Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Marzo 2024 Moderatori Inviato 6 Marzo 2024 con questo si risparmia pure ed è easy
Melandri Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Dico il mio parere personale. Con quella cifra gli regali un orologino da poco. Non perché la cifra sia piccola (non lo è!) ma perché gli orologi sono oggetti molto costosi. A me farebbe piacere regalargli qualcosa che gli rimane per sempre, ma per questo ci vuole qualcosa di bello. E chi ha uso di mondo sa benissimo che un regalo non può essere troppo costoso, deve essere misurato. Ho pensato agli oggetti che ho da tantissimo tempo e ancora uso e ho un paio di scarpe Church che mi sono state regalate esattamente 30 anni fa, che sembrano ancora nuove (dopo una adeguata risuolatura) e che ancora uso in tutte le occasioni eleganti, smoking incluso. Eccole qua. https://www.church-footwear.com/it/it/p/oxford-in-pelle-di-vitello/EEB353_9WF_F0AAB_F_000000 Altri oggetti del pēnis (tipo fermasoldi, fermacravatte e via dicendo finiscono in un cassetto). Se li usa (ma per esempio, io li odio per cui i miei sono in un cassetto) un paio di gemelli sono secondo me una valida alternativa.
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 7 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2024 Io comunque sta cosa che un orologio non troppo costoso, regalato da un genitore/nonno/parente/amico sia un regalo di serie b non la capisco proprio. Anche l'Hamilton da 600€ resterà sempre l'Hamilton che mi ha regalato mio padre per la laurea e l'unica cosa che può renderlo un regalo che non dura, so' i ladri in casa. 10
Robbie Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Una delle pene più grandi che ho avuto quando mi sono entrati i ladri in casa, è stato proprio il furto dell'orologio ereditato dal nonno. Un Longines anni '70 in acciaio solo tempo, dal valore di poche centinaia di euro (lo so perchè l'ho ricercato e ricomprato uguale). Gli oggetti spesso non sono che i simboli di una connessione e il valore economico c'entra veramente poco. 2
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 7 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2024 11 minuti fa, Robbie ha scritto: Gli oggetti spesso non sono che i simboli di una connessione e il valore economico c'entra veramente poco. Esatto; io custodisco ancora con la massima cura un orologio Timex a carica manuale che mia nonna mi ha regalato piú di 50 anni fa. A parte che non é mai stato aperto e funziona ancora e lo indosso (revisione in programma), ma ricordo con esattezza quando mi é stato regalato e dove é stato acquistato. Lui resterá con me per sempre, il suo valore economico é ridicolo ma per me é preziosissimo. 3
ferrocsm Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 30 minuti fa, Robbie ha scritto: Io comunque sta cosa che un orologio non troppo costoso, regalato da un genitore/nonno/parente/amico sia un regalo di serie b non la capisco proprio. Che ci vuoi fare @Robbie noi (io) siamo della categoria "borsellati" abbiamo un misero diploma ITIS passiamo le nostre serate dentro il tinello marron, ascoltiamo musica di ogni genere e non solo quella colta compreso pure i cantautori, e lo facciamo accendo questo amplificatore (qui sotto) collegato a due diffusori da 8 euro la coppia. Anche solo ricevere un regalo come un Hamilton da 600 euro ci manda in visibilio pensando al lusso che non ci meritiamo. 1
Robbie Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Che ci vuoi fare @Robbie noi (io) siamo della categoria "borsellati" passiamo le nostre serate dentro il tinello marron, ascoltiamo musica di ogni genere e non solo quella colta compreso pure i cantautori, e lo facciamo accendo questo amplificatore qui sotto collegato a due diffusori da 8 euro la coppia. Anche solo un regalo come un Hamilton da 600 euro ci manda in visibilio pensando al lusso che non ci meritiamo. Ma bada ben, non è un elogio del pauperismo, ci mancherebbe... Non starei su questo forum altrimenti. Mi chiedevo solo se ci si credesse veramente o se fosse solo la manifestazione portata all'eccesso del ruolo che si è deciso di interpretare.
ferrocsm Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 ora fa, Robbie ha scritto: Ma bada ben, non è un elogio del pauperismo, ci mancherebbe... Non starei su questo forum altrimenti. Anche su questo forum però ci è capitato di leggere che prima di disquisire di hifi "dimmi che impianto hai" oppure prima di discutere con me dimmi se "hai fatto il classico" e allora non vuoi che un 600 euro di orologio possa far venir qualche pensiero data la spesa irrisoria che tu non potrai mai sapere l'ora precisa come si deve? P.S. comunque non rivanghiamo il passato, anche perché oramai l'acquisto è stato fatto.
Martin Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @ferrocsm Ovvove! Hai postato una foto del cheap-amp innominato senza mettere un disclaimer "se ne sconsiglia la visione agli audiofili raffinati"...
diego_g Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Scelta fatta, e fatta bene, quindi il mio post è tardivo / inutile. Tuttavia, per un ragazzo (ma anche per me), sarebbe bello uno Yema Rallygraf, davvero allegro come look... c'è in diversi colori, non tutti "sobri", ma forse quelli sfacciati sono proprio quelli che mi piacciono di più (vedi foto). 2
gbale Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 I due quadrantini però son bruttini con le tacche che si allargano al perimetro andrebbe visto dal vivo questo Yema
releone71 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 I due quadrantini vorrebbero riprodurre il cruscotto di un auto. Gli odierni Rallygraf purtroppo sono al quarzo. Per un cronografo meccanico raramente si scende sotto i mille euro. Anzi, l'unica eccezione è praticamente il calibro Seagull ST19 cinese, riedizione del Venus 175. 1
appecundria Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 6 ore fa, Robbie ha scritto: Gli oggetti spesso non sono che i simboli di una connessione e il valore economico c'entra veramente poco. Nessuno se ne va se resta nel nostro ricordo. 1
Berico Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @appecundria Ciao, ti consiglio di dare un occhiata al brand Certina, li trovi su Amazon ma anche altri siti, è un grande marchio , io ho i modelli originali, ma ho regalato per la laurea di mio nipote una riedizione del ph-200 ( con grande soddisfazione), certina ha prodotto le vecchie glorie in stile nuovo, ma non troppo, il ds-2 è altrettanto bello ed ha una storia gloriosa, ce ne sono parecchi, informati un po’ se vuoi ma io starei aderente alle vecchie edizioni anni 50/60, purtroppo non sono mai stati distribuiti in Italia, oggi il riferimento è la Spagna, per eventuali revisioni bisogna spedirlo, ma dopo 10 anni uno valuta e comunque non è un gran problema. Il bello di questi segnatempo è che non scimiottano nulla, anzi qualcuno ha copiato a suo tempo, per cui sono pezzi con la loro anima. altro marchio che ti consiglio è il lip https://www.lip.fr/fr/ anche qui le cose interessanti sono sulle vecchie edizioni il t18 sicuramente , ma anche la serie nautic, io ho lip nautic le calendrier automatic del 69 molto bello, qui i movimenti non sono tutti in house alcuni modelli hanno movimenti automatici giapponesi, validi, i prezzi sono più contenuti ma esteticamente molto belli. movimento Franco Svizzero https://www.lip.fr/fr/montres-homme/990-nautic-3-scaphandrier-39-mm-3411120065270.html movimento Giap https://www.lip.fr/fr/972-2-grande-nautic-ski-titane-41-mm-3411120067984.html#/42-couleur_boitier-gris_anthracite_titane/45-genre-male/86-groupe_d_age-adult comunque anche questi hanno tutti una grande storia essendo stata lip in pratica l’orologeria di stato Francese.
Berico Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Non avevo letto che la scelta era stata già fatta 😅 vabbè utile per altri. 1
diego_g Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 3 ore fa, gbale ha scritto: I due quadrantini però son bruttini Mi pare che sia una configurazione abbastanza classica, se non erro ci si riferisce ad essa con il nome di "panda", perché ricorda la faccia di un 🐼
diego_g Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 3 ore fa, releone71 ha scritto: Gli odierni Rallygraf purtroppo sono al quarzo Mi pare ci sia anche una versione, mi pare si chiami Alpine, con movimento automatico.
Messaggi raccomandati