solitario Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @alexis che ,poi, a 11000mt ci vai anche con un Casio da 20 euro🤣🤣
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @solitario davvero? Pensavo fosse l‘unico meccanico.. o intendi che se il Casio lo butti nelle marianne poi sta sotto per sempre, compresso in un nugolo di atomi compressi?
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Secondo me il bello dei DS challenge è proprio la scritta evocativa impressa nel fondello.. marianne trench challenge.. praticamente con quel pendolo bisteccoso al polso non hai limiti di credibilità... e puoi raccontare di essere Jule Verne di persona ai nipotini… e funziona ancora meglio se devi intortarti l‘ultima bellona di nome Marianna.. 😂😂
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @KIKO i collezionisti di Rolex sono in genere dei feticisti o peggio emuli incarnati nel conte Dracula.. basti nominare un sei cifre a caso.. tipo 126655 e si vaporizzano in un istante.. 😂😂
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Se c'è una cosa che mi irrita è la nuova fissa, in campo orologiero, dei segnatempo giganti. Una cassa che, anse comprese, è grande quanto il polso è inelegante. Capisco che l'orologio sportivo debba trasmettere una sensazione di robustezza, ma non bisogna esagerare. I nuovi Sea Dweller hanno anche un senso, ma come si fa a scegliere un Day-Date da 40 mm o schifezze simili? Anche da questo si vede l'imbarbarimento di una società. Che poi il bello è che i nuovi Rolex sono meno robusti dai precedenti
captainsensible Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 I nuovi Rolex seguono il trend del cattivo gusto imperante. D' altronde se devono venderli a Trappers e compagnia (non) cantante ... CS
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: venderli a Trappers e compagnia (non) cantante ... Troppo sobri e troppo da poveri per i trapper 1
captainsensible Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 4 ore fa, solitario ha scritto: che ,poi, a 11000mt ci vai anche con un Casio da 20 euro Vabbè, ma per questi orologi il segnare l'ora è una cosa secondaria. L'importante è l'ora dell'aperitivo CS
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 28 minuti fa, captainsensible ha scritto: D' altronde se devono venderli a Trappers e compagnia (non) cantante ... Più che altro se devono venderli a cinesi, russi, arabi...
gug74 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 E di conseguenza i quattro e cinque cifre aumentano di valore. 1
melos62 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @solitario col casio! 4 ore fa, solitario ha scritto: che ,poi, a 11000mt ci vai anche con un Casio da 20 euro Si, col casio! 😛
melos62 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: funziona ancora meglio se devi intortarti l‘ultima bellona di nome Marianna Attenzione che la fossa della Marianna è più pericolosa di quella delle Marianne 1
max Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 18 ore fa, alexis ha scritto: emtrambi 4000 m No questo sea dweller è per 1.200 metri ma fuori dall’acqua imho è molto più portabile (e anche, ma siamo nel campo delle valutazioni estetiche personali, ‘’più bello e ragionevolmente sobrio’’)
melos62 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 11mila metri significa 1100 atmosfere di pressione, occorre una tecnologia aliena per non vedere qualsiasi orologio diventare una sottiletta di acciaio contorto. È evidentemente un overkilling, uno sfoggio di capacità tecnologica, priva di una reale utilizzabilità, nessun essere umano può esporsi a tali pressioni, vedere l'ora sarebbe l'ultima delle esigenze per un poveraccio a quelle profondità.
Guru Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @melos62 Per le immersioni sarebbero eccessivi pure i vecchi Submariner impermeabili fino a 200 metri... In ogni caso qualsiasi orologio meccanico subacqueo è solo marketing, perché già da parecchio le immersioni si fanno con specifici computer da subacquei.
appecundria Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: seguirò l’esempio La moda del momento è il passato, non so se è positivo. Io sognavo il Bulova Accutron, gli orologi che erano andati sulla Luna, il progresso, oggi sognano cento anni fa... 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 18 minuti fa, appecundria ha scritto: cento anni fa... Mah, va a momenti ed a persone… io per esempio sto fascino del passato lo avevo anche da giovane. Nato vecchio😆! 1
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 5 ore fa, Guru ha scritto: scegliere un Day-Date da 40 mm o schifezze simili Mah sul mio polso robustello già il mio YM da 40, il per il resto bellissimo 126655 sembra sottodimensionato.. e un po‘ striminzito.. perfetto per il mio polso quindi sono gli AP offshore da 44 oppure il Panerai. Oppure giusto il portoghese, come diametro minimo. Perché pure i patek da 38 mm, al mio polso sembrano un po‘ ridicoli. Penso che quindi i diametri degli orologi vadano scelti di caso in caso.. non è possibile fissare delle regole universali. E poi anche i diametri dei cerchi vanno crescendo di anno in anno la mia prima 911 aveva i 17“ e sembravano giganteschi, la mia ultima mini già montava i 19“… ora le sportive hanno minimo i 20-21“, l‘occhio si abitua velocemente. 1
Messaggi raccomandati