LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 7 minuti fa, tigre ha scritto: Qualcuno qui, un filo piú vorace (di vaccate) sta a rosicchiar il tavolo.. perché non gli é rimasto altro.. Caro mio, in questi argomenti nessuno si può arrogare di essere nella ragione assoluta Sono punti di vista diversi Inutile accanirsi, se fossimo in una dittatura forse sarebbe più facile ci sarebbe il pensiero unico dominante e come sottofondo il fruscio dei cittadini lamentosi importante, però, non ci sia una forte protesta, nel caso sempre a bassa, bassa voce ☺️
tigre Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Sono punti di vista diversi Si. Ma se uno dei due a parlar del suo punto di vista é Stevie Wonder, capisci che la cosa prende un tono comico 😅
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 12 minuti fa, ferdydurke ha scritto: i governi (sì, pure quelli democratici) utilizzano forme di propaganda finalizzate a screditare gli avversari interni e/o esterni Verissimo Figuriamoci nei governi totalitari Come sappiamo, arrivano ad eliminare fisicamente gli oppositori particolarmente scomodi...
tigre Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Come sappiamo, arrivano ad eliminare fisicamente gli oppositori particolarmente scomodi Tipo Epstein? 🤣 Che chissà quanti segreti si é portato nella tomba..
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: tono comico Ma non ho capito, i comici sono sempre i tuoi interlocutori.... Sei sicuro Vabbe'
maurodg65 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 9 minuti fa, ferdydurke ha scritto: E allora perchè mettete al gabbio Salvini? Putinista della prima ora, non ha mai abiurato anzi facendo parte del governo dovrebbe essere una spina nel fianco della Meloni... E chi vorrebbe mettere al gabbio Salvini per quello? Dovresti chiederlo ad un avvocato ma, da ignorante ed ipotizzando, presumo che il contratto con Russia Unita sia stato stilato da avvocati che ovviamente conoscono le norme di legge e, sempre su base intuitiva, quel contratto prevederà delle azioni legittime e conformi alla nostra legislazione che per assurdo tutelerà di più i sottoscrittori nel caso in cui essi vengano beneficiati da qualche utilità da parte russa, le stesse potranno essere legate ai comportamenti formalmente legittimi previsti e non essere associati, al contrario, ad altri che potrebbero essere considerati illegittimi. Ma ripeto io sono ignorate in materia quindi aspettiamo un legale che chiarisca l’arcano. Poi a me Salvini e la Lega non piacciono e potendo scegliere li vorrei vedere scomparire dal panorama politico italiano, ma questa è un’altra storia.
tigre Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 24 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma non ho capito, i comici sono sempre i tuoi interlocutori.... Nel mondo reale non sento nessuno sparare sfondoni simili, lo ammetto. Nessuno con cui io parli (al bar, dal lattaio, dal pizzicagnolo, colleghi di lavoro, clienti, fornitori, parenti) sostiene posizioni assurde fino a sto livello. Nessuno é cosí tonto da ritener che gli Usa abbiano meno strumenti propagandistici della Russia. Nessuno sostiene che Putin sia il male del mondo. Nessuno che sostenga che gli Usa non abbiano applicato una tirannia per decenni. Nessuno.. ed il numero di peesone con cui parlo ha ampiamente superato la quota di un classico campione statistico. Qui a confronto siamo in 'du gatti' in croce.. Il che mi fa pensare che sia statisticamente impossibile che solo qui dentro la maggior parte arrivi a sostenere sti sfondoni.. e che lo faccia gratuitamente. 😉
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 5 minuti fa, tigre ha scritto: Nessuno é cosí tonto da ritener che gli Usa abbiano meno strumenti propagandistici della Russia. Però scusami sei fuori tema Si parlava della fantomatica lista anti tribale Apri un thread sulla propaganda USA, qui si parlava di altro Ti assicuro che di scempiaggini ne sento tante, tutti i santi giorni Ma pensa che noia, se tutti avessero i nostri identici punti di vista 🧐
tigre Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ma pensa che noia, se tutti avessero i nostri identici punti di vista 🧐 Anche io fuori sento opinioni diverse dalle mie. Ma nessuno, ribadisco nessuno, sostiene manco lontanamente cose simili a quelle che leggo qui. Anche fra quelli che basano quello che sanno del mondo, da quel che vedono alla tv. Impossibile che non ci sia un motivo dietro per sta grossolanissima dicotomia. Qui dentro qualcuno descrive un mondo che non esiste. Palesemente. Mi fiderei piú di Stevie Wonder se dovessi chiedere indicazioni..
