LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 3 minuti fa, Uncino ha scritto: capisaldi della religione con cui ci si identifica Quello può essere un problema, in quanto può portare derive fondamentaliste
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 3 minuti fa, tigre ha scritto: con le mie Tutti con qualche Mission personale Relax 🕺
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quello può essere un problema, in quanto può portare derive di fondamentalismo Abbo pazienza Luigi, se si accetta che i principi fondanti di una religione vengano messi in discussione, bèh allora non si appartiene a quella religione. Fondamentalismo? Magari sì, ma questo sarebbe facilmente risolvibile se tutti accettassero di rispettare quei principi basilari quando si trovano in una terra che abbia una maggioranza religiosa definita. Bada bene, ho detto rispettare e non praticare. Questo non vale solo in riferimento agli appartenenti alle altre Fedi, ma anche a chi, pur non appartenendo ad una Fede differente, si sente in dovere di contrastare quella su cui è stato fondata la cultura del luogo in cui si trova. Puoi leggerlo come ciascuno è libero di essere fondamentalista a casa propria, purché non vada a rompere le balle in casa d'altri. Un po' semplificato, ma rende l'idea.
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 11 minuti fa, Uncino ha scritto: ciascuno è libero di essere fondamentalista a casa propria Sempre trattasi di fondamentalismo 🧐
tigre Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Relax Assolutamente in relax. Ci mancherebbe.
criMan Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 38 minuti fa, tigre ha scritto: Tu parli con le tue finalità. ma io non ho una finalita'. Scrivo per svago. 1
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Sempre trattasi di fondamentalismo 🧐 Ho letto tanti tuoi post incentrati su questa argomentazione Luigi. Tu vorresti un mondo interamente incentrato sulla tua idea di etica. Semplicemente non riconosci agli altri il diritto di avere visioni differenti, proprio non riconosci il diritto all'esistenza delle stesse idee.
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: diritto di avere visioni differenti Sarebbe fondamentalismo pure quello Ti risulta che io abbia questo atteggiamento? Gli estremismi, solitamente hanno quegli atteggiamenti fondamentalisti
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 59 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Sarebbe fondamentalismo pure quello Ti risulta che io abbia questo atteggiamento? Si, decisamente sì. Probabilmente neppure te ne rendi conto, ma attacchi regolarmente le idee diverse dalle tue in quanto tali, che è come dire non riconoscere il diritto di avere quelle idee. - Il fatto stesso che questo thread ti veda schierato fra quelli che vedono con favore la censura di quanti manifestano posizioni filo russe ne è la prova. Tu attacchi il diritto di avere idee differenti dalle tue, e lo fai in ogni campo a partire dalla religione... il fatto che possano esistere persone che come me sono convintamente cattoliche e che scrivano secondo dottrina cattolica, ti è insopportabile al pari di quanto lo è Orsini con le sue idee filo russe. Per te quelle idee non dovrebbero esistere, proprio non ne ammetti la possibilità. Quindi sì, Luigi, sei un fondamentalista. 1
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Adesso, Uncino ha scritto: Quindi sì, Luigi, sei un fondamentalista Sei troppo divertente Forse stai trollando, hai rappresentato te stesso, essendo tu di estrema destra, se c'è un fondamentalista non sono di certo io Orsini, mai citato Vabbe' capisco che la verità può fare male Un po' più di autoconsapevolezza aiuterebbe
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 12 minuti fa, Uncino ha scritto: convintamente cattoliche Guarda ho sempre tranquillamente interloquito con i cattolici in questi lidi, come @Melos62 che apprezzo molto per cultura e simpatia Sei proprio fuori strada Non sai quanti thread ho affrontato sulla questione religione/spiritualità....decine decine e decine Informati meglio
criMan Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 @LUIGI64 Luigi sei un fondamentalista. Non ti ci facevo. 1
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 21 minuti fa, criMan ha scritto: sei un fondamentalista 🤪
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Sei troppo divertente Forse stai trollando, hai rappresentato te stesso, essendo tu di estrema destra, se c'è un fondamentalista non sono di certo io Orsini, mai citato Vabbe' capisco che la verità può fare male Un po' più di autoconsapevolezza aiuterebbe Nono, io non ho nulla contro le idee né mi sono mai sognato di pensare che qualcuno non debba scriverne e sostenerle in modo compiuto Ed efficace. Semmai contrasto la persona (senza rendermi ridicolo per mezzo dalle risatine), ma mai mi sono sognato di dire che qualcuno non abbia il diritto di processare idee per me completamente sbagliate come il sostegno all'Ucraina o il non riconosce Cristo come Dio. Chiunque ha il diritto di avere una idea differentemente dalla mia, e ti sfido a trovare un singolo post nel quale io abbia espresso una qualche volontà di censura. Per te è al contrario il normale modo di procedere. - Io sono di destra, e allora? Contrariamente ad altri, che vi definiscono zecche, ho sempre riconosciuto il vostro diritto ad avere tali idee, pur se sbagliate. Magari perché, a differenza di altri, ho letto tutta la base teorica a fondamento della vostra ideologia e quindi so contrastarla con efficacia.
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: ntato sulla questione religione/spiritualità....decine decine e decine Informati meglio Proprio non direi, hai più volte contestato il fatto che io scrivessi con assoluta correttezza dottrinale ciò che il buon cattolico deve essere e a cosa è tenuto ad aderire.
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Avoja pure mezzo nazistello e ateo Leggo solo fantasy in versione nazi come Tolkien, oppure Nietzsche e il suo superuomo 🤪 @Admin Io non insulto mai nessuno, neppure quelli che insultano me. Possibile che ad una parte del forum sia consentita assoluta libertà di insulto e provocazione? - In passato te la sei presa a male quando ho espresso pubblicamente dubbi sulla correttezza della moderazione, però...
LUIGI64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Adesso, Uncino ha scritto: Proprio non direi Non sei aggiornato E non mi riferivo a te, sono anni che si dibatte su religione e spiritualità Anche con discussioni interessanti tra scienziati non credenti e religiosi Più volte è stato affrontato in tema trscendenza
Uncino Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Non sei aggiornato E non mi riferivo a te, sono anni che si dibatte su religione e spiritualità Anche con discussioni interessanti tra scienziati non credenti e religiosi Più volte è stato affrontato in tema trscendenza Si combatterà anche da anni, in realtà da millenni, però io mi riferisco ai tuoi vecchi commenti verso di me. Quel che fanno gli altri non è un mio problema.
Messaggi raccomandati