Vai al contenuto
Melius Club

L'orologio per la laurea

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis che ,poi, a 11000mt ci vai anche con un Casio da 20 euro🤣🤣

Inviato

@solitario davvero? Pensavo fosse l‘unico meccanico.. o intendi che se il Casio lo butti nelle marianne poi sta sotto per sempre, compresso in un nugolo di atomi compressi?

:classic_biggrin:

Inviato

Secondo me il bello dei DS challenge è proprio la scritta evocativa impressa nel fondello.. marianne trench challenge.. praticamente con quel pendolo bisteccoso al polso non hai limiti di credibilità... e puoi raccontare di essere Jule Verne di persona ai nipotini… e funziona ancora meglio se devi intortarti l‘ultima bellona di nome Marianna.. 😂😂

Inviato

@KIKO i collezionisti di Rolex sono in genere dei feticisti o peggio emuli incarnati nel conte Dracula.. basti nominare un sei cifre a caso.. tipo 126655 e si vaporizzano in un istante..

😂😂

Inviato

Se c'è una cosa che mi irrita è  la nuova fissa, in campo orologiero, dei segnatempo  giganti. Una cassa che, anse comprese, è grande quanto il polso è inelegante. Capisco che l'orologio sportivo debba trasmettere una sensazione di robustezza, ma non bisogna esagerare. I nuovi Sea Dweller hanno anche un senso, ma come si fa a scegliere un Day-Date da 40 mm o schifezze simili? Anche da questo si vede l'imbarbarimento di una società.

Che poi il bello è che i nuovi Rolex sono meno robusti dai precedenti :classic_laugh:

captainsensible
Inviato

I nuovi Rolex seguono il trend del cattivo gusto imperante.

D' altronde se devono venderli a Trappers e compagnia (non) cantante ...

CS

Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

venderli a Trappers e compagnia (non) cantante ...

Troppo sobri e troppo da poveri per i trapper 

• Haha 1
captainsensible
Inviato
4 ore fa, solitario ha scritto:

che ,poi, a 11000mt ci vai anche con un Casio da 20 euro

Vabbè, ma per questi orologi il segnare l'ora è una cosa secondaria.

L'importante è l'ora dell'aperitivo :classic_smile:

CS

Inviato
28 minuti fa, captainsensible ha scritto:

D' altronde se devono venderli a Trappers e compagnia (non) cantante ...

Più che altro se devono venderli a cinesi, russi, arabi...

Inviato

E di conseguenza i quattro e cinque cifre aumentano di valore.

• Melius 1
Inviato

@solitario col casio!

4 ore fa, solitario ha scritto:

che ,poi, a 11000mt ci vai anche con un Casio da 20 euro

Si, col casio! 😛

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

funziona ancora meglio se devi intortarti l‘ultima bellona di nome Marianna

Attenzione che la fossa della Marianna è più pericolosa di quella delle Marianne 

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, alexis ha scritto:

emtrambi 4000 m

No questo sea dweller è per  1.200 metri ma fuori dall’acqua imho è molto più portabile (e anche, ma siamo nel campo delle valutazioni estetiche personali, ‘’più bello e ragionevolmente sobrio’’)

Inviato

11mila metri significa 1100 atmosfere di pressione, occorre una tecnologia aliena per non vedere qualsiasi orologio diventare una sottiletta di acciaio contorto. È evidentemente un overkilling,  uno sfoggio di capacità tecnologica, priva di una reale utilizzabilità, nessun essere umano può esporsi a tali pressioni, vedere l'ora sarebbe l'ultima delle esigenze per un poveraccio a quelle profondità. 

Inviato

@melos62 Per le immersioni sarebbero eccessivi pure i vecchi Submariner impermeabili fino a 200 metri... In ogni caso qualsiasi orologio meccanico subacqueo è solo marketing, perché già da parecchio le immersioni si fanno con specifici computer da subacquei.

Inviato
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

seguirò l’esempio

La moda del momento è il passato, non so se è positivo. Io sognavo il Bulova Accutron, gli orologi che erano andati sulla Luna, il progresso, oggi sognano cento anni fa...

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

cento anni fa...

Mah, va a momenti ed a persone… io per esempio sto fascino del passato lo avevo anche da giovane. Nato vecchio😆!

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

scegliere un Day-Date da 40 mm o schifezze simili

Mah sul mio polso robustello già il mio YM da 40, il per il resto bellissimo 126655 sembra sottodimensionato.. e un po‘ striminzito..  perfetto per il mio polso quindi sono gli AP offshore da 44 oppure il Panerai. Oppure giusto il portoghese, come diametro minimo. Perché pure i patek da 38 mm, al mio polso sembrano un po‘ ridicoli.

Penso che quindi i diametri degli orologi vadano scelti di caso in caso.. non è possibile fissare delle regole universali. E poi anche i diametri dei cerchi vanno crescendo di anno in anno la mia prima 911 aveva i 17“ e sembravano giganteschi, la mia ultima mini già montava i 19“… ora le sportive hanno minimo i 20-21“, l‘occhio si abitua velocemente.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili