appecundria Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Cosa consigliereste per una laurea? Io sono rimasto a 20 anni fa 😀 Il soggetto è maschietto, laurea triennale in economia, vintagista, ascolta rock su vinile con un Technics anni '80 e con cuffie AKG 340. Nel suo guardaroba stanno comparendo i primi capi medio formali e con gli ultimi saldi è arrivato il primo paio di brogue. Budget: 500/1.000. A voi!
Roberto M Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Io cambierei regalo, con quella cifra ci compreresti un orologio molto economico o soggetto ad obsolescenza se Smart Watch, a meno che non sia proprio appassionato di orologi, allora potresti cercare qualcosa di vintage.
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Master in marketing e comunicazione, o in management. Non male anche qualcosa che abbia a che fare con la logistica. Molto più utili di uno stereo
appecundria Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 5 minuti fa, Uncino ha scritto: Master in marketing e comunicazione Già quasi scelto il percorso di certificazione SAP con particolare attenzione al controllo di gestione (costa una fucilata 😬). Alternativa: laurearsi anche in giurisprudenza con altri due anni di studio. @Roberto M cosa ne dici? Il ragazzo non ha interesse per la libera professione ma agli esami di diritto ha preso tutti 30. La doppia laurea è attraente.
appecundria Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: compreresti un orologio molto economico Vero, calcola che un percorso di certificazione SAP può costare dai 300 ai 500 euro... AL GIORNO! 🤕🤕 Su qualcosa bisogna pur risparmiare.
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Alternativa: laurearsi anche in giurisprudenza con altri due anni di studio. Della serie "O diventi un Principe del Foro e guadagni più di un calciatore, o non diventi un Principe del Foro e fatichi a sbarcare il lunario". Meglio SAP, ancora meglio le cose che avevo consigliato. Il marketing in particolare insegna a modellare sulle esigenze del mercato un prodotto essenziale: sé stessi. Quindi è importante indipendentemente dal fatto di trovarsi o meno ad esercitare il ruolo di marketer. 1
il Marietto Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 35 minuti fa, appecundria ha scritto: Budget: 500/1.000. guarda il catalogo Bulova , dalle repliche dei storici Lunar Pilot, Areojet ecc. ai crono della serie Precisionist 1
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 @appecundria Chiaramente dipende anche dalle ambizioni. Una certificazione SAP offre ottime probabilità di trovare un posto di lavoro ben retribuito... e tenerlo per tutta la vita, magari passando di azienda in azienda. Quello che avevo suggerito è per chi entra in azienda con l'obiettivo di lavorare moltissimo, non per il denaro ma nell'ottica di arrivare a dirigerla.
Guru Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 3 minuti fa, il Marietto ha scritto: guarda il catalogo Bulova Stavo proprio pensando ad un Accutron Spaceview, ovviamente d'epoca, chissà se ci sta nel budget... In caso affermativo mi informerei sulla presenza/necessità della modifica per raccogliere le batterie di attuale produzione. Sarebbe un bellissimo testimone di un'epoca in cui valore va al di là delle quotazioni. Altrimenti in campo orologiero la vedo dura fare un regalo che nel tempo si trasformi in un ricordo... In ambito vintage si può trovare qualcosa di interessante, ma le occasioni capitano quando meno ce lo si aspetta. Si potrebbe cercare un Omega anni 50 da 38 mm di diametro animato dal calibro 265, ma ci vuole la competenza necessaria per non incappare in un quadrante ristampato. Volendo ce ne sono con bellissimi quadranti guillicet. Anche Longines fece dei bellissimi solotempo manuali da 38 mm.
appecundria Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 17 minuti fa, Uncino ha scritto: Della serie "O diventi un Principe del Foro e guadagni più di un calciatore, o non diventi un Principe del Foro e fatichi a sbarcare il lunario" O con due lauree vinci il concorso nella Caina (la guardia di finanza) e fai carriera.
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: O vinci il concorso nella Caina (la guardia di finanza). Si, anche Ripeto, è tutta una questione di target nella vita. Da giovane non mi sono posto neppure per un minuto il problema di trovare un buon lavoro dipendente. Però se fossimo tutti uguali nessuno svolgerebbe lavori subordinati, quindi meglio così.
appecundria Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 Baltic Bicompax 002, calibro manuale Seagull ST1901, come lo vedete?
appecundria Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 7 minuti fa, Guru ha scritto: Accutron Spaceview, ovviamente d'epoca, Sarebbe il bingo! Dove si comprano? Ci sono negozi specializzati?
gbale Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Io ad una laurea triennale stessa come lui maschio ho regalato questo sotto i 500. Senno Bulova oceanographer GMT o Seiko vari 1
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 @appecundria Non è che poi, come feci io parecchi anni addietro, smetterà di indossare begli orologi per passare agli smartwatch? Considera anche questa possibilità, i miei sono finiti tutti nel dimenticatoio. 1
Guru Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Baltic Bicompax 002, calibro manuale Seagull ST1901, come lo vedete? Lo vedo bene, mi sembra molto bello. Sai quanti millimetri è di diametro? 36 minuti fa, appecundria ha scritto: Sarebbe il bingo! Dove si comprano? Ci sono negozi specializzati? Se ne vuoi vedere una bella carrellata devi guardare su chrono24, altrimenti qualche occasione può capitare dai cosiddetti resellers, ovvero commercianti specializzati nella vendita/scambio di orologi per appassionati. Prova comunque a cercare sul forum orologi& passioni discussioni su questo modello, perché devi aver chiaro il discorso della compatibilità con le batterie attuali. Io purtroppo non mi sono mai interessato e non lo conosco.
mozarteum Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 42 minuti fa, gbale ha scritto: Seiko vari La serie presage e’ molto bella
Messaggi raccomandati