un obbligo di legge per i genitori insegnare a vivere il bello della gioventù.

Sennò si arruolino e vadano ad aiutarli sul serio e sul campo i Palestinesi.

Come ho fatto io.

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Io manifesto così 

immagino tu sia stato pagato per questo 

Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

Dovrebbe essere un obbligo di legge per i genitori insegnare a vivere il bello della gioventù.

chi ti dice che non si faccia già? Poi , purtroppo , anche i ragazzi hanno una testa , si formano opinioni , scelgono politicamente , e non per ultimo , hanno una visone del futuro

Inviato

@Keegor ho risposto a bost con cui ho un rapporto personale. La cosa è OT e finisce qui.

Inviato
23 minuti fa, Jack ha scritto:

Io manifesto così 

Con le armi in mano.

Inviato

C'è chi manifesta per le strade e chi manifesta la propria imbecillità.

• Melius 1
Inviato

@Plot non discuto le esperienze personali di @Jack o su cosa si è impegnato socialmente , non lo conosco e non mi permetterei mai , ma facevo semplicemente riferimento all'argomento del 3d. Non possiamo pensare che l'educazione genitoriale risolva tutto , certo, si da una impostazione che al 70-80% darà i suoi frutti , però non dimentichiamoci che i nostri giovani/figli vivono il loro tempo , sono cresciuti con riferimenti diversi dai nostri e questo , giustamente, dà loro una visione diversa del futuro e del mondo in cui vorrebbero vivere , rispetto a quella che avevamo noi negli anni settanta. Criticarli semplicemente non serve a nulla , verremmo facilmente etichettati , come spesso fanno , come dei boomer.

Inviato
1 minuto fa, Keegor ha scritto:

si da una impostazione che al 70-80% darà i suoi frutti

fa pure il 50 % se va di lusso, basta vedere se hai due figli come fa uno e come fa l' altro

Inviato
2 minuti fa, Keegor ha scritto:

non discuto le esperienze personali di @Jack o su cosa si è impegnato socialmente , non lo conosco e non mi permetterei mai

...neanche io, pero' a seguirne le gesta sembra che il tizio abbia la soluzione buona per tutte le occasioni. Cosi' pare raccontarla.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

basta vedere se hai due figli come fa uno e come fa l' altro

Sono persone diverse una dall'altra, è nella natura delle cose che si differenzino nella vita. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @