antonew Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 @widemediaphotography non ce n'è bisogno ti han già bastonato. E' solo che non te ne sei accorto , torna ai tuoi lidi, inutili. 1
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 1 minuto fa, gfm ha scritto: "Per quale ragione dovrebbero giungere da 2 streamer bit perfect 2 file differenti?" E' vero solo che i due streamer saranno in grado di presentare lo stesso contenuto sul loro connettore USB di output. Ma se ad es. invece di usare un cavo USB certificato mi costruisco un cavo USB "a membro di segugio", e' possibile che si verifichino errori, e il protocollo isocrono non e' in grado di correggerli. A parte il fatto da misure fatte, in un solo metro di lunghezza, non esistono cavi esoterici USB. Al DAC ci arrivi a parità di cavi per fare il confronto e se fossero così fondamentali assieme ad un LUMIN U2 ti venderebbero a corredo un cavo da 1000 euro! Non credi?
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 minuti fa, antonew ha scritto: @widemediaphotography non ce n'è bisogno ti han già bastonato. torna ai tuoi lidi, inutili. Più volte, sei stato Pesato, sei stato Misurato e sei stato trovato MANCANTE! Di cosa vorresti discutere? Suvvia...
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 6 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Tu educato? Tu sei solo un vorrei ma non posso!! Uno che si autoincensa con la laurea e il titolo ma non ha capito molto del mondo delle sorgenti digitali non avendo mai allargato gli orizzonti oltre a un PC. L’unico beneficio del dubbio che posso darti e che sei contento come ascolti perche’ non hai mai provato di meglio, ma e’ un problema tuo. Continua cosi’ Io le mie esperienze le ho fatte e ne faro’ altre sicuramente come ognuno che e’ alla ricerca della riproduzione ai massimi livelli possibili dovrebbe, tu invece hai questa sicumera e arroganza che non ti portera’ da nessuna parte. Lo hanno capito tutti gia’ Adios Vorrei ma non posso? Ti riferisci all'impianto rivelatore?
antonew Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Adesso, widemediaphotography ha scritto: Più volte, sei stato Pesato, sei stato Misurato e sei stato trovato MANCANTE! Di cosa vorresti discutere? Suvvia... ma cosa vuoi misurare , che non hai neanche uno straccio d'esperienza significativa . Vattene a dormire!
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Adesso, antonew ha scritto: ma cosa vuoi misurare , che non hai neanche uno straccio d'esperienza significativa . Vattene a dormire! Hai tempo a giocare ancora con le figurine...
gfm Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 6 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: A parte il fatto da misure fatte, in un solo metro di lunghezza, non esistono cavi esoterici USB. Al DAC ci arrivi a parità di cavi per fare il confronto e se fossero così fondamentali assieme ad un LUMIN U2 ti venderebbero a corredo un cavo da 1000 euro! Non credi? e chi ha parlato di cavi esoterici?
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 6 minuti fa, gfm ha scritto: e chi ha parlato di cavi esoterici? Volevo dire che il cavo è ininfluente se è correttamente realizzato e che non ci sono differenze con cavi definiti esoterici. Su ASR forum trovi le misure con un cavo Amazon da 7 dollari.
gfm Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Adesso, widemediaphotography ha scritto: Volevo dire che il cavo è ininfluente se è correttamente realizzato e che non ci sono differenze con cavi definiti esoterici. Su ASR forum trovi le misure con un cavo Amazon da 7 dollari. Su questo sono d' accordo. Poi naturalmente se c'e' una migliore qualita' dei materiali, specialmente dei connettori, questa si ripaga nel tempo. 1
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 3 minuti fa, gfm ha scritto: Su questo sono d' accordo. Poi naturalmente se c'e' una migliore qualita' dei materiali, specialmente dei connettori, questa si ripaga nel tempo. Ma infatti, un altro concetto è quello del valore a parità di performance. Il valore non è restituito necessariamente dalla performance, ma soprattutto da altri parametri come l'affidabilità, la capacità di mantenere nel tempo le prestazioni, e quindi la qualità dei materiali, l'esecuzione costruttiva, la maneggiabilità... in ogni caso caratteristiche che non giustificano mai cavi da 500 euro.
gfm Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto: Ma infatti, un altro concetto è quello del valore a parità di performance. Il valore non è restituito necessariamente dalla performance, ma soprattutto da altri parametri come l'affidabilità, la capacità di mantenere nel tempo le prestazioni, e quindi la qualità dei materiali, l'esecuzione costruttiva, la maneggiabilità... in ogni caso caratteristiche che non giustificano mai cavi da 500 euro. tutto e' relativo, a partire dal portafoglio. La questione dei cavi e' complicata. Il caso dei cavi "digitali" USB 2.0 se vogliamo e' il piu' semplice: devono essere realizzati secondo precise specifiche tecniche. Se si fa questo funzioneranno, quanto a lungo dipende dall' uso e dalla qualita' costruttiva. A mio a parere, si puo investire meglio curando la qualita' dei connettori sugli apparecchi e l' isolamento galvanico lato DAC. 1
Amministratori Admin Inviato 17 Marzo 2024 Amministratori Inviato 17 Marzo 2024 19 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Fine OT! e che non ce ne siano altri 1
STEFANEL Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 @widemediaphotography blah blah blah sei tutto chiacchere e distintivo!! Come nel film
STEFANEL Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 1 ora fa, antonew ha scritto: ma cosa vuoi misurare , che non hai neanche uno straccio d'esperienza significativa . Vattene a dormire! Abbiamo un nuovo Nobel, un altro scienziato signor sotuttoio e voi noncicapitenamazz! Non si e’ capito che qui nessuno vuole imporre un modo di ascoltare a nessun altro, semplicemente se uno avesse l’onesta’ di astenersi dal commentare senza avere esperienza diretta…
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 38 minuti fa, Admin ha scritto: e che non ce ne siano altri Spero che gli OT non siano finiti solo per me... e soprattutto per chi è entrato ultimamente, a gamba tesa, solo per far bullismo! In ogni caso il mio pensiero rispetto al Topic è che la musica liquida ha "craccato" un sistema alimentato nel tempo da luoghi comuni, credenze e mitologie... Lo streaming online non è il futuro, ma il presente e consente ad una vastissima platea di fruire di tutti i contenuti possibili con un investimento alla portata di tutti. Personalmente lo uso per valutare cosa acquistare perché le librerie preferisco in locale, aggiungere ad esse contenuti ed ascoltarle anche quando la connessione non è presente. Per questo reputo che un audio-pc, con le interfacce necessarie, rappresenti la soluzione più evoluta, funzionale e performante. La letteratura è piena di riferimenti, esattamente come è noto a chi se ne occupa seriamente per mestiere. Chi non ha "studiato" non capirà mai a fondo le questioni... (e come potrebbe mai?)
Amministratori Admin Inviato 17 Marzo 2024 Amministratori Inviato 17 Marzo 2024 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: la soluzione più evoluta, funzionale e performante non sono gli unici parametri di valutazione, per molti nemmeno sono i più importanti. Le valutazioni sono sempre soggettive, questa è la questione da capire Grazie a tutti. 1 1
STEFANEL Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 1 ora fa, Admin ha scritto: Le valutazioni sono sempre soggettive, questa è la questione da capire Assolutamente si, al 100%, a patto che queste valutazioni siano frutto di esperienza diretta e non di elucubrazioni teoriche sul perche’ e sul percome dei bitperfect o di altre idee strampalate di oggetti visti solo in foto.
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 6 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Assolutamente si, al 100%, a patto che queste valutazioni siano frutto di esperienza diretta e non di elucubrazioni teoriche sul perche’ e sul percome dei bitperfect o di altre idee strampalate di oggetti visti solo in foto. Ma anche no. Ognuno argomenta un po come ritiene giusto farlo. Non è che devi essere te, o il tuo modo di giudicare, il modello a cui rifarsi. Tu hai i tuoi modelli, le tue esperienze, un altro ha le sue, che valgono almeno quanto le tue. Mi pare questo che fai fatica a capire... 4
Messaggi raccomandati