Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Impeto Audio su Amazon

Messaggi raccomandati

Inviato

Mettiamola   in  questo  modo :   devo  collegare  un  dvd  audio,  il  cavo  deve  essere  1.5--2-mt

vado  in  negozio ?  dove?  ordino  su  amazon !--cavi  italiani ?  ci  sono ?  prezzo ?

(  e  stato  fotto  sparire  un  3d,  su  una  " sola"  data  da  un  costruttore  di  cavi  "italiano ")

compro  italiano ?   no !, se  voglio  avere  un  cavo  che  mi  colleghi  il  dvd  audio  al  pre   spendendo  45  euro

il  "giusto"  per-ME-  ripeto per  mie  necessita,  vado  su  amazon   lo  ordino  mi  arriva  in  1  giorno

vissero  tutti  felici  e  contenti

Mi  e  arrivato,   collegato    tutto  ok   come   e  la  norma,   senza  caduta  di  mascelle,  

Inviato

Basta prendere degli Hama a qualsiasi centro commerciale, almeno e' rame....pochi euro spesi meglio che dai venditori cinesi sull'amazzone.

Inviato

Sempre  su  amazon,  ho  preso  una  prolunga  di   1  metro  per   la  fidelio x2hr philips (cuffia)

da  collegare  al  tv,  ho  provato    con  il  suo  cavo   al  ampli  gustard h16  diretto,  poi  messo  la  prolunga  10  euro

nessuna  variazione  di  suono,    tutto  ok

Inviato
13 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

almeno e' rame....pochi euro spesi meglio

Cosa  credi  che  usano  i  cinesi ?   ferro''?? i  miei  vanno  bene   non  li  apro  per  guardare  dentro .

Il  tizio  che   a  aperto  il 3d  dopo  10--12--anni  aprendoli  a  trovato   dopo  due   guaine  un  cavo

da  tv  satellitare !!   pagati  250 euro  all epoca  si  era  arrabbiato   il  tizio  voleva   anche  l'iva

Inviato

@duecalzini il problema e' proprio che molti cavi cinesi non sono in rame ma in economiche leghe poco conduttive.

A me dei grossi cavi x batteria auto presi per urgenza in un supermercato non facevano accendere la macchina.

E' dovuto venire l'elettrauto con i suoi ed hanno funzionato.

Mi ha spiegato che gli capita spesso con i suoi clienti, con i cavi per batteria made in Cina, proprio perché non essendo in rame (ma di un metallaccio colore rame) hanno poca conduzione.

Vai tranquillo con i cinesi...tanto a te servono per "lo stereo":classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, Ifer2 ha scritto:

..tanto a te servono per "lo stereo":classic_laugh:

Appunto,  mi  diverto    e   comunque     dove  serve   ho   altro  :classic_tongue:     non  mi  faccio   mancare  niente

Inviato
26 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

proprio perché non essendo in rame (ma di un metallaccio colore rame)

Sono in alluminio ricoperti di rame.

ascoltoebasta
Inviato

Un amico in questi ultimi anni è entrato nel trip di aliexpress,con la scusa che costan poco e son pure belli ne ha comprati credo più di una decina,ora ha un casseto pieno di schifezze che non usa più da quando ha provato una coppia di White Gold (usati) a meno della cifra spesa per quei giocattoli, credendosi pure un "affarista"scaltro.

• Haha 1
Inviato

Questi Xangsane di segnale presi da Audiophonics vanno veramente bene sul mio dsp e sui Powersoft per i sub che fanno da a 20 a 80hz.

Rispetto i Nei-3001 che ho provato nella stessa connessione praticamente 0 differenze.Anche i loro connettori rca che uso con i cavetti Duelund da 26awg  per collegare il phono al giradischi sono molto buoni,facili da saldare e di buonissima manifattura.

xangsane-sp-6008ag-interconnect-cable-silver-plated-occ-copper-shielded-o83mm.jpg

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato

Questo post pone grandi spunti di riflessione e  l'essere più meno diretti non di certo vela o giustifica altre credulità...

Che quelli siano dei "tarocchi" fa parte del gioco delle parti in un mercato che purtroppo non impone regole, ma non può di certo sfuggire che attorno ai cavi sia stato creato tutto un alone di credulità e soprattutto di speculazione che reputo altrettanto tarocco.

Mi spiegate perché acquistiamo un DAC ed un Amplificatore cuffie cinese, che posso tranquillamente aprire, valutarne componenti e costruzione, ne posso certificare con delle misure la loro validità tecnologica per spendere in totale 500 euro...  e poi sarei costretto ad acquistare una coppia di cavi bilanciati definiti "dignitosi"  solo a partire da 300 euro, Amazon compreso?

Per chi capisce qualcosa di produzione di beni, la si comprende subito tutta la differenza  del valore tra un amplificatore, un DAC in termini di ricerca, di investimento, e trasformazione della materia prima e quella di un cavo che come non mai andrebbe venduto a peso! Suvvia

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Mi spiegate perché acquistiamo un DAC ed un Amplificatore cuffie cinese,

Io sconsiglio l'acquisto anche di questi...se di qualita' del suono stiamo parlando.

Se poi l'imperativo e' riuscire a fare un impianto spendendo il meno possibile...

Inviato
5 ore fa, Ifer2 ha scritto:

A me dei grossi cavi x batteria auto presi per urgenza in un supermercato non facevano accendere la macchina.

successo anche a me, l'infinitesina sezione del rame non era sufficiente per trasmettere la corrente necessaria, all'estero tutto perfetto con la parte isolante di notevole diametro,miserabili e maledetti questi commercianti.

widemediaphotography
Inviato

Tu pensa che   cuffie ed amplificatori cuffie HIFIMAN vengono prodotti in Cina... e di certo non credo che tu possa sconsigliarli. :classic_wink:

Inviato

@Tokyo fuffa cinese...

e pensa che un meccanico mi ha raccontato che c'e' gente che compra on line pasticche per i freni cinesi per risparmiare....poi si meravigliano se sono consumate dopo un mese

widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, Ifer2 ha scritto:

@Tokyo fuffa cinese...

e pensa che un meccanico mi ha raccontato che c'e' gente che compra on line pasticche per i freni cinesi per risparmiare....poi si meravigliano se sono consumate dopo un mese

Bisogna avere discernimento, almeno il 50% di noi ha un telefono cinese perché in Europa e in Italia non sappiamo fare di meglio. Io ho un iphone top di gamma che è stato un regalo, ma un Top Cinese va meglio, sono fatti non supposizioni.

Inviato

@widemediaphotography Hi Fi Man e' una eccezione, non a caso fa cuffie planari che costano anche € 1500...caso diverso la cuffia cinese da € 40...o il dac da 100

Inviato

@leosam i 3001 avuti costruiti con i loro xlr e rivenduti senza rimpianto alcuno. Anzi per me paragonare un cavo al 3001 è una offesa proprio al cavo segnale stesso.

Per i sub uso connettori neutrick xlr oro con questo conduttore conosciuto a molti

https://www.audiogears.it/product.php~idx~~~1177~~AG_GD_28~.html

Per i bassi isolato al teflon

Nulla di più preciso e fermo.

Visto che i powersoft sono gli stessi ed i sub ora che ho il 12rs1066in due sub da 6 anni ed in costruzione ma già testato il faitalpro 18xl1800 ti direi di cimentarti in ciò. Frequenze 18 40hz con i powersoft a 3000watt canale.

Anche i 15" audiotechonology beneficiano di ciò, Range 140hz con taglio DSP sui 24db fino a scendere ai 20hz con invece 1350watt.

Il conduttore presumo lo conosci da amici comuni, è una garanzia.

Cosa usi per il resto a segnale?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge