franz159 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Ripubblico la guida per installare BubbleUPnPServer ru raspberry, salvata in PDF dal vecchio forum. Qualche immagine nei PDF non è visibile, sorry, ma in generale dovrebbe funzionare ancora... http://www.francescomoretta.com/foto/varie/melius/BubbleUPnP Server su Raspberry 4 - Computer Audio - Melius Club.pdf 1
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 Ho finalmente scoperto perchè installando BubbleUPnPServer come dalla guida sopra menzionata, cioè installando il package bubbleupnpserver_0.9-5_all.deb. il transcoding ffmpeg non funziona, con un messaggio di errore "ffmpeg not found".... perchè vengono installati degli eseguibili di ffmpeg e ffprobe ella versione per Intel 80386 che quindi ovviamente non partono sul raspberry! Se si ha già ffmpeg installato sul raspberry (come nel mio caso) è quindi sufficiente rimuovere i due eseguibili errati: cd /usr/share/bubbleupnpserver sudo rm ffmpeg sudo rm ffprobe e quindi riavviare BubbleUPnP Server Da shell sudo systemctl stop bubbleupnpserver sudo systemctl start bubbleupnpserver Oppure usando il bottone "Restart Server" nel tab Status dell'interfaccia web 1
massimojk Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @franz159 piccolo OT ma lo hai scoperto dopo il luculliano pranzo di pasquetta??? In ogni caso i miei sentiti complimenti. Fine OT
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 1 ora fa, massimojk ha scritto: lo hai scoperto dopo il luculliano pranzo di pasquetta Mi ci ha costretto @stefano_mbp quando in questo posto di un altro thread https://melius.club/topic/638-gentooplayer/?do=findComment&comment=26725 ha chiesto "hai impostato Bubbleupnpserver per non fare alcun transcoding?" ...a quel punto o ammettevo che il mio BubbleUPnPServer non era "configurabile" per il transcoding (non l'ho mai usato proprio perchè non era possibile, ma ci sono delle potenziali applicazioni interessanti..) oppure... risolvevo il problema! 😀
Messaggi raccomandati