Gerardo61 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 3 ore fa, Ornito_1 ha scritto: files sono su HD collegato in USB e non ho SOTM Ho approfittato della discussione perché proprio ieri guardavo le possibilità di inserire schede di reclock ma, non capendone nulla, chiedevo quali potessero essere i vantaggi sonori… I vantaggi di un lettore di rete (streamer) sono grandi. Lo scorso anno dopo aver assemblato il pc I5 12400 + 16 Gb ram l'ho collegato via usb al dac e ho ascoltato per un paio di ore. Quando ho collegato il pc via ethernet al Sotm ho sentito delle differenze importanti che non pensavo ci potessero essere. Suono preciso, arioso, trasparente ma non ruvido come col pc collegato direttamente.
Seba77 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 17 ore fa, PippoAngel ha scritto: @Seba77 il Bri Asti M3 ha un ingresso lan DNLA: hai provato ad utilizzarlo? Secondo me Daphile lo vede ... ti serve un cavo ethernet ed eventualmente uno swotch in zona impianto. Inuos ha due connettori RJ45 per cui avresti già uno switch in zona ! In aggiunta: secondo me suona meglio che con USB ... In realtà il mio non ha l'ingresso lan, è un'opzione che non ho scelto. Ecco perché devo affidarmi ad uno streamer esterno. Innuos zen potrebbe fare al caso mio?
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 6 ore fa, Seba77 ha scritto: In realtà il mio non ha l'ingresso lan, è un'opzione che non ho scelto. Ecco perché devo affidarmi ad uno streamer esterno. Innuos zen potrebbe fare al caso mio? Per ascoltare Qobuz io installerei la scheda LAN e comanderei la riproduzione con Bubbleupnp (Android) o con mConnect (iPad) non serve altro ... che è poi quello che faccio io avendo un dac con ingresso upnp/dlna ! Anni fa avevo un dac con ingresso usb ed uno streamer Innuos Zenith, per cui non posso che parlare bene degli Innuos ... Secondo me sono gli streamer con la migliore app (Sense) in circolazione, ma quando sul dac di allora è arrivato l'ingresso lan lo Zenith è finito sul mercatino ... secondo me ingresso lan upnp/dlna senza alcun dubbio!
Seba77 Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 3 ore fa, PippoAngel ha scritto: Per ascoltare Qobuz io installerei la scheda LAN e comanderei la riproduzione con Bubbleupnp (Android) o con mConnect (iPad) non serve altro ... che è poi quello che faccio io avendo un dac con ingresso upnp/dlna ! Anni fa avevo un dac con ingresso usb ed uno streamer Innuos Zenith, per cui non posso che parlare bene degli Innuos ... Secondo me sono gli streamer con la migliore app (Sense) in circolazione, ma quando sul dac di allora è arrivato l'ingresso lan lo Zenith è finito sul mercatino ... secondo me ingresso lan upnp/dlna senza alcun dubbio! E con l'm5 il risultato sarebbe diverso?
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 3 minuti fa, Seba77 ha scritto: E con l'm5 il risultato sarebbe diverso? Non lo so, io non conosco Bricasti ... il mio dac è un MSB
stefano_mbp Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 33 minuti fa, Seba77 ha scritto: E con l'm5 il risultato sarebbe diverso? A occhio l’M5 è composto dalla stessa scheda oltre all’alimentazione, le recensioni ne parlano benino dicendo però che il Lumïn U1 Mini (ora U2 Mini) era un bel passo avanti Il costo peraltro è assolutamente paragonabile …
Seba77 Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: A occhio l’M5 è composto dalla stessa scheda oltre all’alimentazione, le recensioni ne parlano benino dicendo però che il Lumïn U1 Mini (ora U2 Mini) era un bel passo avanti Il costo peraltro è assolutamente paragonabile … Se non ricordo male l'installazione della scheda interna al mio dac è sui 2000€..mi sembra un po' alto..
stefano_mbp Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 10 minuti fa, Seba77 ha scritto: Se non ricordo male l'installazione della scheda interna al mio dac è sui 2000€..mi sembra un po' alto.. potresti sempre cercare un Lumïn U1 Mini che probabilmente puoi trovare a un costo intorno ai €1000
Seba77 Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: potresti sempre cercare un Lumïn U1 Mini che probabilmente puoi trovare a un costo intorno ai €1000 Ma se non erro non ha alimentatore lineare o sbaglio? A questo punto anche un innuos zen non sarebbe male
stefano_mbp Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 minuto fa, Seba77 ha scritto: Ma se non erro non ha alimentatore lineare o sbaglio? A questo punto anche un innuos zen non sarebbe male Non sbagli, ma esistono alcuni kit lineari che possono sostituire l’alimentatore originale con relativa facilità … Sbooster (con istruzioni) e Teddy Pardo per citarne un paio. Non conosco direttamente Innuos ma se ne parla un gran bene … per lo Zen Mini esiste anche l’alimentatore lineare optional
Emmepi57 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Attualmente ho sia il Lumin U2 Mini che l'Innuos ZenMini MK3 con il suo alimentatore lineare. Devo dire che sono due ottimi apparecchi e, nel mio impianto e collegati allo stesso DAC, se la giocano praticamente alla pari. Hanno entrambi delle ottime App (anche se nel caso dell'Innuos sarebbe più corretto parlare di SO) Devo ammettere (anche se sono un appassionato del marchio Lumin avendo avuto in precedenza anche il modello D2) che lo ZenMini è un apparecchio più completo perchè permette di rippare i CD e può anche essere utilizzato come Music Server. Come fascia di prezzo siamo +/- alle stesso livello e se dovessi decidere l'acquisto di uno solo dei due apparecchi probabilmente, molto molto a malincuore, opterei per lo ZenMini.
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Ricordatevi che gli Innuos hanno "in dotazione" una delle migliori app in circolazione: Sense ! E con l'app dovete interagire sempre ... mi sembra però che abbia streaming solo da Qobuz e/o Tidal
cmaximum63 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Il 2/3/2024 at 17:20, PippoAngel ha scritto: Ricordatevi che gli Innuos hanno "in dotazione" una delle migliori app in circolazione: Sense ! E con l'app dovete interagire sempre ... mi sembra però che abbia streaming solo da Qobuz e/o Tidal Ora anche Deezer e Highresaudio confermo la miglior e App in assoluto, aggiornata costantemente e mai un intoppo.
Seba77 Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 Alla fine mi sono "regalato" un Auralic Aries G1 1
Seba77 Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 @stefano_mbp Grazie. Per questo fine settimana spero di fare degli ascolti approfonditi
FFeller Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 59 minuti fa, Seba77 ha scritto: Alla fine mi sono "regalato" un Auralic Aries G1 complimenti
Messaggi raccomandati