Vai al contenuto
Melius Club

Il riscaldamento globale ed i suoi esperti

Messaggi raccomandati

Mesi fa, dopo aver assistito all'ennesima sfida climatica fra 'stupide galline che si azzuffano per niente' (cit), mi son deciso a far una personale ricerca su quale fosse la zona del mondo che si stava riscaldando con maggiore velocità nel pianeta. 

La domanda a cui dovevo trovare risposta, era semplice, elementare direi. Con gli strumenti di analisi di cui disponiamo ed il web che ci riporta le conclusioni degli esperti, il gioco é fatto, mi sono detto.

Ho ripreso in mano gli articoli delle varie testate giornalistiche/web mainstream di questi ultimi 4-5 anni riguardanti il clima con tanto di analisi fatta dallo scienziato climatologo di turno, e ne é uscita una risposta chiara, univoca.

Ecco a voi il responso, riportando i titoli di queste testate prese in considerazione. 😅

- L'Italia é il Paese che si riscalda ad una velocità piú alta del resto del mondo

Ah no..

- L'Australia é il Paese che si riscalda ad una velocità piú alta del resto del mondo

Ah no..

- La Cina é il Paese che si riscalda ad una velocità piú alta del resto del mondo

No.. no..

- É 'Europa il territorio che si riscalda ad una velocità piú alta del resto del mondo

Ma forse manco questa..

- La Russia é il Paese che si riscalda ad una velocità piú alta del resto del mondo

Naaa.

- Il Messico é il Paese che si riscalda ad una velocità piú alta del resto del mondo

Boh.. poi dicon che..

- La Finlandia si riscalda ad una velocità doppia rispetto al resto del mondo.

mentre..

- L'America Latina e i Caraibi si riscaldano ad una velocità piú alta del resto del mondo.

- L'Irlanda si riscalda ad una velocità doppia rispetto al resto del mondo.

- Il Polo sud si riscalda il triplo del resto del mondo 

- L'Artide si riscalda quattro volte il resto del mondo

- Il Medio Oriente si riscalda il doppio del resto del mondo

- La Gran Bretagna si riscalda piú velocemente del resto del mondo

- Il New England si scalda piú velocemente del resto del mondo

- La Svezia si riscalda ad una velocità doppia rispetto al resto del mondo.

- La Svizzera si riscalda ad una velocità doppia rispetto al resto del mondo.

- Singapore si riscalda ad una velocità doppia rispetto al resto del mondo.

- Il Canada si riscalda ad una velocità doppia rispetto al resto del mondo.

Anche fra gli Oceani ed i mari il responso é chiaro 😅

- É l'Atalantico l'Oceano che si sta riscaldando piú velocemente.

Ah no..

- É la Regione del Mediterrano a scaldarsi piú velocemente del 20% del resto delle acque mondiali

Naaa..

- É quello Indiano l'Oceano a riscaldarsi piú velocemente.

Anche all'interno degli Usa le cose sono chiare e cristalline:

- l'area del Nord- Est si sta scaldando piú velocemente del resto del Paese.

Eh no...

- La California é lo Stato che si sta scaldando piú velocemente del resto degli Usa

manco questa..

- il Bacino dei Grandi Laghi é la zona che si sta riscaldando piú velocemente

Insomma il mondo si sta riscaldando piú velocemente del mondo. Sappiatelo

😅

Link al commento
https://melius.club/topic/18819-il-riscaldamento-globale-ed-i-suoi-esperti/
Condividi su altri siti

E cosa si vuol dimostrare.

Che non esiste il cambiamento climatico?

Come la terra è piatta ,siamo governati dagli alieni , l'uomo non è andato sulla lunali vaccino ha fatto piu' vittime che salvato delle vite.

La follia umana è senza limite

Link al commento
https://melius.club/topic/18819-il-riscaldamento-globale-ed-i-suoi-esperti/#findComment-1122598
Condividi su altri siti

54 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Beh dai, ogni mese ha il suo Stato vincitore. Ma noi europei salveremo il mondo, mangiando farina di grillo e rottamando la Golf TDI.

Col mio TDI ci ho fatto 20 anni,mi appresto a breve a prenderne un altro più fresco,per altri 15 anni🤣🤣

Link al commento
https://melius.club/topic/18819-il-riscaldamento-globale-ed-i-suoi-esperti/#findComment-1122687
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma cosa vuol dire cercare qual è il paese che si sta scaldando di più?

A dire il vero cercavo la macro zona (ho infatti scritto 'zona' nel mio post iniziale) che si stava riscaldando di piú. E nella ricerca mi é uscito sto scarabocchio 🥳

Link al commento
https://melius.club/topic/18819-il-riscaldamento-globale-ed-i-suoi-esperti/#findComment-1122706
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...