Vai al contenuto
Melius Club

In questo “mondo” di cavi di potenza…

Messaggi raccomandati

Inviato

@gennaro61 oramai ci sono fake Cardas indistinguibili a vista, solo all'ascolto si notano le differenze.

Anche di Nordost alto di gamma sono riusciti a replicare i monofilamenti!

Inviato
10 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

oramai ci sono fake Cardas indistinguibili a vista, solo all'ascolto si notano le differenze.

Vero. Io stesso ne ho visti alcuni talmente ben fatti che, come giustamente affermi tu, solo una volta messi a confronto con l'originale in un impianto te ne potevi accorgere. Ma quanti hanno la possibilità di poter fare questa prova? E una volta comprato da un privato cosa fai,  gli dici che ti ha venduto un falso? Lui ti risponde che ti ha inviato l'originale e sei tu che vuoi fregarlo, quindi alla fine sei costretto a tenerti il cavo falso e non puoi fare niente. 

Inviato
13 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

@gennaro61 oramai ci sono fake Cardas indistinguibili a vista, solo all'ascolto si notano le differenze.

tipo il blue heaven su subito a 50 € ... con la stessa foto di aliexpress :D

Inviato
18 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Ho visto dei Kharma che sembrano più originali degli originali :classic_biggrin:

E altri con scatola e certificazione contraffatta che giureresti sicuramente originali. Solo dal prezzo ti rendi conto che sono copie. Ma ci sono i disonesti che chiedono il prezzo di un originale e, purtroppo, parecchi ci cascano.

Inviato

@Umby1quale modello di XLO? Qualsiasi? Hai esperienze in merito?

Inviato
2 ore fa, alanford69 ha scritto:

tipo il blue heaven su subito a 50 € ... con la stessa foto di aliexpress :D

Magari fossero tutti cosi' onesti da farlo intendere...

Inviato
3 ore fa, Ifer2 ha scritto:

oramai ci sono fake Cardas indistinguibili a vista, solo all'ascolto si notano le differenze.

Avevo un dubbio su un mio golden reference di segnale di cui non trovavo più il certificato di garanzia. Ho fatto un po’ di foto e le ho inviate a Cardas. Il giorno dopo mi hanno risposto che sono certamente originali. Vi consiglio di fare così se siete in dubbio con un cavo cardas. Il golden reference comunque l’ho poi venduto 😉

Inviato
22 ore fa, alanford69 ha scritto:

I Parsec invece li hai mai sentiti?

No, mai.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Hai ragione, ma ne ho visti anche con la scritta Made in Usa di un colore più simile agli originali. Poi non tutti sono navigati come i più esperti. Pensa che addirittura ho visto vendere i termo restringenti marchiati Nordost e ti assicuro che messi su un cavo è molto difficile accorgersi che sono falsi. 

Si si le guaine termorestringenti Cardas le ho viste anche io sono praticamente identiche, sui cavi li ho visti ben diversi, mentre come detto al tempo i King cobra erano esternamente identici, li avevo tutti e due sia fake che originali.

Ovviamente avevo preso prima i fake che ho ancora per ricordarmi di fare poco il furbetto.

Inviato
22 ore fa, alanford69 ha scritto:

I Parsec invece li hai mai sentiti? 

Lassa perde come si dice a Roma, nulla di che, buona media, ma finisce li, globalmente meglio un Audioquest Evergreen economico che ormai non è più tanto economicissimo neanche quello.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Contemaux ha scritto:

@Umby1quale modello di XLO? Qualsiasi? Hai esperienze in merito?

Reference e signature

I signature sono la  neutralita fatta cavo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ebbene tra i vari cavi da voi proposti alla fine mi sono orientato all'acquisto degli

XLO Electric Reference R3-5.4SG come upgrade dei miei Ultra Plus 6, a breve mi arriveranno così potrò postare le miei impressioni sugli stessi...

Schermata 2024-03-16 alle 10.17.25.png

Schermata 2024-03-16 alle 10.17.34.png

Inviato

@Contemaux Con quel budget invece di aggiungere altri 5 metri di cavo ai 200 metri del crossover si ottengono 3 finali in classe D più crossover eletttronico e preamplificatore DAC professionale e si tiene il Mac solo per guardarci i VUmeter

Inviato
1 ora fa, Contemaux ha scritto:

Ebbene tra i vari cavi da voi proposti alla fine mi sono orientato all'acquisto degli

XLO Electric Reference R3-5.4SG come upgrade dei miei Ultra Plus 6, a breve mi arriveranno così potrò postare le miei impressioni sugli stessi...

Anicagis:
visto quello che costano, le probabilità di una tua recensione eventualmente non allineata all’esborso, sono vicine allo zero…😉

Inviato

@Ornito_1 ti dirò in massima onestà, non sono un cavofilo in generale, gli unici cavi che però nel mio impianto avevano dato quel quid in più furono proprio gli XLO che son rimasti invariati per circa 10 anni nel mio impianto, avendo avuto poi l'occasione di averli trovati direttamente su di un sito Americano usati in perfette condizioni quando in Italia si vendono nuovi a 3.300 euro scontati allora non v'è stato alcuna esitazione e li ho presi al volo, con la lunghezza e le terminazioni che cercavo, sarà stato il destino perchè non ce ne sono altri usati sparsi per il mondo proprio come li volevo io... facilmente controllabile su hifishark, le mie impressioni saranno oneste, anche perchè non devo mica sponsorizzarli, non vendo io cavi...:classic_rolleyes:

Inviato

@Contemaux curioso di sapere quali saranno le differenze tra gli ultra e i reference, facci sapere. Ti chiedo anche quali lunghezze sono sia i primi che i secondi. 

Inviato

Io sono passato dagli Xlo Reference 5 agli Shunyata Venom x e sono molto soddisfatto.