Vai al contenuto
Melius Club

Problema clima: Geniale soluzione! 😂 Disboschiamo!!!

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, Martin ha scritto:

L'interramento dei tagli boschivi (che si sarebbero cmq fatti in funzione antincendio) ha lo scopo di trasferire la quantità di carbonio associata dal cd. "ciclo del carbonio a breve termine" a quello "a medio termine" per tentare di diminuire quello che potremmo chiamare carbonio-wip in atmosfera. 

Ho un caro conoscente che lavora per la forestale. Taglia alberi e riordina i boschi della Lessinia e della Valpolicella dalla mattina alla sera 

Anche mio nonno materno ne faceva parte. Ed i suoi racconti sono ancora molto vivi nella mia memoria.

E boutade simile dalle loro bocche non le ho mai sentite uscire 😅

• Haha 1
Inviato

io di fronte a certe ideone mi inchino proprio, ma dal mal di schiena

cosa pensate che n-mila tonnellate di legname le interrino a mano

avete idea di quanto gasolio consuma un harvester + uno scavatore forestale

cioè, o pensavate che il lavoro lo facevano con accetta e piccone

1270G_11.jpg

• Haha 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

io di fronte a certe ideone mi inchino proprio, ma dal mal di schiena

cosa pensate che n-mila tonnellate di legname le interrino a mano

cioè, o pensavate che il lavoro lo facevano con accetta e piccone

1270G_11.jpg

Devi chiederlo a @Martin e a @Jack che mi sembrano i piú ferrati sull'argomento 🤪

Inviato

ALT RAGAZZI !!!

Qua il gioco si fa duro.

Cià l'amico e il nonno alla forestale.

E ora tutti muti.

• Haha 2
Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

ALT RAGAZZI !!!

Qua il gioco si fa duro.

Cià l'amico e il nonno alla forestale.

E ora tutti muti.

Il nonno ce l'avevo. Se ne é andato da mo'. 🙏

Inviato

io invece come boscaiolo sono andato in pensione l' anno scorso

però la "foresta" è ancora mia e penso di sapere di cosa sto parlano

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

ll nonno ce l'avevo. Se ne é andato da mo'.

Pace all'anima sua.

Pure il mio se n'è andato e soleva darmi qualche simpatico sganassone, per gioco ma non troppo, quando facevo il capiscione e sentenziavo su cose di cui non sapevo una sacra piriciolla.

Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

Basta far due conti credo, quanta co2 ha in pancia un tronco da tot tonnellate e quanta ne serve per trattarlo, e magari lo hanno già fatto, anche se hanno sta disgrazia di aver studiato, sti poveretti. 

Sti poveretti han studiato assai poco evidentemente. O assai male. O forse piú probabile, sono prezzolati per sparar sfondoni che seguono il flusso propagandistico di certe elite globali.

Lo sa pure un tonno che per riassorbire la co2 bisogna pianare alberi, rimpolpare i boschi e le foreste, invece di eroderle.

Lo scrive Wikipedia neh.. e tutti i libri di botanica esistenti sul pianeta alla prima pagina..

Lo diceva pure il ragazzo della via Gluck 😅

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Sti poveretti non han studiato assai poco evidentemente. O assai male. O forse piú probabile, sono prezzolati per sparar sfondoni che seguono il flusso propagandistico di certe elite globali.

Lo sa pure un tonno che per riassorbire la co2 bisogna pianare alberi, rimpolpare i boschi e le foreste, invece di eroderle.

Lo scrive Wikipedia neh.. e tutti i libri di botanica esistenti sul pianeta alla prima pagina..

Lo diceva pure il ragazzo della via Gluck 😅

dai che ci stai trollando, :classic_biggrin:

Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

Errore: saranno elettrici! Alimentati da speciali dispositivi applicati alle mascelle di scoiattoli e castori… tanto non avranno più nulla rosicchiare. 

Inviato

qua c'è da uscire pazzi

quindi io taglio il legno, lo sotterro consumando petrolio e poi questo comunque marcisce liberando carbonio e quindi co2

invece se lo taglio e comunque consumo petrolio, ma poi lo uso per costruzioni intanto la co2 rimane assorbita,

se invece lo uso per riscaldamento in qualunque modo la si giri, risparmio petrolio per il riscaldamento.

cioè stanno facendo un lavoro per niente però consumando petrolio.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

qua c'è da uscire pazzi

quindi io taglio il legno, lo sotterro consumando petrolio e poi questo comunque marcisce liberando carbonio e quindi co2

invece se lo taglio e comunque consumo petrolio, ma poi lo uso per costruzioni intanto la co2 rimane assorbita,

se invece lo uso per riscaldamento in qualunque modo la si giri, risparmio petrolio per il riscaldamento.

cioè stanno facendo un lavoro per niente però consumando petrolio.

C'é na logica, cribbio!

É che é controintuitiva (cit) 🤪

Inviato

Lo sotterro consumando molto meno di quello che segrego, se no col cappero che si monetizzano i crediti ambientali, il business gira li, è una creazione di valore aggiunto partendo da un evento già deciso, il taglio voluto dalle autorità federali. Mi pare chiarissimo. 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

taglio voluto dalle autorità federali. Ni pare chiarissimo.

Tu chiamali se vuoi.. ecologisti 😉

Inviato

Poi cedo i crediti a chi ne ha bisogno, compro Ferrari e trombo modelle, sono americani mica francescani. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82