Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto streamer puro

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, PippoAngel ha scritto:

- alimentazione stabilizzata e molto curata

- sistema operativo ottimizzato per l’audio

- uscita USB come sopra

- app fantastica (non aiuta la qualità di ascolto, ma i “nervi” di chi la usa)

Insomma … le solite cose … poi … tutto questo aiuta ad ascoltare meglio con lo Zen? Secondo alcuni si, secondo altri no …

Salve ho letto io su un thread che ad oggi ci sono dei dac con ingresso Ethernet a  contenuti  come il Gustara r26 che trovo anche su Amazon , rispetto al mio smsl do300 e ifi zen stream che ho appena ordinato per provarlo , sarebbe un upgrade di suono considerevole ? Uso solo streaming di Qobuz , grazie 

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, Avecesare ha scritto:

Vorrei anche prendere un buon alimentare  con il quale alimentare anche il Wiim pro per fare qualche test a parità di alimentazione

Lo Zen Stream accetta alimentazione da 9V/15V … che alimentazione ha il WiiM?

Inviato
24 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Lo Zen Stream accetta alimentazione da 9V/15V … che alimentazione ha il WiiM?

5 volt , quindi ci vorrebbero 2 alimentatori diversi per fare la prova oppure uno con più setteggi  , comunque questo per me sarebbe un piccolo passatempo , stasera ho letto attentamente vari thread e dalle vostre considerazioni mi sono fatto una idea precisa : ho un impianto che tra diffusori e amplificatore supero i 10k . L’anello debole è lo streamer e il dac smsl do300 . Anche elevando lo streamer e volendo arrivare al innuos zen mini che tanto elogiate , rimarrebbe il problema che ho un dac e credo modesto  , per cui dovrei spendere altro denaro per un dac migliore .. quale ? Allora visto che avete parlato molto bene dei dac con ingresso Ethernet perché non fare un unica spesa e forse risparmiare? Magari con il gustard r26 ? Aiutatemi nello schiarirmi le idee grazie 

Inviato
8 ore fa, Avecesare ha scritto:

che ad oggi ci sono dei dac con ingresso Ethernet a  contenuti  come il Gustara r26 che trovo anche su Amazon ,

Non conosco il Gustard: io ho iniziato a mettere un ingresso ethernet upnp/dlna su un MSB Analog qualche anno fa, l'Analog prima aveva ingresso usb connesso ad un Innuos Zenith.

Dopo qualche mese lo Zenith è stato venduto e da allora io solo dac ethernet upnp/dlna ... secondo me upnp/dlna tutta la vita ... nessun dubbio su questo ... ovviamente devi avere il cavo ethernet in zona impianto!

Inviato
1 ora fa, PippoAngel ha scritto:

Non conosco il Gustard: io ho iniziato a mettere un ingresso ethernet upnp/dlna su un MSB Analog qualche anno fa, l'Analog prima aveva ingresso usb connesso ad un Innuos Zenith.

Dopo qualche mese lo Zenith è stato venduto e da allora io solo dac ethernet upnp/dlna ... secondo me upnp/dlna tutta la vita ... nessun dubbio su questo ... ovviamente devi avere il cavo ethernet in zona impianto!

Fortunatamente ho il modem  nello stesso mobile , oltre a MSB analogue quali altri posso cercare magari nell’usato per rimanere su cifre possibili diciamo dai 2000 ai 4000 euro ? Grazie 

stefano_mbp
Inviato

quali altri posso cercare magari nell’usato per rimanere su cifre possibili diciamo dai 2000 ai 4000 euro ?

Puoi dare un’occhiata a ifi Neo Stream , non costa un rene (€1300) e sembra essere un prodotto molto buono.

Di fatto è una sorta di fusione in un solo box dello streamer ifi Zen Stream e del dac ifi Neo iDSD.

.

Salendo di prezzo (€3300 circa) sempre in casa ifi c’è il ifi Pro iDSD

Inviato
41 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Puoi dare un’occhiata a ifi Neo Stream , non costa un rene (€1300) e sembra essere un prodotto molto buono.

Di fatto è una sorta di fusione in un solo box dello streamer ifi Zen Stream e del dac ifi Neo iDSD.

.

Salendo di prezzo (€3300 circa) sempre in casa ifi c’è il ifi Pro iDSD

Grazie mi metto alla ricerca , nel frattempo che gioco un pochino con ifi zen stream e Wiim pro ancora per qualche giorno , quale  alimentatore lineare posso comprare che possa essere usato anche in futuro ? Ho visto il topping 50  ma versmebte  non saprei.. grazie dell’aiuto 

stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, Avecesare ha scritto:

quale  alimentare lineare posso comprare che possa essere usato anche in futuro ?

Il problema sta nel voltaggio e amperaggio in uscita … ogni apparecchio ha il suo quindi non se ne può comprare uno … per tutte le stagioni … a meno di non prendere alimentatori con più output e anche variabili come i Keces P6/P8 … che però “costicchiano”

Inviato

@Avecesare ho appena preso l' Ifi Neo Stream, quando arriva sentiamo come va

Inviato
6 minuti fa, magicaroma ha scritto:

@Avecesare ho appena preso l' Ifi Neo Stream, quando arriva sentiamo come va

👍

Inviato

@PippoAngel

3 ore fa, PippoAngel ha scritto:

Grazie della segnalazione , vorrei andare su qualcosa di più importante per non sbagliare , un conto è prendere ifi zen stream su Amazon e poi nel caso restituirlo , ma se devo alzare il tiro vorrei andare sul sicuro .  La soluzione Dac con Ethernet mi attrae ma a parte gustard r26 e  ifi zen con Ethernet sulla faccia di prezzo 2000 non vedo altro 

widemediaphotography
Inviato
52 minuti fa, Avecesare ha scritto:

@PippoAngel

Grazie della segnalazione , vorrei andare su qualcosa di più importante per non sbagliare , un conto è prendere ifi zen stream su Amazon e poi nel caso restituirlo , ma se devo alzare il tiro vorrei andare sul sicuro .  La soluzione Dac con Ethernet mi attrae ma a parte gustard r26 e  ifi zen con Ethernet sulla faccia di prezzo 2000 non vedo altro 

Credo difficilmente troverai uno streamer che abbia un DAC integrato migliore dello smsl DO300, che posseggo e che ho confrontato con tanti altri.

Se il tuo obiettivo è la qualità assoluta, la soluzione migliore rimane DAC esterno collegato via USB con uno streamer che abbia un player "bit perfect". A mio avvivo l'unico modo per usufruire di qualità certificata è quella di eseguire il download del file in formato lossless per poi riprodurlo con un player bit perfect certificato. Da questo punto di vista, e da molti altri, non troverai mai una soluzioni più performante versatile di un pc/raspberry/notebook. Esistono poi tante soluzioni che ti hanno già citato, ma se tutto il processo di streaming avvenga veramente in modalità bit perfect, nessuno te lo certifica. Se invece disponi del file, in questo caso 2 + 2 può fare solo 4!

Sul sito di Quboz trovi una spiegazione su come ascoltare in modalità HI-RES con dispositivo ANDROID O PC WINDOWS, ma una cosa è eseguire un file lossless in HI-RES, tutt'altra eseguirla con un player,  bit perfec! Talvolta le cose coincidono.

Poi magari, come già mi è capitato di osservare, il tuo DO300 puoi collegarlo in LDAC (BT) ad un telefono Android o Apple ed eseguire direttamente lo streaming su qualunque piattaforma tu voglia. Il più delle volte gli utenti non scorgono  differenze di ascolto  tra uno streamer e lo smartphone, specialmente con l'avanzare dell'età. :classic_wink:

Inviato
Il 3/3/2024 at 08:43, Seba77 ha scritto:

sotm usato lo trovi sotto ai mille 

Non l'ultra che costa 1600 nuovo

Inviato

Qui la prova dell'SMSL DO300

https://audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-do300-dac-review.43780/

37 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Credo difficilmente troverai uno streamer che abbia un DAC integrato migliore dello smsl DO300, che posseggo e che ho confrontato con tanti altri.

Sono d'accordo. Personalmente lo uso con soddisfazione da 10 mesi e ce l'ho collegato in sbilancianto con uno Jadis I50 valvolare da 50+50w in classe A.

37 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

non troverai mai una soluzioni più performante versatile di un pc/raspberry/notebook.

Qui purtroppo non sono d'accordo perché ho appena terminato 1 mese di prove di confronto tra raspberry rpi4 e SOtM 200 ultra neo che possiedo. Il risultato IMHO è che l'rpi4 suona bene e fa miracoli con NAA 5.5.0 (ormai uso solo HQPlayer con Linux) ma il 200 ultra neo lo batte in ariosita', trasparenza, dettaglio, ecc. Certo parliamo di 100 euro con il case e l'alimentatore per rpi4 mentre ce ne vogliono 1500-1600 per l'ultra neo più un alimentatore lineare 9V 50W perché con l'alimentatore lineare prende il volo. Pero' se si possiede una catena di livello forse prima di cambiare il dac penserei a prendere un lettore di rete serio. Per info uso solo la mia libreria su un pc i5 12th gen in rete.

Ovviamente è solo la mia opinione 😉

• Melius 1
Inviato

@gianventu @Avecesare

Conclusions
$1,000 is a lot of money for a streamer. You would want excellent performance at that level that sadly Limetree doesn't deliver. Nor do you get any type of mechanical design that goes with a high-end streamer.

While I was inclined to like the Lindemann Limetree, the measurements showed that it has not benefited from good design with respect to distortion. So I can't recommend it.

Questo è il parere il Amirm si ASR