Vai al contenuto
Melius Club

Patto col diavolo

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi ultimi 20 anni, in particolare, l'arte ha subito una grandissima trasformazione.

Sono innumerevoli gli artisti, i videoclip, le coreografie di eventi importanti ecc. ecc. che fanno chiari riferimenti al satanismo e al rapporto con questa 'sfera spirituale'.

Mi colpí anni fa un'intervista di Bob Dylan in cui di fatto affermò di aver fatto un patto col Principe delle tenebre. 

E gli esempi di testi di canzoni di artisti di calibro mondiale dal significato esplicito in questo senso, non mancano.

Inviato

Ma sei sicuro sia il diavolo?

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

adesso non cominciate con la lista di divinità indiane, però :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Direi che il video parla da solo.

Inviato

Come parla da solo questo rito.. per l'apertura della Galleria del San Gottardo

Inviato
19 minuti fa, tigre ha scritto:

Direi che il video parla da solo.

A parte la traduzione... così chiaro non mi sembra ..boh

Inviato

Chi mi passa il numero del diavolo ? Ho un'anima vintage in condizioni pari al nuovo e scatola originale da proporre.

(vista e piaciuta, no scambi, no perditempo) 

:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

beh che li dentro sia una congrega di vecchi repellenti e incartapecoriti con un bidone di mer.da al posto del cuore

lo si sapeva da un pezzo

Inviato

In realtà il rapporto con la redenzione, il clima visionario e profetico e il legame con la Bibbia erano presenti già prima della svolta cristiana di Dylan e, seppur con registri diversi, continueranno ad esserlo anche dopo. Isaia, Ezechiele, l’Apocalisse, i libri sapienziali, i temi escatologici erano stati sempre una sua ossessione, sin dagli esordi al Greenich Village, i corsi biblici alla Vineyard School gli forniranno solo i riferimenti scritturistici necessari per padroneggiare la materia e allargare l’esegesi al Nuovo Testamento. Non c’è dubbio, comunque, che il Dylan della trilogia cristiana ha da sempre imbarazzato la critica: troppo esplicito, troppo evangelico, appassionato. «Grazie alla Sua forza resisto, nel Suo amore sono al sicuro, mi ha comprato ad un caro prezzo. Sono stato salvato dal sangue dell’Agnello e sono così felice…», cantava nella frenetica Saved. «Sono pronto ad abbandonare la mia vita per i fratelli e prendere la mia croce sulle spalle? Mi sono arreso al volere di Dio o mi comporto ancora come se comandassi io?», si chiedeva in Are you ready? Toni agostiniani traspaiono dalla splendida What Can I Do for You? «Mi hai liberato dalla schiavitù e mi hai rigenerato, hai saziato una fame che avevo sempre cercato di negare, hai aperto una porta che nessun uomo può chiudere, mi hai dato gli occhi per vedere, hai spiegato ogni mistero, mi hai donato tutto, cosa posso fare io per Te?».

https://www.google.it/amp/s/www.tempi.it/lidolo-bob-dylan-e-quella-conversione-al-cristianesimo-che-sconvolse-lamerica/amp/?espv=1

Mi domando, ma prima di giungere a conclusioni preconfezionate dal nostro bias cognitivo, perché non facciamo preventivamente una ricerchina sul web

Bah

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

una congrega di vecchi repellenti e incartapecoriti con un bidone di mer.da al posto del cuore

@audio2 in versione Consigliere Diplomatico del Quirinale..  :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

dilan convertito

uno che aveva il bagno chimico nel giardino di casa per non pagare l' allaccio

si certo come no

Inviato

Tiziano Ferro.. che in sti giochetti é caduto in piú canzoni..

Inviato

Questo la parte di un estratto di un seminario che riguarda la Porta dell'Inferno e del rito in suo onore fatto al Quirinale.

Se non é questo un rito satanico.. 🧐

Inviato
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma invece di partire in automatico.....

Sarà pure un tipo bislacco...ma satanista, non mi pare proprio

https://it.aleteia.org/2021/10/06/il-giorno-in-cui-bob-dylan-ha-ricevuto-la-chiamata-di-gesu-attraverso-un-fan/

Bob Dylan imho ha venduto l'anima al diavolo. Gli elementi per pensarlo sono molti. E questa intervista lo conferma. 'Il capo.. il comandante in capo.. che comanda su questa terra e sul mondo che non possiamo vedere'

Se ti sei fatto un'opinione diversa lo accetto, ci mancherebbe.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji