tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Che poi questa sorta di inclusivita' manifestata anche nei confronti di questi esseri persi nel buio del proprio ego megalomane, non escludo si riduca ad un' alzata di spalla, pensando che in fondo il vero nemico da abbattere siano la Natio/USA. Quindi nella fantasiosa sceneggiatura di qualcuno, non mi stupirei che il tribale possa divenire addirittura un valido baluardo Marò che complessa che la fai. Ti sintetizzo io il mio pensiero, che é molto piú banale se vuoi, e figlio di molte meno elcubrazioni psicologiche. Putin, come tutti gli attuali leader in quelle che tu definisci dittature o democrazie (che personalmente io ritengo anch'esse dittature), non mi piace. Fosse per me sarebbero tutti da fermare. Leader europei, Usa, africani, asiatici, sud americani ecc. Tutti criminali.. difficile fare pure il ranking dei peggiori. Credo che ora non si possa maleinterpretare il mio pensiero su sto tema. Non accetto etichettature tipo pro questo o pro quello, che semplicemente non mi appartengono.
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma questo riguarda pure USA/NATO, o trattasi di eccezione che conferma la regola? Ovviamente. Pure i criminali Usa e Nato li accetto. Sono una Sua manifestazione. E li accetto seppur abbiano prodotto piú morti di quanto abbia fatto Putin. Dovrei cercare di amarli per quel che sono, nella mia filosofia, come ben sai. Avversandoli solo ideologicamente. Non ci riesco, lo ammetto candidamente. Per questo mi limito ad avversarli e a rispettarli. Non condivido, ma accetto. Tutto qui.
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 12 minuti fa, tigre ha scritto: Non accetto etichettature tipo pro questo o pro quello, che semplicemente non mi appartengono Va bene, però a questo punto potrei affermare senza mezzi termini: o sei un illuminato spirituale che ha trasceso la polarità di bene e male, avendo ottenuto l'opus interiore della coincidentia oppositorum, oppure in te alberga molta confusione, con una certa carenza di discernimento tra ciò che è bene e ciò che è normalmente considerato male Scusa la schiettezza
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: sei un illuminato spirituale che ha trasceso la polarità di bene e male, avendo ottenuto l'opus interiore della coincidentia oppositorum, oppure in te alberga molta confusione con una certa carenza di discernimento tra ciò che è bene e ciò che è normalmente considerato male Non sono un illuminato. E non credo di rientrare nella categoria di chi non sa distinguere il bene dal male. Mi pare che di quest'ultima categoria qui dentro invece non manchino esponenti illustri. Accettare il male non significa certo non comprenderlo, tanto meno supportarlo. Chi auspica alla morte di Putin, di Obama, di Netanyahu, di Trump, di Biden, della Meloni, di Macron o di chicchessia, per quanto mi riguarda, rientra nella categoria dei barbari, allo stesso modo di quelli che tanto dicono di osteggiare. Su quello a cui puzza l'alito p.e. 😅 impossibile avere ancora dubbi a riguardo. 😅 É già dentro con tutte e due le scarpe in quella categoria. Un rutto e può sugellare l'ingresso nel suo nuovo club 🤣
keres Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Va a finire che pure Hitler, a suo modo, sia servito a qualcosa nell'umana commedia. Nemmeno io voglio male a Putin ma un antipasto al polonio glielo servire di persona.
Akla Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Dovrebbe intervenire GARMAX1 uno tra i più grandi veggenti dell Emilia Romagna. Ogni sua parola e verita' attendiamo con ansia i suoi responsi divini. 2
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, keres ha scritto: Va a finire che pure Hitler, a suo modo, sia servito a qualcosa nell'umana commedia. Non c'é da andar a finire da nessuna parte. Ovvio che Hitler, col suo operare nefasto per tutta l'umanità, abbia contribuito a far nascere una maggiore coscienza di quella che c'era all'epoca, rispetto ad alcune devianze dittatoriali. Nessun male vien solo per nuocere. E di mali in questo momento ce ne sono a iosa. Questo il mio pensiero.
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Ho sentito più volte affermare che le nostre istituzioni, possono essere equiparate ad un governo illiberale e dittatoriale (qualcuno lo definisce autoritario, vabbe'), come quello Russo Ecco, questo è un esempio banale ma esemplificativo sulla mancanza di discernimento
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ecco, questo un esempio banale ma esemplificativo sulla mancanza di discernimento Non condivido. Per quanto mi riguarda l'Impero Usa non ha nulla, nella reale sostanza, di diverso rispetto a quello russo. Il gruppo di potere russo (di cui Putin é solo uno dei soggetti visibili al grande pubblico) é un gruppo dittatoriale quanto il gruppo di potere della 'ragnatela' statunitense. Applica la propria dittatorialità con modalità diverse, non migliori o peggiori..
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Non sono d'accordo Gli Usa pur essendo una democrazia parecchio imperfetta, è tale Non mi pare che Biden faccia fuori fisicamente Trumpetto o viceversa...giusto per dire La Russia è perfettamente, senza alcuna riserva, una dittatura e non gli interessa minimamente conformarsi ad un governo democratico Comunque, mi riferivo all'Italia
keres Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, tigre ha scritto: abbia contribuito a far nascere una maggiore coscienza di quella che c'era all'epoca Azz milioni di morti hanno elevato le coscienze. All'epoca erano tutti incoscienti, riconnetti il neurone.
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 16 minuti fa, keres ha scritto: Azz milioni di morti hanno elevato le coscienze. Si, lo hanno fatto. Nelle generazioni successive. Non mi sembra siano state emanate altre leggi razziali da allora p.e., ad esclusione forse solo che in Ucraina, con le leggi russofobe.. da cui però, guardacaso, gli abitanti della zona est e della Crimea, quelli piú legati culturalmente alla madre Russia, hanno cercato immediatamente di smarcarsi.
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Gli Usa pur essendo una democrazia parecchio imperfetta, è tale La Russia è perfettamente, senza alcuna riserva una dittatura e non gli interessa minimamente conformarsi ad un governo democratico Non c'é nulla di democratico negli Usa. La libertà di pensiero e di espressione non esiste. Al pari della Russia. Il negarlo non cambierà la realtà fattuale. I mezzi di comunicazione mainstream Usa (tv, giornali, web) sono tutti in mano a 6 major. Se non bastasse pure l'industria cinematografica é al servizio del deep state usa. Tutte entità pilotate come burattini, per rappresentare un mondo che non esiste. Sono guerrafondai decisamente piú che i russi. Inutile continuare a fare sciocche liste di guerre a cui han dato le polveri negli ultimi decenni. Il tuo é un semplice dogma. La realtà é ben altra.
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 6 minuti fa, tigre ha scritto: tuo é un semplice dogma. La realtà é ben altra. Mi pare che il dogma l'abbia espresso tu Io il mio punto di vista 🙂
keres Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, tigre ha scritto: hanno fatto. Nelle generazioni successive. Come se i boia di Hitler di quella generazione non sapessero quel che stavano facendo, quindi andavano assolti a Norimberga, non avevano contezza porellli. Le coscienze bastavano e avanzavano quelle di allora, non c'era certo bisogno di Hitler per elevare le coscienze... mah..
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, keres ha scritto: sapessero quel che stavano facendo, quindi andavano assolti a Norimberga, non avevano contezza porellli. Non ho detto che andassero assolti. Chissà che film ti stai facendo. Scendi dal trespolo va, che rischi di cader di testa, a forza di fantasticare 😅
LUIGI64 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Attendiamo che il boss Usa mandi in un gulag trampetto..
tigre Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi pare che il dogma l'hai espresso tu Io il mio punto di vista 🙂 Se a te va bene pensare di aver portato a casa un pareggio, non mi disturba. Non cambierò di certo idea per farti piacere. Come non vorrei certo che la cambiassi tu, per lo stesso motivo. Un paio di dimostrazioni fattuali che il mainstream occidentale é in mano ad un manipolo di soggetti che condizionano le scelte di redazione di buona parte dei tg di questa parte del pianeta? Vuoi esempi del "pensiero unico" messo in video e/o per iscritto in modo innaturalmente coordinato? Davvero lo vuoi?
Messaggi raccomandati