Seba77 Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 @PippoAngel qualcuno è al corrente della compatibilità tra innuos e bricasti? Purtroppo daphile non riconosce il mio bricasti m3
stefano_mbp Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 43 minuti fa, Seba77 ha scritto: innuos … è su Linux pure lui … ti conviene chiedere lumi a Bricasti
Seba77 Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 @stefano_mbp "How are you connecting? I assume USB? we have no idea about other companies products, other than there should be no issue with linux and the M3. I would contact the dealer in Italy for help and to install the network in the M3 which would be better than an external streamer." Questa la risposta di Bricasti
PippoAngel Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @Seba77 il Bri Asti M3 ha un ingresso lan DNLA: hai provato ad utilizzarlo? Secondo me Daphile lo vede ... ti serve un cavo ethernet ed eventualmente uno swotch in zona impianto. Inuos ha due connettori RJ45 per cui avresti già uno switch in zona ! In aggiunta: secondo me suona meglio che con USB ...
FFeller Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 io alla porta USB del mio Bricasti M3 network non ho mai collegato il Macmini, però ci ho collegato l'iPhone con successo
Ornito_1 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Il 26/2/2024 at 20:09, stefano_mbp ha scritto: L’Ultra Neo ha una scheda di reclock che il Neo non ha e @Gerardo61 Domanda non relativa allo specifico UltraNeo/Neo da perfetto ignorante chiedevo: 1)il reclock “migliora” i risultati sonori solo per lo streaming o anche per la riproduzione di files su HD? 2)Avrebbe senso implementarlo per il secondo caso? 3)Che “effetti” ci si potrebbe ipoteticamente aspettare dall’implementazione (in linea generale) Grazie mille in anticipo.
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 1 minuto fa, Ornito_1 ha scritto: reclock “migliora” i risultati sonori solo per lo streaming o anche per la riproduzione di files su HD? “Files su hd” … intendi un hdd collegato con usb al SOtM oppure hdd/nas? . Nel secondo caso sempre di streaming si tratta, fa poca differenza se locale o da servizio esterno. . Nel primo caso … non mi sembra una buona soluzione: - MPD sul SOtM è piuttosto lento e le app MPD sono piuttosto “modeste” - LMS sul SOtM è anch’esso piuttosto lento, meglio usare solo Squeezelite con un server LMS (o Daphile) su un altra macchina (nas o pc) Il SOtM sMS200 dovrebbe essere usato come renderer UPNP, client Squeezelite oppure endpoint NAA, in questi casi rende sicuramente al meglio. . @Gerardo61 potrà darti dettagli sulle differenze tra Neo e Ultra Neo dal momento che li avuti entrambi e quindi chiarirti il punto 3)
naim Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Il 28/2/2024 at 20:34, FFeller ha scritto: forse potresti valutare l'aggiunta della scheda di rete al M3 Che è appunto una scheda di rete, non uno streamer, e necessita a monte di un pc.
Ornito_1 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @stefano_mbp Stefano, gentilissimo come sempre. I files sono su HD collegato in USB e non ho SOTM Ho approfittato della discussione perché proprio ieri guardavo le possibilità di inserire schede di reclock ma, non capendone nulla, chiedevo quali potessero essere i vantaggi sonori…
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 13 minuti fa, naim ha scritto: Che è appunto una scheda di rete, non uno streamer, e necessita a monte di un pc. … veramente aggiunge la funzionalità di streamer UPNP/DLNA e Roon Ready vedi qui
naim Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: … veramente aggiunge la funzionalità di streamer UPNP/DLNA e Roon Ready vedi qui Io ho avuto in casa un Bricasti M5 che sarebbe la stessa scheda di rete in un case alimentato; me l'aveva portato Stefano che è l'attuale distributore di Bricasti per l'Italia (di cui fornisce anche l'assistenza), e per poterlo provare si è dovuto connetterlo (tramite la rete) al mio PC sul quale era stato installato JRiver appositamente per poter leggere i file del NAS. Sulla scheda di rete non puoi installare alcun player, il flac viene letto dal player presente sul computer. Fu anche la ragione per la quale non lo presi in considerazione in abbinamento al mio dac M1SE. A meno che la stessa scheda, installata nell'M3 acquisisca funzioni diversa rispetto a quando è montata su un M1, forse la differenza sta lì. Il manuale dell'M1, riguardo alla Network Player Option, parla di abbinamento ad un server.
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 12 minuti fa, naim ha scritto: per poterlo provare si è dovuto connetterlo (tramite la rete) al mio PC sul quale era stato installato JRiver appositamente per poter leggere i file del NAS Quello è un modo, ma essendo compatibile DLNA/UPNP avrebbe ugualmente funzionato con un mediaserver sul nas e una app UPNP come Bubbleupnp, MConnect, Lumïn, Linn e altre
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 14 minuti fa, naim ha scritto: Sulla scheda di rete non puoi installare alcun player In realtà la compatibilità DLNA/upnp prevede proprio che sulla scheda sia attivo MPD/UPMPDCLI … altrimenti neppure JRiver avrebbe potuto riprodurre qualcosa dal momento che usa proprio il protocollo UPNP/DLNA
naim Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @stefano_mbp E come lo comandavi? Non mi pare gli si potesse connettere un Ipad. Ai tempi mi sarebbe piaciuto abbinare al mio M1 un M5, ed avevo chiesto direttamente al costruttore Brian Zolner, che mi aveva scritto che non era possibile utilizzarlo come streamer puro, ma che occorreva un server a monte.
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, naim ha scritto: E come lo comandavi? Installando su iPad MConnect, Lumïn, Linn, Fidata e altre … Lumïn e Linn richiedono che sul nas, o comunque in rete, sia disponibile Bubbleupnpserver poiché hanno bisogno della compatibilità OpenHome. Come dicevo un mediaserver sul nas, o su pc, è indispensabile 1
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 16 minuti fa, naim ha scritto: ma che occorreva un server a monte. … che è il mediaserver. In un setup UPNP/DLNA ci sono tre componenti di base: mediaserver upnp control point app (su tablet/smartphone/pc) renderer UPNP/DLNA (che usa il player MPD con la sua interfaccia UPMPDCLI) Nel caso di Audirvana e JRiver questi vedono in rete il renderer UPNP/DLNA e gli inviano lo stream che viene quindi riprodotto da MPD sul renderer stesso. In questa configurazione agiscono come server UPNP/DLNA. . Nel manuale del M5 spiega appunto che è un player di rete/renderer (end point) 1
Gerardo61 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 ore fa, Ornito_1 ha scritto: 1)il reclock “migliora” i risultati sonori solo per lo streaming o anche per la riproduzione di files su HD? Stefano ha già risposto a 2 quesiti. La scheda di reclock migliora e fa la differenza tra il buon 200 neo e il 200ultra neo. L'ultra ha un respiro maggiore, più ariosita' e maggior trasparenza ma ballano 700-800 euro in più. Si passa dai 600€ ai 1400€ di listino.
Ornito_1 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Stefano ha già risposto a 2 quesiti. La scheda di reclock migliora e fa la differenza tra il buon 200 neo e il 200ultra neo. L'ultra ha un respiro maggiore, più ariosita' e maggior trasparenza ma ballano 700-800 euro in più. Si passa dai 600€ ai 1400€ di listino. Grazie.
Messaggi raccomandati