Vai al contenuto
Melius Club

Libertà di espressione a rischio!

Messaggi raccomandati

Inviato

Niente di nuovo

Bisognerebbe capire se quello che denuncia nei confronti di qualche suo collega sia vero

sergejdovlatov
Inviato

E se per caso uscisse fuori che qualcuno incluso in questo fantomatico elenco che nessuno ha visto, ha avuto, o peggio, ha ancora un interesse particolare nel dire, sobillare, riferire ecc.

in poche parole, qualcuno che prende soldi dal democraticissimo governo Russo…secondo me la questione è questa; un conto è dire fesserie di qualsiasi segno esse siano, a titolo gratuito, ed un conto è dirle da professionista stipendiato della fesseria. Ma in ultima analisi, credete sul serio che gli apparati dello Stato preposti a questo tipo di verifiche, fino ad oggi siano rimasti in uno stato di torpore comatoso, e non abbiano già dei corposi dossier su determinati soggetti, politici compresi?

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

forumalfemminile

Sessista

Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma non stavamo parlando di libertà di espressione ?

Io non mi straccerei le vesti, vedrai che non succederà nulla.

Anzi, mi preoccuperei, in questi tempi oscuri, sì approfittasse per far fuori un PdC tutto sommato atlantista, sostituendolo con un filoputiniano (Salvini o amici di Silvio).

Non mi preoccupa il fatto che possa o meno accadere, ovviamente la Corte Costituzionale boccerebbe istantaneamente una simile legge.

A preoccuparmi, e molto, è il fatto che la nostra PdC non abbia reagito immediatamente e con sdegno ad una simile richiesta.

Atlantista?

Prova a fare una simile richiesta ad un presidente americano e poi vedi cosa ti risponde.

La Meloni deve dimettersi!

-

Ciò detto, essere atlantisti sarebbe certamente un bene qualora a capo del Patto Atlantico ci fosse una potenza europea, il fatto che al contrario la potenza egemone sia un competitor dei nostri interessi continentali non è di sicuro una virtù.

Inviato

Cioè ragazzi... gli ucraini stanno compilando una lista di cittadini italiani che pretendono essere messi a tacere.

La nostra riverita presidentessa del Consiglio avalla tale attività contraria non solo alla nostra legge ordinaria ma alla stessa Costituzione italiana.

Inviato

Dormi dormi…….

IMG_4038.thumb.png.5698eb0ef1a5b73c7eac309500c053bf.png

• Melius 1
Inviato

Chi dorme tranquillo ritiene che la libertà di espressione garantita dalla nostra Costituzione sia un dettaglio irrilevante.

Posizione lecita per un privato cittadino, tradimento per chi alla costituzione ha giurato fedeltà.

Davvero non comprendo che per alcuni il fatto che gli ucraini stiano compilando liste di cittadini italiani sia cosa di poco conto.

Inviato
9 minuti fa, claravox ha scritto:

Dormi dormi

Te da tempo che ti fai dei sonni

Avoja

Consiglio un campanaccio al collo, così incidentalmente ogni tanto esci dal torpore 

In alternativa, attendi il risveglio vedico collettivo...

• Haha 1
Inviato

Volete dire che i russi non hanno ancora pensato a redare una lista di italiani indesiderati?

E nel caso, la condivideranno o la terranno egoisticamente per loro?

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

un tale livello di flooding. 

Effettivamente! 

E poi, da una parte 'sto martellamento quotidiano mascherato da presunte approfondite "analisi"

dall'altra thd sulle scie chimiche e astrologia...

insomma  non stiamo molto bene

• Thanks 2
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Uncino ha scritto:

A preoccuparmi, e molto, è il fatto che la nostra PdC non abbia reagito immediatamente e con sdegno ad una simile richiesta.

Credo ti sfugga che purtroppo,per molti,troppi, l'esser mossi a criticare una frase non dipende dalla gravità della stessa,ma semplicemente da chi la pronuncia,è la triste e diffusa realtà.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Credo ti sfugga che purtroppo,per molti,troppi, l'esser mossi a criticare una frase non dipende dalla gravità della stessa,ma semplicemente da chi la pronuncia,è la triste e diffusa realtà.

Si è certamente la verità, ma è una verità inammissibile.

Il fatto che la Meloni non si sia sentita obbligata dal suo giuramento alla Costituzione italiana a risputargliela in faccia, non la frase in sé.

Zelensky non ha giurato fedeltà alla nostra Costituzione, è un dittatorucolo da tre soldi e come tale può dire ciò che vuole... non conta nulla lui e non contano nulla le sue parole.

Non così la Meloni, il fatto che abbia firmato un accordo con un Paese che attenta alla nostra costituzione non può essere lasciato passare sotto silenzio.

Se io, cittadino italiano, affermassi di star compilando liste discriminatorie sulla base di tendenze ideologiche, mi prenderei immediatamente una denuncia.

E sarebbe giusto, perché sarebbe contrario sia alla legge ordinaria che alla Costituzione... finirei in un mare di guai.

Giustamente finirei in un mare di guai!

La nostra PdC invece gli stringe la mano e firma un accordo a nome del Paese che lui ha insultato.

Dobbiamo piantarcela di sostenere questo tizio, dopo ciò che ha detto continuare a sostenerlo è un insulto alla nostra dignità.

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Si parla di declino  dell'occidente e ci sono ottime ragioni per parlarne. Visto come sta andando con mezze calze come zelensky e se si pensa siano ottime idee votar Milei e Meloni, far saltare i tubi a  chi ti da il gas a basso prezzo, spender soldi in armi prodotte all'estero e impoverendo il mercato interno... La conseguenza é il declino per stupidità.

90 minuti di applausi !!!

Inviato
15 ore fa, Uncino ha scritto:

Vista la gravità delle parole, ed ancor più della mancata reazione della nostra PdC, è nostro dovere di buoni italiani dare il massimo risalto all'accadimento.

Da scolpire sulla pietra a futura memoria !

Inviato
15 ore fa, Jarvis ha scritto:

la asserita lista è totalmente contraria ai nostri valori costituzionali. Libertà di manifestazione del pensiero ex art. 21 Cost. Ma un semi analfabeta come zelensky non credo abbia alcuna contezza della nostra Costituzione 

Concordo con @Uncino che è molto grave se non dovesse arrivare un secco rigetto di una tale lista. 

Siamo in molti a concordare, ma purtroppo comandano altri ... si preparano tempi bui ed assai tristi ...

Invidio l'ottimismo dell'amico @tigre .... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji