STEFANEL Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 32 minuti fa, magicaroma ha scritto: affermi che non sei interessato a provare l'Ifi Stream e macchine simili perché tanto gli ammazza giganti non esistono e non regala niente nessuno Verissimo confermo e quindi? Vuoi dire che hai provato l’ifi stream contro l’U2 o il Rose RS130 o contro l’Aurender N150 e l’ifi suona meglio? Se e’ cosi’ fammi in fischio che me lo compro pure io
widemediaphotography Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Tanto per rimanere in tema della comprensione della lingua italiana, Orecchie "spuntate", sta per Armi "spuntate", perché quest'ultimo è un aggettivo spesso usato per descrivere armi inefficaci. Lo so che è doloroso ammetterlo, ma ad una determinata età le possibilità dell'udito sono ridotte e destinate a ridursi sempre più, è fisiologico! Quali offese, quindi? Fine OT! 1
gianventu Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 1 ora fa, STEFANEL ha scritto: Se fosse come dici tutti gli streamer in bit perfect suonerebbero uguali attraverso la porta USB ma non e’ cosi’. Su quali basi però lo affermi? Se solo in base alle tue esperienze personali, massimo rispetto, ma resto un tuo giudizio e la questione resta comunque aperta, ovvero, parlando di bit perfect, è dimostrabile al di là di ogni ragionevole dubbio che un Wiim, in digitale, sia inferiore a un Auralic? 2
widemediaphotography Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Su quali basi però lo affermi? Se solo in base alle tue esperienze personali, massimo rispetto, ma resto un tuo giudizio e la questione resta comunque aperta, ovvero, parlando di bit perfect, è dimostrabile al di là di ogni ragionevole dubbio che un Wiim, in digitale, sia inferiore a un Auralic? Sulle stessi basi che osservando il sole, si ritiene che il sole giri intorno alla terra, perché queste sono le esperienze che contano più dei trattati e delle misure eseguite da chi ne sa 1000 volte di più! Scusate per quest'altra banalità!
STEFANEL Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 34 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Tutti quelli bit perfect sono hi-end, tutti quelli che suonano differente da questi, sono "colorati" e per tali non hi-end. Ecco basta questo fine dei giochi, il considerare che basti il solo “bit-perfect” osannato dal marketing e affibbiato ad uno streamer qualsiasi per etichettarlo come hiend la dice lunga. 34 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Spendere 5K e sentirsi dire che se ne sono sprecati almeno 4,5K per avere cmq performance inferiori, non è BANALE come il resto delle mie argomentazioni, ma semplicemente: Brucia! Da quello che hai scritto e’ palese che non hai capito molto di quello che ho scritto e perseveri ostinatamente in argomentazioni tanto futili quanto non vere, a me non brucia niente, forse a te…che resta il dubbio che ci sia un mondo oltre le tue certezze che neghi esista senza averlo mai conosciuto. PS Non rispondero’ piu’ ad altre banalita’, non ho tempo da perdere per confronti sulle teorie dei bit perfect, degli 0/1 del digitale ed altre convinzioni con chi non conosce il mondo degli streamer (non quelli da pochi spicci), e non certo per spocchiosita’ o superiorita’ ma perche’ la base delle argomentazioni deve essere una prova di ascolto di un oggetto X in condizioni controllate non un’idea o una teoria, altrimenti si parla del nulla cosmico.
STEFANEL Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 24 minuti fa, gianventu ha scritto: Su quali basi però lo affermi? Se solo in base alle tue esperienze personali, massimo rispetto, ma resto un tuo giudizio e la questione resta comunque aperta, ovvero, parlando di bit perfect, è dimostrabile al di là di ogni ragionevole dubbio che un Wiim, in digitale, sia inferiore a un Auralic? Qualcuno - non io - qualche momento prima ha scritto: “Fino al DAC l’audio c’entra una emerita cippa, se stai inviando questi file in modalità bit perfect attraverso una porta USB.” Come detto prima non la penso cosi’ ed e’ ovvio che e’ una mia esperienza ripetuta e ripetibile.
STEFANEL Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 24 minuti fa, gianventu ha scritto: è dimostrabile al di là di ogni ragionevole dubbio che un Wiim, in digitale, sia inferiore a un Auralic? La dimostrabilità’ sarebbe ammissibile solo con un confronto ABX con panel di ascoltatori e report statistico. In mancanza siccome nelle nostre scelte ed esperienze valutiamo ed abbiamo tutti le orecchie l’unica e’ ascoltare.
widemediaphotography Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 9 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Affermi cosa?? Qualcuno - non io - qualche momento prima ha scritto: “Fino al DAC l’audio c’entra una emerita cippa, se stai inviando questi file in modalità bit perfect attraverso una porta USB.” quindi se l’audio non c’entra nulla quando invii un flusso in bit perfect fino al dac vuol dire che qualsiasi streamer digitale mandera’ un flusso identico al dac, pertanto uno streamer varra’ l’altro a prescindere dal costo. Non sono io che sostengo questa tesi, sbagliato a quotare ? oppure non mi e’ chiaro il quesito Io invece risponderò sempre alle inesattezze. Tu che non conosci affatto né l'informatica, né i pc, e soprattutto gli streamer, non hai compreso che il ragionamento vale a parità di DAC! Se cambia il DAC cambia il suono, ma dalla USB di un player bit perfect esce sempre lo stesso flusso di dati a prova di checksum (studia qualcosa nel tempo libero). Non conosci l'architettura di un bel niente e insisti con le solite sciocchezze, basate su presunte personali esperienze. Quello che affermo io e tanti altri è invece scritto nei trattati scientifici da anni e verificato con il metodo scientifico. Sei capace di realizzare, al mio pari, uno streamer Hi-END? No... di che discutiamo?
Ligo Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Quindi se affermo che per me le cassettine bluetooth di mio figlio suonano meglio delle Wilson Sasha nessuno può dire nulla. Le ho ascoltate entrambe e basta così. 1
STEFANEL Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 @Ligo si e’ arrivati anche ad affermare l’assurdo e a mettere in dubbio anche le ovvieta’, basta dire io so costruire questo o quello e automaticamente ci si proclama un Nobel! 😂
Moderatori paolosances Inviato 16 Marzo 2024 Moderatori Inviato 16 Marzo 2024 I toni pacati e concilianti giovano alla divulgazione e comprensione da parte del lettore. Le diatribe personali,no.
Ligo Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 20 minuti fa, STEFANEL ha scritto: @Ligo si e’ arrivati anche ad affermare l’assurdo e a mettere in dubbio anche le ovvieta’, basta dire io so costruire questo o quello e automaticamente ci si proclama un Nobel! 😂 Per una persona che conosce l'informatica l'ovvietá è che tra uno streamer e un pc non ci sono differenze. Poi ognuno sente ciò che vuole e questa è una sua personale opinione che non ha nessun valore universale. Altrimenti vale l'esempio che ho appena fatto. 2
Ggr Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Il 7/3/2024 at 17:24, Ligo ha scritto: sono sordo, e questo è un bene perché risparmio un sacco di soldi e menate, - le interferenze, se ci sono, non provocano effetti udibili, Hai dimenticato la più importante... non ciai l'empianto rivelatore...😆 1 1
widemediaphotography Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 1 ora fa, STEFANEL ha scritto: Le tue tesi riscuotono sempre più consensi... Forse dovresti pontificare di più sulle esperienze mistiche dei tuoi ascolti, al cospetto del tuo Santo Graal della musica liquida. Poi che io abbia realizzato uno streamer hi-end e tu no è solo un dato di fatto, non un assurdo! 😉
STEFANEL Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Essere un diy-er non dimostra un bel nulla, non serve autoproclamarsi. Questo e’ un forum e ciascuno condivide le proprie esperienze, io ho descritto la mia, non sei d’accordo? Amen, va bene lo stesso, non continuare con gratuiti proclami altisonanti e aggressivi, semmai te lo ripeto faresti meglio ad ascoltarti qualche streamer di alto livello a parita’ di dac
Max440 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 9 ore fa, widemediaphotography ha scritto: dalla USB di un player bit perfect esce sempre lo stesso flusso di dati a prova di checksum Questo è il punto! Il fatto che poi uno streamer da 10k euro mi dia più soddisfazioni all'ascolto, dipende da molti altri fattori che nulla hanno a che vedere con la tecnologia (bias percettivi), a meno che (ovviamente) lo streamer stesso non sia in qualche modo "equalizzato" per ottenere un certo risultato sonoro gradito ad alcuni... Ma questo giochino si può fare anche con uno streamer da 500 euro, non serve spenderne 10.000 .... ps: spero che le aziende serie non ricorrano a certi "trucchetti", anche se nell'ambito HiEnd ormai fatico a fidarmi di certi brand ... In ogni caso, per ribadire il concetto, la qualità della forma d'onda musicale la fa la parte analogica, su questo non c'è alcun dubbio di tipo tecnico e/o scientifico (a parte in alcuni ambienti HiEnd, che sono però totalmente scorrelati dal mondo accademico reale, tanto quanto wanna marchi è scorrelata dalla medicina ufficiale...) 1
STEFANEL Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 @Max440 anche tu solo teoria ma neanche un briciolo di ascolti e confronti con streamer di alto livello no? Fidatevi di piu’ delle orecchie, d’altronde sono quelle che si usano per scegliere diffusori, elettroniche etc etc…
Ggr Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: streamer stesso non sia in qualche modo "equalizzato" per ottenere un certo risultato sonoro gradito ad alcuni... Credo che l'unghippo stia proprio li.
Messaggi raccomandati