Vai al contenuto
Melius Club

Sardegna 2024

LeoCleo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

non avere sul territorio una classe dirigente adeguata al

Ah perché invece a Roma cognati ne ha d'avanzo... :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
5 minuti fa, Savgal ha scritto:

il sindaco di Cagliari, che pare non sia benvoluto nella sua stessa città (se ho ben capito i voti di Cagliare a favore della Todde hanno fatto la differenza)

A Cagliari Truzzu ha preso più o meno il 30% contro il 50% della Todde. Eh sì non è benvoluto dai cagliaritani.

Inviato

L'hanno provato sulla loro pelle, come i sardi in generale hanno provato il presidente e coalizione uscente 

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

calenda e Renzi sono le quinte colonne della destra sarebbe un importante passo avanti per il futuro e per non perdere sempre. Questa volta con l'operazione Soru non ci sono riusciti ma c'è mancato un soffio.

Mah, secondo me raccolgono un elettorato che comunque in gran parte non avrebbe votato la coalizione. 

Perché lo penso ? Perché in mancanza di quella (piccola) base i due non esisterebbero. 

Inviato

Infatti dall'isola sono stati cancellati. Speriamo sia un inizio 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Se ci si rendesse conto in via definitiva

Che sono le coltellate interne a far perdere il centrosinistra, sarebbe nu miracolo!

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Panurge ha scritto:

ma mi pare che esultino troppo

Di sti tempi ci si esalta con poco.

Inviato

L'esultanza schleininana è sportivamente comprensibile: E' meglio vincere di un soffio sapendo che l'avversario si struggerà nel dubbio di non aver fatto qualcosa che era decisamente alla sua portata che fare cappotto sapendo che l'avversario dormirà tranquillo al pensiero del "ci ho provato". :classic_dry:

Gaetanoalberto
Inviato
45 minuti fa, Martin ha scritto:

un elettorato che comunque in gran parte non avrebbe votato la coalizione. 

Martin, il problema è che il PD si ritrova comunque al 14 %, che poi è la percentuale effettivamente rappresentativa dell’alleanza Cassio, Marco e Bruto, e con l’autonomia decisionale che il 14% fornisce.

Frattanto al governo sta un solido centro destra destra al quale l’Italia è stata consegnata…magari si autocastrerà, altrimenti potrebbe starci un ventennio.

Nel caso di specie, probabilmente, hanno anche trovato una buona candidata.

Se a candidarsi fosse stato il gongolante Boccia, il PD starebbe al 5 e la Sardegna la governerebbe Benito in persona.

Dopodichè, si dice dalle mie parti, “chiù scuru di menzannotti nun po’ fari”, per cui è comunque un segno di vitalità della politica.

Inviato

Però dopo i 6-0 6-0 dell'ultimo periodo, ci si aspettava comunque un 6-2 6-3 per la destra.

Vincere anche se di poco vuol dire che si è recuperato in ogni caso un bel divario qualsiasi sia il motivo.

E se Soru non avesse fatto lista per dispetto probabilmente ci sarebbe stato un distacco maggiore.

Inviato
2 minuti fa, Idefix ha scritto:

Soru

Altro fenomeno 

• Amministratori
Inviato

la sconfitta per il cdx è stata almeno due volte inaspettata la prima è perchè da un po di tempo non perdevano amministrazioni in cui governavano, la seconda perchè è il primo voto a favore del csx dopo una serie di vittorie a raffica del cdx. mi pare che la abbiano presa male, tutti a cercare lo scaricabarile e a individuar un colpevole tra  i ompagni di cordata. sarebbe più logico pensare che vincere sempre non si può e che i candidati vanno scelti in loco e non in base agli equilibri nazinali tra le forze di una coalizione. sono scelte che si pagano, le ha pagate il csx a suo tempo, bisognerebbe prendere esempio dagli scimpanzè che almeno imparano dagli errori

Inviato
11 minuti fa, Idefix ha scritto:

qualsiasi sia il motivo

a guardare come si è mosso il cdx a me viene in mente che hanno cercato la sconfitta.

magari non è così, però anche sbagliando tutto il possibile sono arrivati ad uno 0.3 % di

differenza con un candidato imposto e non adeguato e con la lega che non ha fatto campagna.

mah. comunque ben gli sta.

Inviato

Stamattina ho dato una guardata veloce all’approfondimento de La7…

c’era Conde alla sinistra (per chi guardava) che snocciolava le ragioni del successo del 5S in queste elezioni, la candidata eletta in mezzo evidentemente contenta ma pacata, e la Svizzerotta alla destra che annuiva giuliva alle parole di Conde… il Pd ha preso il doppio dei voti degli stellati e questa era tutta gaia nel far la ruota di scorta? 

mi son fatto una risatina e poi mi son alzato a far colazione 🤣

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

a guardare come si è mosso il cdx a me viene in mente che hanno cercato la sconfitta.

magari non è così, però anche sbagliando tutto il possibile sono arrivati ad uno 0.3 % di

differenza con un candidato imposto e non adeguato e con la lega che non ha fatto campagna.

mah. comunque ben gli sta.

La notte dei lunghi coltelli 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

e questa era tutta gaia nel far la ruota di scorta?

L'eloquio di Conte, che è pur sempre un avvocato, oscura la Schlein senza alcuna difficoltà. Ecco perché tace e lascia parlare lui 

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'eloquio di Conte, che è pur sempre un avvocato, oscura la Schlein senza alcuna difficoltà. Ecco perché tace e lascia parlare lui 

gli sta portando il partito in bocca… al pd tutto il male (politico s’intende) del mondo ma vederlo finire in bocca agli stellati come un sorcio in bocca al gatto fa dispiacere all’intelligenza 

Inviato

@Jack sono gli iscritti che hanno scelto la Schlein. Se ci saranno conseguenze, le pagheranno

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji