MAXXI Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Salve a tutti colleghi , ritorno nel forum dopo un'assenza di vari anni per molti motivi di salute ora in miglioramento. Sicuramente ne è stato trattato in passato ma non sono riuscito a trovare il relativo thread. Possiedo una eccellente cuffia Shure SRH 1440 di tipo aperto che ha in dotazione due cavetti uguali staccabili e con uscite separate per i due auricolari dopo pochi cm. dal jack di connessione all'ampli. Dato che la alimento con un altrettanto buono DAC/ ampli cuffia AUNE S6 che possiede sia la normale uscita coassiale 6,3 mm. che una uscita XLR 4 poli , vorrei modificare uno dei due cavetti sostituendo il jack standard 6,3 con uno XLR 4 poli maschio. Di conseguenza mi occorre sapere le polarità L/R + e L/R - che stanno sull'ampli. Lo scarno libretto di accompagno non ne fa cenno. C'è qualche collega ch mi può aiutare ? Grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti Massimo
MAXXI Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 TOC, TOC , nessuno che abbia questa informazione ?
luke_64 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @MAXXI il collegamento dovrebbe essere così
naim Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Questo è uno screen preso dal manuale del Bryston BHA-1:
MAXXI Inviato 28 Febbraio 2024 Autore Inviato 28 Febbraio 2024 Grazie ragazzi , poi posterò le differenze all'ascolto. Devo dire comunque che anche con il normale jack 6,3 mmm c'è uno splendido accordo fra la Shure e l'Aune S6.
MAXXI Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 Salve amici , come promesso torno qui a riferire dopo che ho modificato il secondo cavo della Shure. Ho trovato il connettore qui a Roma, alla TS di Viale Jonio 184 , negozio fornitissimo , alla modica cifra di 6 euro malgrado il livello molto alto di costruzione con connettori dorati e di assoluta precisione. Ho utilizzato come sorgenti il NAD M5 collegato alla AES/EBU , il Pioneer PD-D9 II alla ottica e il Cocktail Audi X12 alla coax. I miei generi preferiti sono il jazz moderno specialmente per orchestra e la grande musica sinfonica. Con i lettori grandi risultati riproducendo 2 Cd dell'orchestra di Marty Paich ( anni 60 ) , suggeriti anni fa da un collega della sezione musica e rimasterizzati alla perfezione , mentre con l'X12 ho gustato i files 16/44 , 24/88 e 24/96 comprati da HD tracks sia di jazz che di sinfonica. Particolarmente immersive le tracce in 24/96 di un concerto di John Williams e della Wiener Philarmoniker con i suoi celeberrimi brani da film così come varie tracce jazz della Velut Luna in 24/88. Con ogni genere e brano riprodotto una grande dinamica ( per il valore di uscita più elevato ) , grande scena sonora 3d e pulizia e intelligibità di ogni strumento. Il confronto ,rimettendo il cavo standard con jack standard 6,3 mm., è stato impietoso per quest'ultimo. A parte la bontà di tutti i lettori e della SHURE 1440 grande merito va all' AKM 4495 montato sull' AUNE S6 e integrato alla perfezione. Un raro esempio di accordo fra Cina e Taiwan....
Messaggi raccomandati