colombo riccardo Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 5 minuti fa, Avecesare ha scritto: Quale sarebbe il collegamento digitale bilanciato , aes - ebu ? Esatto
LukeS Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Avecesare non lo conosco, per l'alimentatore preferirei andare su marchi più noti
Avecesare Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 8 minuti fa, LukeS ha scritto: Il Zen Stream lo conosco e, a parte il software, suona abbastanza bene....quindi il Rivo suona meglio, ottima notizia Sento la la voce della Krall più aperta e chiara , inoltre cone se fosse più ”avanti “ , la gamma bassa e’ senza dubbio più presente , rimane comunque controllata , i piatti li sento più nitidamente , poi mi fermo non sono un esperto , devo ascoltare più brani , per ora sono incantato dalla Krall 🥰 3 minuti fa, LukeS ha scritto: @Avecesare non lo conosco, per l'alimentatore preferirei andare su marchi più noti Tipo ?
LukeS Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Avecesare tipo quelli che ho menzionato prima, Allo Shanti e Sbooster
Avecesare Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 2 minuti fa, LukeS ha scritto: @Avecesare tipo quelli che ho menzionato prima, Allo Shanti e Sbooster 👍 ora guardo
LukeS Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 6 minuti fa, Avecesare ha scritto: 👍 ora guardo Li trovi su Audiophonics. E ci sono anche alimentatori costruiti proprio da loro, come ha già detto prima un altro forumer.
Avecesare Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 19 minuti fa, LukeS ha scritto: Li trovi su Audiophonics. E ci sono anche alimentatori costruiti proprio da loro, come ha già detto prima un altro forumer. L’unico abbordabile è ALLO SHANTI Dual Regulated Linear Power Supply 5V 3A / 5V 1A peccato che sia con una doppia uscita che a me non serve , s booster costa oltre i 300 , gli autocostruiti non riesco a trovarli
STEFANEL Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 4 ore fa, magicaroma ha scritto: Comunque "robetta sotto i 1000 euro" riferito ad uno streamer non si può leggere. Purtroppo e’ cosi’ e confermo, sotto i 1.000€ e’ solo robetta, per carita’ ci ascolti musica, ci giochi e ti diverti, ma gli streamer seri ahime’ hanno altri costi e spesso sono capaci di prestazioni che con qualche centinaio di euro puoi solo sognare, sono altre prestazioni, che ti piaccia o no. Basta provarli. Te lo dice uno che che ha avuto e conosciuto streamer solo trasporto da 500€ a 10k€ 1
Ale Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Eh, certo, il flusso dei bit cambia da uno streamer all’altro. Come si dice in questi casi, lo sente anche mia moglie dalla stanza accanto… 😂
Avecesare Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 22 minuti fa, Ale ha scritto: Eh, certo, il flusso dei bit cambia da uno streamer all’altro. Come si dice in questi casi, lo sente anche mia moglie dalla stanza accanto… 😂 Però il suono cambia , perlomeno dalle piccole esperienze di questi giorni 1
Ale Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 minuti fa, Avecesare ha scritto: Però il suono cambia , perlomeno dalle piccole esperienze di questi giorni Se ti aspetti di sentire dei cambiamenti, allora magicamente li sentirai.
Avecesare Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 18 minuti fa, Ale ha scritto: Se ti aspetti di sentire dei cambiamenti, allora magicamente li sentirai. Allora sono fortunato che ci ho investito solo 1000 euro , pensa chi ci ha speso cifre importanti e crede di sentire cose che non esistono 🤣🤣un bell’ impiccio anche da verificare a livello clinico 🧐
LukeS Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 4 ore fa, Avecesare ha scritto: L’unico abbordabile è ALLO SHANTI Dual Regulated Linear Power Supply 5V 3A / 5V 1A peccato che sia con una doppia uscita che a me non serve , s booster costa oltre i 300 , gli autocostruiti non riesco a trovarli Non vedo dove sia il problema, non sei mica costretto ad utilizzarle entrambe. Comunque gli alimentatori Audiophonics li trovi qui insieme agli altri: https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply-c-617.html
LukeS Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Avecesare allora come stanno andando gli ascolti con il Rivo ? Confermi il giudizio positivo ? E che mi dici del software e in particolare dell'integrazione nativa di Qobuz ?
Gerardo61 Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 @LukeS Credo che qualche Admin lo abbia bannato
STEFANEL Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Il 9/3/2024 at 20:45, Ale ha scritto: flusso dei bit cambia da uno streamer all’altro. Il flusso dei bit rimane identico, quello che cambia e’ la qualita’ del clock e l’introduzione di sporcizia elettrica attraverso la 220v o il trasformatore spesso sotto forma di distorsione, di cui neanche ti accorgi fino a quando non fai confronti con macchine che hanno alimentazioni piu’ curate. 1
Ale Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 6 ore fa, STEFANEL ha scritto: Il flusso dei bit rimane identico, quello che cambia e’ la qualita’ del clock e l’introduzione di sporcizia elettrica attraverso la 220v o il trasformatore spesso sotto forma di distorsione, di cui neanche ti accorgi fino a quando non fai confronti con macchine che hanno alimentazioni piu’ curate. Se esci in usb asincrona il clock non c’entra una cippa, visto che di quello si occupa il dac. E avendo un flusso bit perfect, dove può stare la distorsione…?. Ah, miracoli del marketing (e dell’ignoranza)… 1
STEFANEL Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 1 ora fa, Ale ha scritto: Ah, miracoli del marketing (e dell’ignoranza)… Forse la tua… Se esci in usb certo che e’ il clock del dac ad occuparsene, ma non se esci in spdif, o AES/EBU. La porta USB porta con se corrente minima e quindi distorsione, per non parlare della qualita’ della componentistica e alimentazione lineare interna o esterna VS switching. Poi scusami ma hai mai provato uno streamer da 5k o anche di piu’ contro i giocattoli da 500€ o anche di piu’? Io si e non ci credevo come molti qui, ho sostituito un gia’ piu’ che musicale U1 mini (che suona gia’ di gran lunga meglio di tutte le porcherie di streamer avuto tipo CocktailAudio, IFI, eversolo ascoltato, e tanti altri, NUC E PC vari con software come HQPlayer, Daphile, Foobar e scatolette varie) con un U2 (5k€) e ti assicuro che bastano solo 10 secondi di ascolto per accorgersi delle differenze anche nei confronti dell’U1/U2 mini, sono macroscopiche mica sfumature. Qui purtroppo molti straparlano avendo visto gli streamer high-end solo in foto e citano marketing e polli. Roba da matti..
Messaggi raccomandati