Jack Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 18 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma non ho capito, i comici sono sempre i tuoi interlocutori.... Sei sicuro Vabbe' come ti dicevo, sei molto gentile e paziente. In realtà è gente che va solo ignorata. Gente che non ha studiato perché poco dotata, non ha combinato nulla perché poco capace, che si sente accerchiata dal merito e dal talento altrui e reclama, sostenendolo, l’intervento di un qualsiasi despota a rimettere in pari con il sopruso la loro triste esistenza di mediocri. Si buttano ad ultra destra nazista ed ultra sinistra comunista secondo caso e casualità nella comune speranza che, in un modo o nell’altro, qualcuno cancelli la classifica che la vita impone. Sono contro qualsiasi cosa evidenzi il loro infimo livello culturale.l Ignorarli è un dovere civico.
tigre Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Adesso, Jack ha scritto: Gente che non ha studiato perché poco dotata, 🤣🤣 Almeno posso dire di aver superato le scuole materne, cosa che non credo possa dire tu.. 😅
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Ritengo che necessiterebbe un po' più di leggerezza Il problema sorge quando ci identifichiamo totalmente con il nostro punto di vista. Esso diventa così radicato ed inossidabile che tutti coloro che lo contestano, diventano una seria minaccia per il nostro paradigma di pensiero, scatenando opposizione e rifiuto 1
Max440 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, tigre ha scritto: Alcuni sono effettivamente meravigliosi Loro hanno il concorso Tchaikovsky, noi OnlyFans ... Per me basta questo per identificare la "cultura" di un popolo ... E la questione Ucraina andrebbe analizzata "ante guerra" per capire davvero chi sia il "presidente" Zelya ...
Max440 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Tutti i governi (sì, pure quelli democratici) utilizzano forme di propaganda finalizzate a screditare gli avversari interni e/o esterni. La disinformazione, le fake news, la stampa asservita ci sono anche da noi. Di questa guerra si sa poco o nulla, anzi non si sa nemmeno se siamo in guerra... Chiunque dovrebbe saperlo... ma pare che alcuni si voltino dall'altra parte per negare l'evidenza ...
ferdydurke Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Verissimo Basta ricordare la vergognosa propaganda sulle armi di distruzione di massa degli USA per giustificare la seconda guerra del golfo…
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 In questo thread si parla di una cosa molto semplice, indipendente dalle ideologie personali: in Italia esistono dei russi e/o russofili che svolgono attività di propaganda a favore della Russia? Può darsi, personalmente non ne conosco ma non è escluso. Il punto è che le nostre leggi e costituzione proteggono anche loro, ed è tassativamente vietato compilarne liste.
ferdydurke Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 26 minuti fa, Uncino ha scritto: Il punto è che le nostre leggi e costituzione proteggono anche loro, ed è tassativamente vietato compilarne liste. Per la legge sulla privacy è vietato compilare liste STOP, pure se fossero le liste dei possessori di gatti siamesi
ferdydurke Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Comunque consiglierei a tutti gli interessati a questi temi la lettura del bel libro “Principi elementari della propaganda di guerra” di Anne Morelli. https://www.amazon.it/Principi-elementari-propaganda-guerra-Utilizzabili/dp/8823006007/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=37NLJPY83GD51&dib=eyJ2IjoiMSJ9.SFZz28zysYrpBHY6ucME4-qnVvDnRbMjsWZc_W5xYLA.iuWyC82qyG1CtXANG9J_t7QNOomAj6_npOdZ4MyAoYs&dib_tag=se&keywords=Principi+elementari+della+propaganda+di+guerra&qid=1709556343&s=books&sprefix=principi+elementari+della+propaganda+di+guerra%2Cstripbooks%2C170&sr=1-1 costa la bellezza di 8,55 euri e forse vi aprirebbe un po’ gli occhietti
Messaggi raccomandati