tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 50 minuti fa, Martin ha scritto: L'interramento dei tagli boschivi (che si sarebbero cmq fatti in funzione antincendio) ha lo scopo di trasferire la quantità di carbonio associata dal cd. "ciclo del carbonio a breve termine" a quello "a medio termine" per tentare di diminuire quello che potremmo chiamare carbonio-wip in atmosfera. Ho un caro conoscente che lavora per la forestale. Taglia alberi e riordina i boschi della Lessinia e della Valpolicella dalla mattina alla sera Anche mio nonno materno ne faceva parte. Ed i suoi racconti sono ancora molto vivi nella mia memoria. E boutade simile dalle loro bocche non le ho mai sentite uscire 😅 1
audio2 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 io di fronte a certe ideone mi inchino proprio, ma dal mal di schiena cosa pensate che n-mila tonnellate di legname le interrino a mano avete idea di quanto gasolio consuma un harvester + uno scavatore forestale cioè, o pensavate che il lavoro lo facevano con accetta e piccone 1
tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 Adesso, audio2 ha scritto: io di fronte a certe ideone mi inchino proprio, ma dal mal di schiena cosa pensate che n-mila tonnellate di legname le interrino a mano avete idea di quanto gasolio consuma un harvester + uno scavatore forestale cioè, o pensavate che il lavoro lo facevano con accetta e piccone Devi chiederlo a @Martin e a @Jack che mi sembrano i piú ferrati sull'argomento 🤪
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 ALT RAGAZZI !!! Qua il gioco si fa duro. Cià l'amico e il nonno alla forestale. E ora tutti muti. 2
tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 Adesso, aldofranci ha scritto: ALT RAGAZZI !!! Qua il gioco si fa duro. Cià l'amico e il nonno alla forestale. E ora tutti muti. Il nonno ce l'avevo. Se ne é andato da mo'. 🙏
audio2 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 io invece come boscaiolo sono andato in pensione l' anno scorso però la "foresta" è ancora mia e penso di sapere di cosa sto parlano
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 27 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2024 Basta far due conti credo, quanta co2 ha in pancia un tronco da tot tonnellate e quanta ne serve per trattarlo, e magari lo hanno già fatto, anche se hanno sta disgrazia di aver studiato, sti poveretti. 3
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: ll nonno ce l'avevo. Se ne é andato da mo'. Pace all'anima sua. Pure il mio se n'è andato e soleva darmi qualche simpatico sganassone, per gioco ma non troppo, quando facevo il capiscione e sentenziavo su cose di cui non sapevo una sacra piriciolla.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 27 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: E boitade simile dalle loro bocche non le ho mai sentite uscire 😅 Non stento a crederci, lo USDA di Washington non dispone certo di esperti del livello dei tagliaboschi della Lessinia e Valpolicella. 4
tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 7 minuti fa, Panurge ha scritto: Basta far due conti credo, quanta co2 ha in pancia un tronco da tot tonnellate e quanta ne serve per trattarlo, e magari lo hanno già fatto, anche se hanno sta disgrazia di aver studiato, sti poveretti. Sti poveretti han studiato assai poco evidentemente. O assai male. O forse piú probabile, sono prezzolati per sparar sfondoni che seguono il flusso propagandistico di certe elite globali. Lo sa pure un tonno che per riassorbire la co2 bisogna pianare alberi, rimpolpare i boschi e le foreste, invece di eroderle. Lo scrive Wikipedia neh.. e tutti i libri di botanica esistenti sul pianeta alla prima pagina.. Lo diceva pure il ragazzo della via Gluck 😅
briandinazareth Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Sti poveretti non han studiato assai poco evidentemente. O assai male. O forse piú probabile, sono prezzolati per sparar sfondoni che seguono il flusso propagandistico di certe elite globali. Lo sa pure un tonno che per riassorbire la co2 bisogna pianare alberi, rimpolpare i boschi e le foreste, invece di eroderle. Lo scrive Wikipedia neh.. e tutti i libri di botanica esistenti sul pianeta alla prima pagina.. Lo diceva pure il ragazzo della via Gluck 😅 dai che ci stai trollando,
LeoCleo Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 16 minuti fa, audio2 ha scritto: avete idea di quanto gasolio consuma un harvester + uno scavatore forestale Errore: saranno elettrici! Alimentati da speciali dispositivi applicati alle mascelle di scoiattoli e castori… tanto non avranno più nulla rosicchiare.
audio2 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 qua c'è da uscire pazzi quindi io taglio il legno, lo sotterro consumando petrolio e poi questo comunque marcisce liberando carbonio e quindi co2 invece se lo taglio e comunque consumo petrolio, ma poi lo uso per costruzioni intanto la co2 rimane assorbita, se invece lo uso per riscaldamento in qualunque modo la si giri, risparmio petrolio per il riscaldamento. cioè stanno facendo un lavoro per niente però consumando petrolio. 1
tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 Quando non rimane che il dileggio, vuol dire che i buoi sono già tutti fuori dal recinto @briandinazareth
tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: qua c'è da uscire pazzi quindi io taglio il legno, lo sotterro consumando petrolio e poi questo comunque marcisce liberando carbonio e quindi co2 invece se lo taglio e comunque consumo petrolio, ma poi lo uso per costruzioni intanto la co2 rimane assorbita, se invece lo uso per riscaldamento in qualunque modo la si giri, risparmio petrolio per il riscaldamento. cioè stanno facendo un lavoro per niente però consumando petrolio. C'é na logica, cribbio! É che é controintuitiva (cit) 🤪
Panurge Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 Lo sotterro consumando molto meno di quello che segrego, se no col cappero che si monetizzano i crediti ambientali, il business gira li, è una creazione di valore aggiunto partendo da un evento già deciso, il taglio voluto dalle autorità federali. Mi pare chiarissimo. 1
tigre Inviato 27 Febbraio 2024 Autore Inviato 27 Febbraio 2024 2 minuti fa, Panurge ha scritto: taglio voluto dalle autorità federali. Ni pare chiarissimo. Tu chiamali se vuoi.. ecologisti 😉
Panurge Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 Poi cedo i crediti a chi ne ha bisogno, compro Ferrari e trombo modelle, sono americani mica francescani.
Messaggi raccomandati