Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto streamer puro

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

qui puoi trovare tutte le informazioni tecniche

Non spedisce … vabbè 

su Roma ho trovato questo 

Auralic ARIES Femto cosa ne pensi 

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Auralic ARIES Femto cosa ne pensi 

… parecchio vecchio … ma perché non prendi un Innuos ZENMini nuovo? Costa poco meno di €1000 e saresti a posto inoltre dovresti poterlo provare facilmente in qualche negozio di HiFi ben fornito

Oppure trovi il Innuos PulseMini a circa €1150 … la nuova serie

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… parecchio vecchio … ma perché non prendi un Innuos ZENMini nuovo? Costa poco meno di €1000 e saresti a posto inoltre dovresti poterlo provare facilmente in qualche negozio di HiFi ben fornito

Oppure trovi il Innuos PulseMini a circa €1150 … la nuova serie

Hanno il lettore cd per rip che non mi serve , il prezzo del nuovo mi sembra più alto 

stefano_mbp
Inviato
38 minuti fa, colombo riccardo ha scritto:

@stefano_mbp il pulse mini non è uno streamer "puro"

Ma che vuol dire puro o impuro … come la carne di maiale?

• Haha 2
stefano_mbp
Inviato

@colombo riccardo se intendi che ha il dac quindi è “impuro” direi che qualche compromesso bisogna accettarlo, altrimenti si va su un Lumïn U2 Mini e il problema è risolto … ma ci vogliono €2400 circa …

comunque nulla osta a collegare un dac esterno

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

@Avecesare … il PulseMini non ha più il lettore e costa €1149

IMG_3110.jpeg

Stefano in effetti vorrei  uno streamer puro senza altre funzioni compresso il cd per rip che non userei , sto trattando anche un Lumin u2 mini però 1700 per un usato fuori garanzia mi sembrano eccessivi , se rimango sul nuovo sui 1000 trovo sempre gli stessi Volumio rivo , Cambridge cnx 1009 , Holo ted che devo aspettare un mese per averlo e non sia mai c’è un problema lo devo spedire dall’altra parte del globo per assistenza … il più pratico sarebbe il rivo ma se è una ciofega..

stefano_mbp
Inviato

@Avecesare Se non ti piace l’ifi Zen allora lascerei da parte il Rivo che usa ovviamente il sw Volumio come l’ifi.

Non mi starei a fasciare la testa su “puro” o “impuro”, il PulseMini mi sembra la soluzione migliore … chiunque lo abbia ne è estremamente soddisfatto, lo prendi nuovo e in garanzia … c’è un dac ma non sei obbligato a usarlo … del resto le soluzioni intorno ai €1000 le abbiamo viste tutte …

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Avecesare Se non ti piace l’ifi Zen allora lascerei da parte il Rivo che usa ovviamente il sw Volumio come l’ifi.

Non mi starei a fasciare la testa su “puro” o “impuro”, il PulseMini mi sembra la soluzione migliore … chiunque lo abbia ne è estremamente soddisfatto, lo prendi nuovo e in garanzia … c’è un dac ma non sei obbligato a usarlo … del resto le soluzioni intorno ai €1000 le abbiamo viste tutte …

Sul sito Volumio fanno vedere una app diversa da ifi zen , dove c’è integrato Qobuz o mi sbaglio?

stefano_mbp
Inviato

@Avecesare sì, quella del Rivo dovrebbe essere la versione “normale”

Inviato

@Avecesare @stefano_mbp  tra il Rivo e lo Zen Stream, a parte la differenza di hardware a favore del primo, c'è un'enorme differenza a livello di software. Infatti il software dello Zen Stream si basa su una vecchia versione di Volumio, che a sua volta è basata su una vecchia versione di Debian Linux. Invece con il Rivo si ottiene l'ultima versione del software Volumio, e per giunta si ottiene gratis la versione che normalmente è a pagamento (Volumio Premium), che ha l'integrazione nativa con Qobuz.

Inviato
1 minuto fa, LukeS ha scritto:

@Avecesare @stefano_mbp  tra il Rivo e lo Zen Stream, a parte la differenza di hardware a favore del primo, c'è un'enorme differenza a livello di software. Infatti il software dello Zen Stream si basa su una vecchia versione di Volumio, che a sua volta è basata su una vecchia versione di Debian Linux. Invece con il Rivo si ottiene l'ultima versione del software Volumio, e per giunta si ottiene gratis la versione che normalmente è a pagamento (Volumio Premium), che ha l'integrazione nativa con Qobuz.

Hai il rivo ?

Inviato

@Avecesare  no, ma lo sto studiando da un po' perchè anche io sono alla ricerca di uno streamer solo transport in quella fascia di prezzo. Il Rivo ha la possibilità di connettere un ssd/hdd esterno, caratteristica per me indispensabile, che per esempio manca all'Holo Red.

Inviato
4 minuti fa, LukeS ha scritto:

@Avecesare  no, ma lo sto studiando da un po' perchè anche io sono alla ricerca di uno streamer solo transport in quella fascia di prezzo. Il Rivo ha la possibilità di connettere un ssd/hdd esterno, caratteristica per me indispensabile, che per esempio manca all'Holo Red.

Io lo userei solo con Qobuz e sarei interessato ad una buona interfaccia su iOS e alla qualità sonora . Ho letto su siti esteri che anche lui ha bisogno di power supply per rendere quindi altro denaro forse un 200 euro in più 

Inviato
2 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Ho letto su siti esteri che anche lui ha bisogno di power supply per rendere quindi altro denaro forse un 200 euro in più

Sì, è così, un buon alimentatore lineare è altamente consigliato.