Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto streamer puro

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Il condensatore di maggiore capacità riguarda proprio l’aggiornamento da Ultra a Ultra Neo.

Non posso decidere io per te … 

Quindi potrebbe essere molto datato .. non nasce come ultra neo ma e’ stato aggiornato in seguito , chiedo scusa se ti ho coinvolto in questa scelta , ma essendo a digiuno non ho parametri per confrontare le 2 macchine 🙏

Inviato

Se posso esserti d'aiuto, sulla baia si vende un sotm sms 200 ultre neo ad un prezzo congruo al tuo budget

Inviato
10 minuti fa, Seba77 ha scritto:

Se posso esserti d'aiuto, sulla baia si vende un sotm sms 200 ultre neo ad un prezzo congruo al tuo budget

Grazie mille , sono ancora indeciso tra il neo ultra  o il volumio rivo  allo stesso prezzo e’ nuovo quindi garanzia e assistenza 

Inviato
1 ora fa, Avecesare ha scritto:

sono ancora indeciso tra il neo ultra  o il volumio rivo  allo stesso prezzo e’ nuovo quindi garanzia e assistenza 

Il Rivo è un prodotto di buona qualità, con un software stabile e, viste le connessioni di cui dispone, anche più versatile del Sotm....ed è pure italiano che per me è un plus. Tra i due io andrei sicuramente sul Rivo.

stefano_mbp
Inviato
49 minuti fa, LukeS ha scritto:

ed è pure italiano

Forse, ma molto forse, l’assemblaggio è italiano e forse la produzione dello chassis oltre al sw

L’hardware è prodotto da Khadas, cinese, (scheda VIM3L), il design è realizzato da una società di design industriale di Hong Kong.

Impressiona, in relazione al prezzo di vendita, vedere che la scheda scheda Khadas VIM3L costa al pubblico $79.

Insomma, Michelangelo (patron Volumio) è sicuramente un buon assemblatore e sa fare bene i suoi conti …

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Forse, ma molto forse, l’assemblaggio è italiano e forse la produzione dello chassis oltre al sw

L’hardware è prodotto da Khadas, cinese, (scheda VIM3L), il design è realizzato da una società di design industriale di Hong Kong.

Impressiona, in relazione al prezzo di vendita, vedere che la scheda scheda Khadas VIM3L costa al pubblico $79.

Beh, se la metti così allora il 95% di tutto l'hardware hi-fi attuale è cinese. Comunque davo per scontato che il pc interno fosse di provenienza orientale...però assemblaggio, produzione chassis e software non mi pare poco.
A questo punto per fare un paragone vorrei conoscere l'hardware del Sotm...sapresti dirmelo ?

stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, LukeS ha scritto:

A questo punto per fare un paragone vorrei conoscere l'hardware del Sotm...sapresti dirmelo ?

SOtM è una società coreana, risulta che progetti e realizzi l’hw direttamente, sviluppa anche il proprio sw … senza dubbio i vari componenti hw sono facilmente cinesi

Riguardo al sw mi è capitato di segnalare qualche bug e di ricevere la patch nel giro di 24 ore … quindi direi sicuramente che il sw sia sviluppato in casa

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, LukeS ha scritto:

però assemblaggio, produzione chassis

Ho comunque qualche serio dubbio … la manodopera in Italia costa molto e facilmente quindi è pure assemblato in Cina ne consegue che per risolvere costose manovre logistiche anche lo chassis sarà prodotto in Cina … sarebbe del tutto antieconomico produrre lo chassis in Italia, spedirlo in Cina e ricevere il prodotto finito in Italia … ci sarebbe materiale che viaggia due volte …

Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

la manodopera in Italia costa molto e facilmente quindi è pure assemblato in Cina ne consegue che per risolvere costose manovre logistiche anche lo chassis sarà prodotto in Cina

Nei video che ho trovato su youtube quelli di Volumio affermano il contrario, quindi in mancanza di prove le tue sono solo supposizioni :classic_wink:

stefano_mbp
Inviato

@LukeS ma infatti, lo dichiaro esplicitamente usando il condizionale … ma se fossi in Michelangelo farei fare tutto in Cina …

Inviato

Scusate se andiamo OT....ma la Cina è ancora ritenuta inferiore all'Italia? Forse siamo rimasti un pò indietro eh...

Inviato
21 minuti fa, Seba77 ha scritto:

Scusate se andiamo OT....ma la Cina è ancora ritenuta inferiore all'Italia? Forse siamo rimasti un pò indietro eh...

Completamente d'accordo. Anch'io ero interessato al Rivo e dando una sbirciata al sito mi ha fatto veramente ridere questo continuo riferimento al fatto in Italia, fatto a mano a Firenze, addirittura fatto a mano con amore. Poi hanno le istruzioni solo in inglese 

Inviato
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Completamente d'accordo. Anch'io ero interessato al Rivo e dando una sbirciata al sito mi ha fatto veramente ridere questo continuo riferimento al fatto in Italia, fatto a mano a Firenze, addirittura fatto a mano con amore. Poi hanno le istruzioni solo in inglese 

I cinesi ci hanno, ahimè, surclassato da anni in ogni campo (tranne quello alimentare). Detto questo, in valore assoluto, si può dire che uno streamer puro come l'innuos zen sia migliore di un pc autoassemblato che gira su windows? Se si, su che parametri?

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, magicaroma ha scritto:

Non ho visto l' annuncio. 

Io comunque vivo a Berlino, se posso essere di aiuto, volentieri 

Ciao il problema consiste nel fatto che vorrei comprare attraverso il sito che offre una garanzia sulla spedizione come su Subito. Ma non mi fa’ passare l’indirizzo italiano . Il tizio mi ha proposto di spedirlo autonomamente ma in questo caso non avrei garanzie e dovrei pagarlo tramite PayPal ma sulla vendita tra privati non esiste garanzia sulla spedizione . Peccato il prezzo è buono 

Inviato
23 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Ciao il problema consiste nel fatto che vorrei comprare attraverso il sito che offre una garanzia sulla spedizione come su Subito. Ma non mi fa’ passare l’indirizzo italiano . Il tizio mi ha proposto di spedirlo autonomamente ma in questo caso non avrei garanzie e dovrei pagarlo tramite PayPal ma sulla vendita tra privati non esiste garanzia sulla spedizione . Peccato il prezzo è buono 

Se vuoi puoi mandarlo da me, poi te lo spedisco 

Inviato
1 ora fa, Seba77 ha scritto:

Detto questo, in valore assoluto, si può dire che uno streamer puro come l'innuos zen sia migliore di un pc autoassemblato che gira su windows? Se si, su che parametri?

- alimentazione stabilizzata e molto curata

- sistema operativo ottimizzato per l’audio

- uscita USB come sopra

- app fantastica (non aiuta la qualità di ascolto, ma i “nervi” di chi la usa)

Insomma … le solite cose … poi … tutto questo aiuta ad ascoltare meglio con lo Zen? Secondo alcuni si, secondo altri no …

Inviato
3 ore fa, magicaroma ha scritto:

Se vuoi puoi mandarlo da me, poi te lo spedisco 

Se vuoi ti do’ il contatto sul sito  se non lo prendo io magari lo prendi tu 

Inviato
Il 1/3/2024 at 10:51, stefano_mbp ha scritto:

@Avecesare ci sono già parecchie discussioni sul tema, comunque la scelta è piuttosto vasta … dipende principalmente dal tuo budget:

.
senza dac incorporato

• iFi Zen Stream
  • SOtM sMS200 (Neo o Ultra Neo)
  • Holo Red Streamer
  • Innuos serie Zen e serie Pulse (Zen Mini e Pulse Mini hanno il dac ma possono usarne uno esterno)
  • Lumin U2/Lumïn U2 Mini
  • Auralic Aries G1.1/G2.2

con dac incorporato

• Eversolo DMP A6/A8
  • HiFi Rose
  • Lumin D3/T3
  • Auralic Altair G1.1/G2.1
  • Auralic Vega G2.2

c’è solo l’imbarazzo della scelta … e la disponibilità del portafoglio

Per il momento ho preso su Amazon lo zen ifi stream lo provo poi nel caso lo restituisco . Vorrei anche prendere un buon alimentare  con il quale alimentare anche il Wiim pro per fare qualche test a parità di alimentazione . Stavo leggendo ( sempre che sia vero) che anche il Wiim beneficia come qualità sonora dell upgrade dell’alimentazione . Qualche consiglio grazie mille