Vai al contenuto
Melius Club

calzini: Th leggero...

bost

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Le " sneakers " sono come le " le scarp de tennnis " ?

stessa cosa, ma vuoi mettere dire 'snichers' ? molto più figo

Inviato

Le niùbalans colore bordò ebbero un successo strepitoso ed anticipato (a cavallo del millennio) nel centro storico di Venezia, probabilmente la città italiana dove si cammina di più. Erano un must assoluto, dagli spazzini (prima che fossero loro imposte le clownesche scarpe antifortunistiche) ai professionisti;  il notaio che si presentò in ospeaéto-dei-veci per raccogliere la procura di una zia-highlander si presentò in giacca-cravatta-e-niùbalans, ovviamente bordò. 

Quello che caratterizava il centro storico era infatti l'esplodere di mode che imponevano vere e proprie "divise" di fatto, come esplodevano con la stessa velocità sparivano, gli elementi caratterizzanti passavano nel giro di due settimane dall'essere "cool" al "fa-campagna". 

In "campagna" (ovvero nella terraferma che raccoglie l' 80% dei residenti) le mode si imponevano più lentamente, senza quella cesura netta tra prima e dopo.

Inviato
5 ore fa, pino ha scritto:

I modelli a mio avviso insuperabili sono gli estivi iperleggeri,col tallone rivestito internamente in tessuto,e gli inserti in rete forata traspirante,ma li trovo un anno ogni tre / quattro anni.

Cavolo, pensavo fossi io a non trovarli, invece mi stai dando conferma della scarsa reperibilita'.

Gli estivi iperleggeri sono favolosi, ne ho uno che sta tirando le cuoia, la suola mi e' diventata veramente liscia ma non oso buttarlo finche' non trovo un degno sostituto.

L' anno scorso a causa dello scarso grip della suola, sono andato lungo alla fantozzi, ma ancora non le butto :classic_ohmy:

Inviato

@Plot Le ultime le ho prese intorno al 2016/2017 ,una grigia,una verde,una blu chiaro,nel 2019 sono usciti pochi pezzi delle Original quelle Blu Classico ma le avevo,in buono stato mi sono rimaste le verdi perchè si abbinano a colori che non ho.

Poi il nulla.

L'anno scorso sono uscite le TRX,ma sono a media pesantezza.

Inviato

Non ho calze corte (obbrobrio), quando ci si veste elegante o classico solo calze leggerissime in filo di scozia e fino a sotto il ginocchio.

D'estate si va senza o con i fantasmini, nelle sneakers; c'é da dire che, come per le donne, un piede e un polpaccio magro, abbronzato, possibilmente non coperto da peluria fittissima e senza vene varicose, aiuta a rendere il tutto gradevole. In caso contrario io eviterei:classic_cool:

• Melius 1
Inviato

In città, d'inverno calza lunga quando vado in ufficio (ultimamente ho aperto anche a calze in "caldo cotone", a righe, mentre prima solo colori scuri) mentre d'estate apprezzo il "fantasmino", ma solo per l'aspetto estetico, perché funzionalmente può essere fastidioso.

Allora uso calzino sportivo un po' più lungo, ma esteticamente lascia a desiderare.

bungalow bill
Inviato

Mi ricordavo della canzone di Jannacci . Quel signore che portava le scarpe del tennis e voleva andare all'idroscalo .

Inviato

d estate, le Viborreta, senza calzine naturalmente, insuperabili, pie me. Ma principalmente uso le brikenstock

02138-000-2175.jpg

Inviato
18 ore fa, Plot ha scritto:

New Balance

Ne ricordo solo un paio… 20 anni fa, durate quanto un gatto sull’Aurelia. 
Oggi che modello consigli?
ps: uso solo Adidas Stan Smith (d’estate solo quando piove)

Inviato
12 ore fa, diego_g ha scritto:

Con le New Balance Mod. 574

Non sono “alte”? A me scivola il piede di lato se calzo qualcosa di più alto di una pianella…

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ne ricordo solo un paio… 20 anni fa, durate quanto un gatto sull’Aurelia. 
Oggi che modello consigli?

Le New Balance le presi scetticamente perche' non trovavo un degno sostituto delle Adidas ultraleggere di cui si parlava con @pino

E' ovvio che il brand propone diverse "pesantezze" dall'estivo alla mezza stagione anche con diversi livelli di confort. In sostanza ne ho tre paia di cui quelle leggere estive non ricordo il nome poiche' non le ho con me, come non ricordo il modello mezza stagione di pelle scamosciata. Mentre le ultime posso dirti con certezza che e' il modello 574v2 (forse il v2 sarebbe versione 2, boh) sempre in pelle scamosciata. Queste avvolgono bene il piede (si deformano poco), mi risultano molto compatte e comode, anche per camminare a lungo o lo stare spesso in piedi. Provale se hai un New Balance store.

-

Schermatadel2024-02-2722-26-32.png.36e82f9d339371c7d5cfac4f04294bc6.png

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Nuove 2024,Black - Silver pesantezza media.

Appena finisco di distruggere quelle che ho, me le ricompro (ma non muoiono mai) pero' per il mio piede sono eccezionali, uso sempre le scamosciate.

Pero' mi sono portato avanti con le estive, adesso ho preso le Saucony che vedi in foto anche nel colore. Le ho nella scatola, come vestibilita' mi sembrano simili alle L.A. Trainer

-

Schermatadel2024-02-2722-48-57.thumb.png.87445845cb4a5566b62af9497c1e4c29.png

-

Schermatadel2024-02-2722-58-05.png.16c9fff1ba7ba4e9cd178836f6bc0bfb.png

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, Plot ha scritto:

Appena finisco di distruggere quelle che ho, me le ricompro (ma non muoiono mai) pero' per il mio piede sono eccezionali, uso sempre le scamosciate.

Pero' mi sono portato avanti con le estive, adesso ho preso le Saucony che vedi in foto anche nel colore. Le ho nella scatola, come vestibilita' mi sembrano simili alle L.A. Trainer

-

Schermatadel2024-02-2722-48-57.thumb.png.87445845cb4a5566b62af9497c1e4c29.png

-

Schermatadel2024-02-2722-58-05.png.16c9fff1ba7ba4e9cd178836f6bc0bfb.png

Le ho identiche, solo colorazione diversa, se non ricordo male il modello si chiama JAZZ, comodissime!

Inviato

Le Sauchony sopra ritratte le ho provato. Tuttavia a parte l'estetica le ho trovate dure, almeno rispetto ai miei standard fatti di super ammortizzate.

Questa è una scarpa Non da running ma con un supporto eccellente molto consigliata anche per img01.thumb.jpg.bdfae05e1e9d0975a4c1bb2b8f9c0181.jpgil design splendido

È  l'Adidas nmd s1 con intersuola generosa in Boost. Un pò pesante ma eccellente per passeggiate ed uso quotidiano se si sta in piedi. Primaverile estiva ma c'è anche una versione invernale

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82