Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto streamer puro

Messaggi raccomandati

Inviato

@Teskio74 se cerchi ne hanno di recente parlato nel forum ma purtroppo non ricordo molto se non che in un certo ambito il possessore gli abbia preferito un prodotto diverso e credo pure meno costoso . Prova con una ricerca . Invece per i vari  DAC Sonnet  ho letto solo pareri tra il buono e l'entusiasmo assoluto, mi pare nessun critico, cosa rarissima ! Spero di averti aiutato.

• Melius 1
Teskio74
Inviato

Grazie mille, faccio subito una ricerca 

Adesso, Luca44 ha scritto:

@Teskio74 se cerchi ne hanno di recente parlato nel forum ma purtroppo non ricordo molto se non che in un certo ambito il possessore gli abbia preferito un prodotto diverso e credo pure meno costoso . Prova con una ricerca . Invece per i vari  DAC Sonnet  ho letto solo pareri tra il buono e l'entusiasmo assoluto, mi pare nessun critico, cosa rarissima ! Spero di averti aiutato.

• Thanks 1
Inviato

@Teskio74 forse c'era anche qualcosa relativo al fatto che la USB non fosse implementata al meglio nei vari DAC Sonnet e quindi l'Hermes fosse pensato principalmente per i dac della casa . 

• Melius 1
Teskio74
Inviato
10 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Sicuro sicuro d voler acquistare un apparecchio senza USB oggi ? 

Hai ragione questo aspetto l'avevo trascurato, la porta USB serve per il collegamento al DAC, esatto?

In questa condizione come si collega al DAC, usando la porta AES/EBU?

Grazie 

Inviato

@Teskio74 Ha altri collegamenti , credo anche coassiale e I2S , ti  basta guardare il retro del'apparecchio , il problema è che molti dac odierni hanno principalmente USB o comunque quella che viene maggiormente curata è la USB , invece i dac della Sonnet hanno di serie il collegamento meglio implementato tramite hdmi , sono ottimi prodotti che suonano benissimo a detta dei molti che li hanno , però per lo streamer questo relativo limite tienilo presente . Se invece sei deciso a restare in casa Sonnet tutto a posto , avrai il massimo senza doverti molto preoccupare della USB ( ma se un domani volessi rivenderlo un eventuale interessato potrebbe desistere per via di questo "limite") . 

• Melius 1
Inviato

In pratica ha ottica, coassiale , i2s , ed AES EBU @Teskio74

image.png.1e4d1367b2c6152e539b7ddcd65fd4d8.png

Davide Messina
Inviato

Volumio Rivo +

paradyso
Inviato

@Davide Messina Buongiorno Davide, mi scuso per il ritardo nella risposta , 2 mesi fa ho cambiato setup dello streaming , passando a un dac primare ed aggiungendo il wiim ultra ; il prisma l'ho venduto ma confermo fino a quel momento la bontà del prodotto da un punto di vista, personale, del suono. Mi spiego meglio, io utilizzo quasi esclusivamente ( al 90 per cento ) Roon e devo dire che non ho avuto mai problematiche a livello di stabilità ; sono passato al wiim ultra con dac primare essenzialmente per due motivi , lo schermo e ingresso cuffie che al momento , con tutti i limiti del caso , risulta funzionale alle mie esigenze . Dal punto di vista aggiornamenti sicuramente il wiim è impressionante , praticamente uno ogni due settimane. 

Davide Messina
Inviato

@paradyso Buongiornissimo ! L'importante è esser contenti.

Dal mio punto di vista,in presenza di Dac esterno, ha sempre più senso abbinarci uno streamer puro. Al di là  di questo l'aggiornamento costante fa sempre la differenza ed evita di ritrovarsi,dopo poco tempo,un fermacarte in casa.

Davide Messina
Inviato

@Ultima Legione @Se lo si abbina al suo alimentatore esterno si ottiene una sorgente di ottimo livello ITALIANA.:classic_smile:

Screenshot_20250331_124218_Via~2.jpg