Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto streamer puro

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, LukeS ha scritto:

Sì, è così, un buon alimentatore lineare è altamente consigliato.

Sarebbe da individuare quale , poi in una review estera ho letto che la sua uscita spdif e’ scarsa inoltre quando utilizza il suo software Volumio suona peggio e consigliano di usare altri software bah! Non ho letto nessuna rewiew che grida al miracolo 🙏

Inviato
1 minuto fa, Avecesare ha scritto:

Sarebbe da individuare quale , poi in una review estera ho letto che la sua uscita spdif e’ scarsa inoltre quando utilizza il suo software Volumio suona peggio e consigliano di usare altri software bah!

Ho letto tutte le recensioni che ho trovato e sono nella stragrande maggioranza tutte molto positive. Che suoni peggio proprio con il software della casa mi sembra davvero inverosimile, visto che in questo caso si ha una stretta integrazione tra hardware e software.
Per quanto riguarda l'alimentatore lineare, se vuoi risparmiare ci sono alcuni cinesi oppure entro i 200-300 c'è l'Allo Shanti oppure lo Sbooster.

Inviato
12 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Non ho letto nessuna rewiew che grida al miracolo

Se ti aspetti miracoli dagli streamer transport sei fuori strada, l'apporto più grande lo dà il dac.

colombo riccardo
Inviato
Il 1/3/2024 at 10:15, Avecesare ha scritto:

Attualmente ho un Wiim pro collegato ad Dac smsl do300 tramite cavo ottico.

Hai provato il collegamento coassiale per verificare se all'ascolto ci sono differenze?

Inviato

@LukeS

Su Audiophonics poi trovare molti alimentatori,anche fatti direttamente da loro.

Inviato
10 ore fa, LukeS ha scritto:

Se ti aspetti miracoli dagli streamer transport sei fuori strada, l'apporto più grande lo dà il dac.

Ma manco per nulla! Parlo per esperienza personale, se ci limitiamo  a robetta sotto 1000€ forse…ma uno streamer serio conta molto di piu’ del dac a cui e’ collegato, a patto non usare un dac da pochi spicci. Il mio Lumin U2 le suona pure al suo fratello minore con ali lineare, ma proprio non c’e’ confronto. Non diciamo sciocchezze.

Inviato
43 minuti fa, colombo riccardo ha scritto:

Hai provato il collegamento coassiale per verificare se all'ascolto ci sono differenze?

Si con un cossiale economico e suona peggio dell’ottico

Inviato
54 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Non diciamo sciocchezze.

Non ti hanno insegnato a rispettare le opinioni e le esperienze altrui ? Ribadisco che per me (ma da quello che leggo in giro sono in buona compagnia...) conta più il dac rispetto allo streamer transport.

Inviato

@LukeS guarda le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue, ma dire che uno streamer non fa differenza vuol dire che non hai mai sentito un trasporto di alta gamma. Non si tratta di opinioni e’ impossibile non accorgersi di quanta differenza possa fare un Lumin o un Aurender (per citare solo 2 brand) di fascia alta a parita’ di un buon dac rispetto a streamer economici. E’ un dato oggettivo che puo’ essere sottoposto a qualsiasi prova in cieco. Il dac conta ma molto meno, e’ difficile fare un dac scarso oggi

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, STEFANEL ha scritto:

ma dire che uno streamer non fa differenza vuol dire che non hai mai sentito un trasporto di alta gamma

Dove avrei scritto questo ?? Io ho detto altro...

Inviato
14 ore fa, LukeS ha scritto:

Hai scritto questo. Posso chiederti che streamer transport hai ascoltato e con quali dac?

Inviato
1 ora fa, LukeS ha scritto:

Dove avrei scritto questo ?? Io ho detto altro...

Andiamo sul concreto , stamattina mi sono sono svegliato con la luna storta e avevo bisogno di giocare un po’ , ho visto che D’Agostino Hi Fi a  un paio di km da vasa mia e’ rivenditore Volumio . Pagato online e lo ritiro alle 15,30 . Glielo ho già detto  Se non mi piace farò il reso . E nel caso comprerò Holo Red. Oggi pomeriggio me la spasso 😂

Inviato

Comunque "robetta sotto i 1000 euro" riferito ad uno streamer non si può leggere. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Avecesare ha scritto:

Andiamo sul concreto , stamattina mi sono sono svegliato con la luna storta e avevo bisogno di giocare un po’ , ho visto che D’Agostino Hi Fi a  un paio di km da vasa mia e’ rivenditore Volumio . Pagato online e lo ritiro alle 15,30 . Glielo ho già detto  Se non mi piace farò il reso . E nel caso comprerò Holo Red. Oggi pomeriggio me la spasso

Bene, sono proprio curioso di sapere che ne pensi....chissà magari mi convinco anche io

Inviato
4 ore fa, LukeS ha scritto:

colombo riccardo
Inviato

@Avecesare prova ad utilizzare il collegamento digitale bilanciato tra Rivo ed il tuo dac

Inviato
7 minuti fa, colombo riccardo ha scritto:

@Avecesare prova ad utilizzare il collegamento digitale bilanciato tra Rivo ed il tuo dac

Quale sarebbe il collegamento digitale bilanciato , aes - ebu ?

Inviato
16 minuti fa, Avecesare ha scritto:

la resa sonora è nettamente superiore sia a Wiim che allo IFI Zen . Poi ti posto un power supply che ho individuato . Se è vero che incrementa le prestazioni ci sarà’ da divertirsi 

Lo Zen Stream lo conosco e, a parte il software, suona abbastanza bene....quindi il Rivo suona meglio, ottima notizia :classic_smile: