Vai al contenuto
Melius Club

Problema clima: Geniale soluzione! 😂 Disboschiamo!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Io vivo a Biella e piove, ma quando vedo scienzah vedo rosso e penso che un viaggetto anche solo nell'epoca appena pre Pasteur chiarirebbe le idee a parecchi.

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

me la gamba l'hanno tenuta attaccata al resto la scienzah ed il prof. Nerino dei Poli, non i veda, padre Pio o uno sciochimichista. 

Sicuro sicuro che non ci fosse nessun santone in giro per l'ospedale? O che avessero attaccato dell'aglio per per la sala operatoria per tener distanti gli spiriti cattivi?

Naaa.. non ci credo..

É da anni che non sento di un dottor che riesce a far qualcosa di buono.. 😅

Se fosse vero hai fatto il classico 13 al totip..

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

É da anni che non sento di un dottor che riesce a far qualcosa di buono

A me mi hanno aperto e stappato 2 coronarie, negli ultimi 10 anni, chiuse al 99%. Se non l'avessero fatto, non sarei qui a leggere quanto sono stupidi i medici

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

me mi hanno aperto e stappato 2 coronarie, negli ultimi 10 anni, chiuse al 99%. Se non l'avessero fatto, non sarei qui a leggere quanto sono stupidi i medici

Maro'. Siete tutti con mezzo piede nella fossa e con un gran deretano 😂

Inviato

Ho letto e mi sembra chiarissimo, tutto parte da :

"Per affrontare il problema, lo Us Forest Service intende tagliare 70 milioni di acri delle foreste occidentali, soprattutto in California, nei prossimi dieci anni. In questo modo estrarrà più di un miliardo di tonnellate di biomassa secca"

Mi pare che la questione sia  nel trattamento di una biomassa che dovrà comunque essere gestita perchè gli alberi saranno comunque tagliati per volontà di enti preposti al controllo forestale. Interrandoli si eviterebbe la reimmissione della co2 catturata che invece con la combustione o altri usi verrebbe ributtata in atmosfera. 

Inviato

Poi c'è la parte molto business sui crediti ambientali ma son americani e hanno il dollaro sempre in testa. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Ho letto e mi sembra chiarissimo, tutto parte da :

"Per affrontare il problema, lo Us Forest Service intende tagliare 70 milioni di acri delle foreste occidentali, soprattutto in California, nei prossimi dieci anni. In questo modo estrarrà più di un miliardo di tonnellate di biomassa secca"

Mi pare che la questione sia  nel trattamento di una biomassa che dovrà comunque essere gestita perchè gli alberi saranno comunque tagliati per volontà di enti preposti al controllo forestale. Interrandoli si eviterebbe la reimmissione della co2 catturata che invece con la combustione o altri usi verrebbe ributtata in atmosfera. 

E lo scrivi senza sbellicarti dalle risate? 🤪

Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

Io vivo a Biella e piove

Io vivo a Milano e diluvia da giorni. E sai cosa mi fa inca22are a bestia? Che mentre si leggono follie sull‘abbattimento futuro degli alberi, non si sta raccogliendo e conservando oggi una sola goccia di questa pioggia. 
PS: le pubblicità progresso e del WWF anni ‘90 contro il disboscamento mondiale. “Quest’anno ci siamo giocati l’Austria”. Rivista oggi dovremmo dire: e meno male! Anzi, seghiamo pure la Svizzera. 

Inviato
38 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

disboscamento mondiale. “Quest’anno ci siamo giocati l’Austria”. Rivista oggi dovremmo dire: e meno male! Anzi, seghiamo pure la Svizzera. 

😂😂😂

A forza di segare 😂.. ci siam trovati Bill Portoni e quelli che la pensano come lui (da lí deriva il detto aver na testa da portone).  Tutte segate mal riuscite 😅

Inviato

@LeoCleo se un cittadino puro? Io sono nato letteralmente nei boschi, bisnonno boscaiolo, i boschi e le foreste vanno gestiti o ci pensa il fuoco e allora si che di co2 se ne ributta in atmosfera. 

Inviato
19 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

non si sta raccogliendo e conservando oggi una sola goccia di questa pioggia

No, dai, questo non è corretto.

Sulle montagne sta nevicando, ed è tutta acqua che servirà dalla primavera in poi.

Gli invasi e i laghi si stanno riempiendo di acqua che servirà per la produzione di energia idroelettrica, e per il consumo umano e agricolo.

Credo che al momento ci stia andando abbastanza di lusso, da questo punto di vista. 

Che poi sia meglio avere le pioggia distribuita nel tempo e non tutta insieme, è evidente, ma mica possiamo scegliere.

Inviato

Piove anche in maniera intelligente, costante e senza sfraceli, per ora.

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Che poi sia meglio avere le pioggia distribuita nel tempo e non tutta insieme, è evidente, ma mica possiamo scegliere.

Con l'inseminazione delle nuvole, sembra che gente come il filantropo, sia di tutt'altro avviso.

Inviato
Adesso, tigre ha scritto:

l'inseminazione delle nuvole

Ancora con questa storia? 

Primo: per inseminare le nuvole, ci vogliono le nuvole. Sembra strano, ma è così.

Secondo: è dai primi del 900 che ci provano, e non sono ancora neanche riusciti a capire quanto sia efficace, tanto è vero che ormai hanno quasi abbandonato la procedura.

Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

vanno gestiti

Esatto: gestiti. 
Comunque non pretendo di avere l’ultima parola: segassero pure tutto, dall’Alaska alla Terra del Fuoco. 

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ancora con questa storia? 

Primo: per inseminare le nuvole, ci vogliono le nuvole. Sembra strano, ma è così.

Secondo: è dai primi del 900 che ci provano, e non sono ancora neanche riusciti a capire quanto sia efficace, tanto è vero che ormai hanno quasi abbandonato la procedura.

Dai su.. che la diga ha smesso da mo' di regger ste fandonie..

Inviato

Non capisco cosa spinga le persone a rendersi ridicole a tutti i costi. Sarà un mio limite

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti