Vai al contenuto
Melius Club

Volete i manganelli?

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roberto M invece di riportare post idioti potresti limitarti a dire se ritieni opportuno che anche in Italia gli agenti abbiano il numero identificativo sulla divisa.

briandinazareth
Inviato

il numero identificativo, oltre a ricostruire le cose post mortem, limita automaticamente gli eccessi, è una cosa studiata e sperimentata a fondo. 

ma l'anonimato serve in certe situazioni, proprio per deresponsabilizzare psicologicamente le persone e spingerle a fare cose che vanno oltre quello che farebbero in altra situazione. 

adesso ovviamente si cerca lo scontro, si alza la tesnione e si cercano tutti i modi per delegittimare chi manifesta, addirittura con i deliri sul fatto che chi lo fa non è una brava persona, con gli sciacalli in cerca spasmodica di questo o quell'evento di qualche manifestante per urlare "pestateli tutti". 

tutto assolutamente prevedibile e normale, in un clima che vuole essere sempre più autoritario e di destra. 

fortunatamente il presidente della repubblica ha chiarito molto bene le cose, ed è uno dei motivi per i quali si cerca di svuotarne il ruolo.

• Melius 1
Inviato

"Argine" tipo quello messo allo sciopero degli spazzini nel 1920?

Capisco, ricorderei che non è finita bene. 

briandinazareth
Inviato
55 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Quelle quattro manganellate sono state il primo vero argine, dopo anni e anni di lassismo e assurde giustificazioni, alla inesorabile perdita di autorità (questa volta sì autorità) di genitori, insegnanti, istituzioni e forze dell’ordine. 

giustificazioni al diritto costituzionale di manifestare? allora gli anni sono proprio tanti ;) circa 75...

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Argine" tipo quello messo allo sciopero degli spazzini nel 1920?

Capisco, ricorderei che non è finita bene. 

Non vedo un solo punto di contatto con gli scontri di Pisa e Firenze. Nessuno: contesto economico, rivendicazioni, luoghi, parti in causa, nulla di nulla.

Inviato

Facinorosi violenti e anarchici vanno bloccati: il corteo non era stato autorizzato e andava verso obiettivi sensibili con intenzioni offensive, le fdo hanno fatto il loro dovere!!! Cos’altro avrebbero dovuto fare??!! Il capo della polizia comunque ha spento ogni polemica dicendo che il lavoro di ordine pubblico non è questione politica (zittendo anche mattarella…)

Inviato

@Sognatore in linea di massima sono  d’accordo. Però a Pisa non c’erano facinorosi e violenti. C’erano solo ragazzi giovani, purtroppo molti dei quali abituati impunemente a mandare afxxxxx mamma, papà, insegnanti, anziani, arbitri, portinai, bagnìni, ecc. Pensavano di poter sfidare anche la polizia: sono sicuro che abbiano compreso con chi e fin dove si possano spingere. 

Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Non vedo

Il richiamo all'argine è il punto di contatto, Argine a che cosa? Ma ti ricordi quando eravamo piccoli? Adesso è latte e miele al confronto

Inviato

Gli studenti sfidano la polizia risponde, é un polizziottesco anni 70.

• Melius 1
Inviato

@Panurge la differenza, a mio avviso, è che la nostra generazione comprendeva benissimo i contesti, i ruoli propri ma soprattutto altrui, ed era ben consapevole quando decideva di “passare il segno”. Le generazioni attuali no, ed è questo il problema gravissimo: non distinguono un social dalla realtà, la trasmissione “Il collegio” dal proprio istituto scolastico. I fatti di Pisa (escludo Firenze perché è diverso) sono la tragica conseguenza. Cerco un filmato e lo posto, dove una signora (mamma? Insegnante?) invita un ragazzino a scendere dalla cancellata su cui si era arrampicato. L’adulto era consapevole della situazione di pericolo, il ragazzino no. E anzi sembrava caricato. Potrai non credermi, ma quei secondi precedenti la carica mi hanno stretto il cuore, molto più della carica stessa.

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ma i filmati li avete guardati attentamente sì o no? Guardati, non visti. Quelle quattro manganellate sono state il primo vero argine, dopo anni e anni di lassismo e assurde giustificazioni, alla inesorabile perdita di autorità (questa volta sì autorità) di genitori, insegnanti, istituzioni e forze dell’ordine. 

Mi auguro che tu, o qualcuno della tua famiglia,  si imbatta x caso in qualche argine al lassismo.

Solo così  gente come te può capire che nessuno è immune dagli argini al lassismo.

Inviato

@senek65 sempre e solo attacchi personali, anche si augura che un familiare venga pestato dalle forze dell’ordine. E poi avete il coraggio di frignare e tirare per la giacchetta la moderazione. 

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

sempre e solo attacchi personali, anche si augura che un familiare venga pestato dalle forze dell’ordine. E poi avete il coraggio di frignare e tirare la giacchetta alla moderazione. 

Io non frigno e non tiro la giacchetta a nessuno.

Semmai la mammoletta la fai tu. Dici bestialità e poi mi dai del "cattivo".

Se vuoi gonfiare il petto e fare l'arginatore al lassismo devi attrezzarti.

Inviato

Lo chiama per nome: “Mattia scendi giù e mettiti tranquillo”.

Inviato

Le manganellate sono legittimate quando il corteo perde la razionalità e sfocia in violenza e distruzione. Non mi pare fosse il caso di Pisa. Poi che vuol dire manifestazione autorizzata in un paese democratico dove dovrebbe esistere la libertà di parola e pensiero? 

Il numero identificativo, certamente si.

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

sempre e solo attacchi personali...

tirare per la giacchetta la moderazione

Tu non sei quel fenomeno che nell'altro 3ad mi ha detto che scrivo minchiate impunemente e che le botte le ho prese io (e presumo ne dovrei prendere altre) sulla "capoccetta"?

Frasi che la moderazione ha prudentemente cancellato anziche darle (metaforicamente) sulla tua di capoccetta e farti fare un bel mesetto di disintossicazione da forum?

E pure ti lamenti.

Gaetanoalberto
Inviato

Ma dai… Io più filmati vedo e più mi convinco e meno mi piace.

Non si tratta di discutere se siamo in un regime fascista, ma di cosa é necessario evitare per non diventare uno stato autoritario. Sarebbe lo stesso se comunista.

Parlando di numero di identificazione, é adottato in molti paesi e sarebbe un ottimo strumento prima di tutto per le stesse forze dell’ordine.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82