duecalzini Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Mettiamola in questo modo : devo collegare un dvd audio, il cavo deve essere 1.5--2-mt vado in negozio ? dove? ordino su amazon !--cavi italiani ? ci sono ? prezzo ? ( e stato fotto sparire un 3d, su una " sola" data da un costruttore di cavi "italiano ") compro italiano ? no !, se voglio avere un cavo che mi colleghi il dvd audio al pre spendendo 45 euro il "giusto" per-ME- ripeto per mie necessita, vado su amazon lo ordino mi arriva in 1 giorno vissero tutti felici e contenti Mi e arrivato, collegato tutto ok come e la norma, senza caduta di mascelle,
Ifer2 Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Basta prendere degli Hama a qualsiasi centro commerciale, almeno e' rame....pochi euro spesi meglio che dai venditori cinesi sull'amazzone.
duecalzini Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Sempre su amazon, ho preso una prolunga di 1 metro per la fidelio x2hr philips (cuffia) da collegare al tv, ho provato con il suo cavo al ampli gustard h16 diretto, poi messo la prolunga 10 euro nessuna variazione di suono, tutto ok
duecalzini Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 13 minuti fa, Ifer2 ha scritto: almeno e' rame....pochi euro spesi meglio Cosa credi che usano i cinesi ? ferro''?? i miei vanno bene non li apro per guardare dentro . Il tizio che a aperto il 3d dopo 10--12--anni aprendoli a trovato dopo due guaine un cavo da tv satellitare !! pagati 250 euro all epoca si era arrabbiato il tizio voleva anche l'iva
Ifer2 Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @duecalzini il problema e' proprio che molti cavi cinesi non sono in rame ma in economiche leghe poco conduttive. A me dei grossi cavi x batteria auto presi per urgenza in un supermercato non facevano accendere la macchina. E' dovuto venire l'elettrauto con i suoi ed hanno funzionato. Mi ha spiegato che gli capita spesso con i suoi clienti, con i cavi per batteria made in Cina, proprio perché non essendo in rame (ma di un metallaccio colore rame) hanno poca conduzione. Vai tranquillo con i cinesi...tanto a te servono per "lo stereo"
duecalzini Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 1 minuto fa, Ifer2 ha scritto: ..tanto a te servono per "lo stereo" Appunto, mi diverto e comunque dove serve ho altro non mi faccio mancare niente
corrado Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 26 minuti fa, Ifer2 ha scritto: proprio perché non essendo in rame (ma di un metallaccio colore rame) Sono in alluminio ricoperti di rame.
ascoltoebasta Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Un amico in questi ultimi anni è entrato nel trip di aliexpress,con la scusa che costan poco e son pure belli ne ha comprati credo più di una decina,ora ha un casseto pieno di schifezze che non usa più da quando ha provato una coppia di White Gold (usati) a meno della cifra spesa per quei giocattoli, credendosi pure un "affarista"scaltro. 1
Ifer2 Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @ascoltoebasta i c.d. soldi buttati di cui i forum non dicono mai 😉
leosam Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Questi Xangsane di segnale presi da Audiophonics vanno veramente bene sul mio dsp e sui Powersoft per i sub che fanno da a 20 a 80hz. Rispetto i Nei-3001 che ho provato nella stessa connessione praticamente 0 differenze.Anche i loro connettori rca che uso con i cavetti Duelund da 26awg per collegare il phono al giradischi sono molto buoni,facili da saldare e di buonissima manifattura. 1
widemediaphotography Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Questo post pone grandi spunti di riflessione e l'essere più meno diretti non di certo vela o giustifica altre credulità... Che quelli siano dei "tarocchi" fa parte del gioco delle parti in un mercato che purtroppo non impone regole, ma non può di certo sfuggire che attorno ai cavi sia stato creato tutto un alone di credulità e soprattutto di speculazione che reputo altrettanto tarocco. Mi spiegate perché acquistiamo un DAC ed un Amplificatore cuffie cinese, che posso tranquillamente aprire, valutarne componenti e costruzione, ne posso certificare con delle misure la loro validità tecnologica per spendere in totale 500 euro... e poi sarei costretto ad acquistare una coppia di cavi bilanciati definiti "dignitosi" solo a partire da 300 euro, Amazon compreso? Per chi capisce qualcosa di produzione di beni, la si comprende subito tutta la differenza del valore tra un amplificatore, un DAC in termini di ricerca, di investimento, e trasformazione della materia prima e quella di un cavo che come non mai andrebbe venduto a peso! Suvvia 1
Ifer2 Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 15 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Mi spiegate perché acquistiamo un DAC ed un Amplificatore cuffie cinese, Io sconsiglio l'acquisto anche di questi...se di qualita' del suono stiamo parlando. Se poi l'imperativo e' riuscire a fare un impianto spendendo il meno possibile...
Tokyo Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 5 ore fa, Ifer2 ha scritto: A me dei grossi cavi x batteria auto presi per urgenza in un supermercato non facevano accendere la macchina. successo anche a me, l'infinitesina sezione del rame non era sufficiente per trasmettere la corrente necessaria, all'estero tutto perfetto con la parte isolante di notevole diametro,miserabili e maledetti questi commercianti.
widemediaphotography Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Tu pensa che cuffie ed amplificatori cuffie HIFIMAN vengono prodotti in Cina... e di certo non credo che tu possa sconsigliarli.
Ifer2 Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @Tokyo fuffa cinese... e pensa che un meccanico mi ha raccontato che c'e' gente che compra on line pasticche per i freni cinesi per risparmiare....poi si meravigliano se sono consumate dopo un mese
widemediaphotography Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 1 minuto fa, Ifer2 ha scritto: @Tokyo fuffa cinese... e pensa che un meccanico mi ha raccontato che c'e' gente che compra on line pasticche per i freni cinesi per risparmiare....poi si meravigliano se sono consumate dopo un mese Bisogna avere discernimento, almeno il 50% di noi ha un telefono cinese perché in Europa e in Italia non sappiamo fare di meglio. Io ho un iphone top di gamma che è stato un regalo, ma un Top Cinese va meglio, sono fatti non supposizioni.
Ifer2 Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @widemediaphotography Hi Fi Man e' una eccezione, non a caso fa cuffie planari che costano anche € 1500...caso diverso la cuffia cinese da € 40...o il dac da 100
Dubleu Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 @leosam i 3001 avuti costruiti con i loro xlr e rivenduti senza rimpianto alcuno. Anzi per me paragonare un cavo al 3001 è una offesa proprio al cavo segnale stesso. Per i sub uso connettori neutrick xlr oro con questo conduttore conosciuto a molti https://www.audiogears.it/product.php~idx~~~1177~~AG_GD_28~.html Per i bassi isolato al teflon Nulla di più preciso e fermo. Visto che i powersoft sono gli stessi ed i sub ora che ho il 12rs1066in due sub da 6 anni ed in costruzione ma già testato il faitalpro 18xl1800 ti direi di cimentarti in ciò. Frequenze 18 40hz con i powersoft a 3000watt canale. Anche i 15" audiotechonology beneficiano di ciò, Range 140hz con taglio DSP sui 24db fino a scendere ai 20hz con invece 1350watt. Il conduttore presumo lo conosci da amici comuni, è una garanzia. Cosa usi per il resto a segnale?
Messaggi raccomandati