Vai al contenuto
Melius Club

Domanda "informatica" su OneDrive

Messaggi raccomandati

Inviato

Pensavo di non essere proprio un dilettante in informatica, usandola tutta i giorni per lavoro e diletto. Oggi però, istallando Microsoft 365 su un MacBook nuovo, su OneDrive, che prima non usavo, mi è apparso il backup di una cartella dove, sul computer principale (iMac), raggruppo i file più importanti. In breve, uso da almeno 10 anni Apple, quindi iMac, iPad e iPhone, dove, dall'iMac, non ho mai condiviso i miei file con i vari Cloud. Qualcuno quindi mi sa spiegare come sono usciti su OneDrive questi file? La cosa che però ho notato, è che i file erano aggiornati al 2023, e quindi non in linea con gli stessi che oggi ho sull'iMac. Io però non ho cambiato il mio modo di operare, dove può essere allora che OneDrive se li sia andati a prendere? Grazie.

P.S.: Ma, OneDrive, non é una funzionalità di Windows, che io non dovrei aver avuto usando solo Apple? Su iMac avevo Office 2011, dove OneDrive non mi risulta ci fosse già.

Inviato

Io su onedrive non ho alcun backup automatico. Ho inviato solo una decina di files che dovevo  condividere. Saranno al massimo una decina di Mb. Ho effettuato l'accesso qualche giorno fa e leggo 12Gb di spazio occupato!!! Ma di questi Gb non v'è traccia!!!

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

@SerG

onedrive va assieme ad office365, se lo hai installato sul mac potrebbe aver salvato i file nel cloud di ms

• Thanks 1
Inviato

@bambulotto Nel mio caso invece la cartella c'era, e la cosa mi ha un po' preoccupato. Poi, non trovando una spiegazione, se non che ero stato io in qualche modo (strano, ma ...), ho cancellato la cartella. Ora sto aspettando il nuovo iMac, sul quale ripartirò a istallare Microsoft 365, con OneDrive vuoto (almeno così credo/spero 😁).

@briandinazareth Il problema è che Office 365 (ora Microsoft 365), l'ho istallato su un MacBook e un PC portatile, e non sull'iMac desktop, dove c'è quella cartella. Comunque, come detto sopra, riparto da zero, e ... quello che è stato, è stato.

Inviato

...facci sapere...a questo punto siamo curiosi...

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili