gbale Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 I quadrantini asimmetrici non mi piacciono. Bella invece la carica ore 12 per omega bull Head (e te credo) o di zrc ore 6 per parlare di asimmetria. Però un locman italianissimo qualcuno lo poteva citare
Melandri Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Per fortuna mio nonno mi ha regalato per la laurea un vacheron constantin e non mi ha costretto a portare al polso ogni giorno per amore suo un oggetto orribile. poi dicono che i soldi non fanno la felicità 🙂 1
releone71 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 8 ore fa, gbale ha scritto: locman Per la maggior parte sono quarzi. Inoltre il brand non riesce ad abbandonare quel design chiassoso tipico dell'orologio/accessorio fashion. Citerei piuttosto Vetta come brand storico italiano. Oggi propone orologi meccanici, animati da calibri di fornitura Svizzera, a prezzi accessibili. Essenziale e funzionale la serie Dynawind, sobria ed elegante la Heritage. Mea culpa, non mi è venuto in mente subito. Un'altra valida proposta, a mio modesto avviso.
gbale Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 1 ora fa, releone71 ha scritto: quel design chiassoso tipico dell'orologio/accessorio Ma no, ormai sono anni che ha solo in catalogo roba sobria, un classico 1960 o un mare un stealth o un Montecristo ormai sono orologi dal design classico e moderno. Ormai l'era sei oatacconi è finita, dovrebbero gli italiani rivalutarlo di più anziché comprare le solite marche multinazionali Seiko Citizen Casio Bulova Tissot. Dimenticavo dal 2022 ha un movimento oisa tutto italiano finalmente in Italia qualcosa
releone71 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 20 minuti fa, gbale ha scritto: un mare un stealth o un Montecristo ormai sono orologi dal design classico e moderno Mi riferivo proprio a quelli in verità. Ma de gustibus non disputandum est... 🤷
gbale Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @releone71 condivido con te non sono certo però i modelli Guess o i modelli anni 80 locman di una volta. però per un utente "medio" tutto sommato buon compromesso. Italia.prezzo.design. stealth Titanium sotto i 500 listino non male
DiZZo Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @releone71 cosa ne pensi di quei chiassosi orologi da nababbi sponsorizzato o disegnati da VIPS come i RIchard Mille...aldila del movimento di manifattua che non conosco, li trovo di una pacchianeria assoluta. 1
releone71 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @DiZZo non rientrano nei miei gusti, pur ammettendo che si tratta di alta orologeria. Stile quello di Mille, peraltro, copiatissimo dai cinesi, i quali hanno ormai notevole potenziale industriale che sprecano nello scimmiottamento dei grandi (cosiddetti homages) o nell'illegale clonazione.
melos62 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Il 4/3/2024 at 12:23, senek65 ha scritto: Sullo store Nomos ci sono pre dei ricondizionati di caratura superiore a prezzi accessibili. A me pia e un sacco questo, ma è parecchio oltre il budget. se è il termostato di uno scaldino a gas effettivamente è bellino 1
garmax1 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: Anche se il thread è ormai esaurito... Anche se il thread è esaurito comunque ci è rimasto il tempo per la sboronata del nonno e il Vacheron Costantin che non c'entra un pēnis con la richiesta di chi ha aperto la discussione 2
garmax1 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 14 ore fa, Melandri ha scritto: Per fortuna mio nonno mi ha regalato per la laurea un vacheron constantin e non mi ha costretto a portare al polso ogni giorno per amore suo un oggetto orribile. poi dicono che i soldi non fanno la felicità 🙂 C'è chi può e chi non può. Tu può
senek65 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 48 minuti fa, melos62 ha scritto: se è il termostato di uno scaldino a gas effettivamente è bellino Vabbè tu sei tarato su roba stile Capodimonte
Berico Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 17 ore fa, diego_g ha scritto: Bello questo che hai linkato! si questo prosegue la serie nuova come estetica anni 70, erano mossi da un movimento elettromeccanico non al quartzo, non era il massimo.
melos62 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Vabbè tu sei tarato su roba stile Capodimonte A casa non ho niente di capodimonte, apprezzo ma non è il mio genere. Ti sei offeso? Voleva essere una battutina inoffensiva, ti chiedo scusa
senek65 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @melos62 ma và . Anche io scherzavo. Vai tranquillo 😁
appecundria Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 Oggi sono andato dal gioielliere di fiducia, dice che mi può ordinare il Herbelin ma mi propone caldamente in pronta consegna il Tissot Chemin des Tourelles da scontare. Il modello da 39 blu con cinturino in pelle. È molto bello. https://www.tissotwatches.com/it-it/collection/tutti-nostri-orologi/t-classic/tissot-chemin-des-tourelles.html
diego_g Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @appecundria per me è bellissimo, Appe: francamente anche meglio di quello cui avevi pensato prima, ma i gusti son gusti e quindi...
Messaggi raccomandati