Fabio Cottatellucci Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 Il 29/2/2024 at 21:57, Davide Messina ha scritto: per esperienza diretta ti consiglio questo ottimo modello. "con Noise Reduction"? Che cos'è, ferrite? Una geometria?
audio2 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 18 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ferrite curiosità, tu le usi @PietroPDP e tu le usi le ferriti
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: curiosità, tu le usi @PietroPDP e tu le usi le ferriti I miei cavi alimentazione Cardas hanno le ferriti di fabbrica. Sul resto non le uso.
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: curiosità, tu le usi Le uso solo su alcuni cavi d'alimentazione. 1
mla Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Il 23/3/2024 at 12:26, Fabio Cottatellucci ha scritto: Le uso solo su alcuni cavi d'alimentazione. Scusate se approfitto, anch’io ho un cavo di alimentazione con ferrite “scorrevole”, chiedo a voi esperti, dove andrebbe messa?
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 @mla Di solito vicino alla IEC, ma se è scorrevole probabilmente è pensata per permetterti di provare più soluzioni. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Le ferriti meriterebbero un discorso a parte perché andrebbero applicate direttamente sui fili conduttori (ovviamente lasciandone intatto l'isolante), mentre parecchi le montano sopra le calze schermanti del cavo. @mla, i tuoi cavi con la ferrite scorrevole hanno pure la calza schermo?
mla Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 14 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: tuoi cavi con la ferrite scorrevole hanno pure la calza schermo? Non saprei ma credo di sì, preso ad una fiera: http://www.viborgaudio.com/en/Product/Cables/2017/0823/215.html Nello spaccato sembra esserci la calza.
audio2 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 chiedevo delle ferriti ma non mi ero accorto che era un tread sui cavi di potenza. comunque per completare degnamente il parziale ot, io li uso o usavo solo sulla alimentazione. sui ww non ci stanno allora li avevo lasciati sul resto poi però facendo la polvere le ho tolte per prova e mi sembra che si senta un pelo più aspro, ma anche più dinamico. le rimetto e il suono mi sembra un pelo più scuro e anche più dolce ma meno dinamico. sono solo impressioni mie o anche altri sentono circa lo stesso ? grazie.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: sono solo impressioni mie o anche altri sentono circa lo stesso ? La mia esperienza, sui cordoni d'alimentazione, è limitata a un pomeriggio di test con delle ferriti a clamp su cavi senza schermatura. Leggerissima sensazione di minor disturbo, non posso dire se fosse realtà o suggestione.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 4 ore fa, mla ha scritto: Non saprei ma credo di sì, preso ad una fiera: http://www.viborgaudio.com/en/Product/Cables/2017/0823/215.html Nello spaccato sembra esserci la calza. Leggo "Shielding:100% Copper Shielding". Sembra quindi schermato.
Messaggi raccomandati