Vai al contenuto
Melius Club

In questo “mondo” di cavi di potenza…

Messaggi raccomandati

Ebbene tra i vari cavi da voi proposti alla fine mi sono orientato all'acquisto degli

XLO Electric Reference R3-5.4SG come upgrade dei miei Ultra Plus 6, a breve mi arriveranno così potrò postare le miei impressioni sugli stessi...

Schermata 2024-03-16 alle 10.17.25.png

Schermata 2024-03-16 alle 10.17.34.png

@Contemaux Con quel budget invece di aggiungere altri 5 metri di cavo ai 200 metri del crossover si ottengono 3 finali in classe D più crossover eletttronico e preamplificatore DAC professionale e si tiene il Mac solo per guardarci i VUmeter

1 ora fa, Contemaux ha scritto:

Ebbene tra i vari cavi da voi proposti alla fine mi sono orientato all'acquisto degli

XLO Electric Reference R3-5.4SG come upgrade dei miei Ultra Plus 6, a breve mi arriveranno così potrò postare le miei impressioni sugli stessi...

Anicagis:
visto quello che costano, le probabilità di una tua recensione eventualmente non allineata all’esborso, sono vicine allo zero…😉

@Ornito_1 ti dirò in massima onestà, non sono un cavofilo in generale, gli unici cavi che però nel mio impianto avevano dato quel quid in più furono proprio gli XLO che son rimasti invariati per circa 10 anni nel mio impianto, avendo avuto poi l'occasione di averli trovati direttamente su di un sito Americano usati in perfette condizioni quando in Italia si vendono nuovi a 3.300 euro scontati allora non v'è stato alcuna esitazione e li ho presi al volo, con la lunghezza e le terminazioni che cercavo, sarà stato il destino perchè non ce ne sono altri usati sparsi per il mondo proprio come li volevo io... facilmente controllabile su hifishark, le mie impressioni saranno oneste, anche perchè non devo mica sponsorizzarli, non vendo io cavi...:classic_rolleyes:

blucatenaria
Il 28/2/2024 at 10:46, gennaro61 ha scritto:

potresti ritrovarti con un cavo che viene venduto a 25 euro al metro e averlo pagato 30 volte tanto. 

Marchio a parte, non è che il bidone potrebbe essere nel cavo che costa 30 volte tanto?

• Melius 1

Confronto effettuato stasera tra il mio precedente XLO ultra plus 6 e l’attuale. Ho messo i miei brani test prima ascoltati con il Ultra Plus 6 e poi col nuovo arrivato, a dire il vero sono rimasto sbalordito perché il nuovo REF 3 ha un controllo sui bassi molto migliore del precedente, una scena molto più ariosa ed incisa davvero notevole, ha migliorato su tutti i parametri il modo in cui ascoltavo prima. Sono davvero contentissimo dell’acquisto fatto anche in virtù del prezzo pagato usato su tmraudio. Ero un cavoscettico in generale, ma devo ricredermi… 

• Thanks 1
12 ore fa, blucatenaria ha scritto:

Marchio a parte, non è che il bidone potrebbe essere nel cavo che costa 30 volte tanto?

Certo che potrebbe. Ma sapere almeno cosa compro e come sto spendendo i miei soldi mi sembra il minimo.

• Melius 1
22 ore fa, Contemaux ha scritto:

Confronto effettuato stasera tra il mio precedente XLO ultra plus 6 e l’attuale. Ho messo i miei brani test prima ascoltati con il Ultra Plus 6 e poi col nuovo arrivato, a dire il vero sono rimasto sbalordito perché il nuovo REF 3 ha un controllo sui bassi molto migliore del precedente, una scena molto più ariosa ed incisa davvero notevole, ha migliorato su tutti i parametri il modo in cui ascoltavo prima. Sono davvero contentissimo dell’acquisto fatto anche in virtù del prezzo pagato usato su tmraudio. Ero un cavoscettico in generale, ma devo ricredermi… 

Si è cavoscettici fino a che non si prova e si ha anche un impianto un po' messo a punto per apprezzare i miglioramenti.

ascoltoebasta
8 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Si è cavoscettici fino a che non si prova e si ha anche un impianto un po' messo a punto per apprezzare i miglioramenti.

Esatto.....e poi è necessario essere "ascoltoni",che è il miglior complimento che si possa fare in un ambito in cui l'ascolto è il solo fine,sarebbe come deridere chiamando "assaggione" colui che assaggia prima di scegliere quale piatto preferire,ma l'hifi è un mondo assai curioso....