pietralata Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Buongiorno, prendo spunto dal video di The Absolute Sound che inserisce il Psi Audio AVAA C214 Digital active bass trap nella lista dei prodotti consigliati per il 2024. Qualcuno li ha mai utilizzati con successo? Quali sono le peculiarità nella resa tra il modello analogico e quello digitale? Grazie, Daniele
pietralata Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 https://www.theabsolutesound.com/articles/psi-audio-avaa-c214-active-bass-traps-review/
pietralata Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 https://www.alpha-audio.net/review/review-avaa-c214-active-bass-control/
Luca44 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Ci sono diversi programmi in grado di fare meglio , anche gratuiti . Se ne parla nella sezione principale , io tanti anni fa mi costruii una sorta di Tube Traps (sono passivi) , modificando il materiale assorbente e mi ci trovai molto bene , di sicuro pero` non passano inosservati , impilati uno sull'altro arrivavano quas fino al soffitto. In compenso con due sole colonne agli angoli avevo gia' stravolto in meglio l'acustica della stanza . Quello che possono fare oggi i programmi disponibili va molto oltre , di tanto davvero .
pietralata Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Luca44 grazie Luca, al momento ho dei Daad agli angoli della stanza ed esteticamente non mi dispiacciono. Se dovessi completare il trattamento consigliato da Acustica Applicata non dovrei neanche aggiungerne molti altri. La caratteristica interessante di questi Bass trap attivi, è che sembrerebbero lavorare in un range di frequenze più ampio rispetto a quelli passivi ed in più eviterebbero interventi più ingombranti. Ero curioso di sapere quanto fossero efficaci, certo a che prezzo, senza il bisogno di collegare l’impianto ad altre elettroniche per la correzione e procedere a calibrazioni. 1
Messaggi raccomandati