Vai al contenuto
Melius Club

L'orologio per la laurea

appecundria

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
19 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:
Il 3/3/2024 at 23:11, appecundria ha scritto:

che un percorso di certificazione SAP può costare dai 300 ai 500 euro... AL GIORNO! 🤕🤕

Ehm. Quanti giorni?

Ci sono moduli da due giorni a salire. Conosco gente che ha appesi in bella mostra 200 mila euri di diplomini. 

• Confused 1
Inviato

SAP nel senso il più terrificante gestionale del mondo?

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci sono moduli da due giorni a salire

Ma cos'è questa certificazione SAP, abbiate pietà e non fateci sempre fare i wikipardi che poi ce lo rinfacciate.

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Verissimo!

Rigido come il calcestruzzo.

appecundria
Inviato
20 minuti fa, Panurge ha scritto:

Esattamente, pensa che io ce l'ho istallato a casa, ho il server e tutto l'ambaradan, ho una licenza full da 500mila euro (versione edu ovviamente).

appecundria
Inviato
22 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma cos'è questa certificazione SAP

SAP è un software gestionale tedesco, praticamente il monopolista delle grandi aziende. Chiunque può usarlo ma è possibile fare dei corsi di addestramento su specifiche funzionalità. Per esempio: gestione dipendenti in trasferta. Al termine del corso c'è un esame, se si supera si ha la certificazione su quello specifico aspetto.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

gestione dipendenti in trasferta.

Che con SAP equivale, come sforzo, a comprendere la teoria delle stringhe. 

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per esempio: gestione dipendenti in trasferta. Al termine del corso c'è un esame, se si supera si ha la certificazione su quello specifico aspetto.

Ah allora io sono molto più tera-tera ed è la parte che mi interessa di più non occupandomi di gestionale. Prendo uno statore 24 cave 12 matasse- 8 per l'avvolgimento di marcia (quello più in grassetto) e 4 per quello di avviamento (quello più sottile), segui questo schema qui sotto e inserisci le matasse in cava, collegalo poi alla morsettiera dopo che lo avrai infilato in cassa, inserisci il rotore a gabbia di scoiattolo montato su cuscinetti, due scudi lato b e lato a, collega il condensatore di avviamento e una volta finito l'assemblaggio attaccalo alla mola, collega il cavo di alimentazione monofase e inserisci la presa nella spina, STG= Secondo Te Gira la mola? Allora affila queste forbici. :classic_biggrin: Riconosco però anche l'importanza del SAP

image.png.91d3bd62bf34a1d8af29aa106ae42095.png

• Haha 1
Inviato

Volume di affari 2022 dei malefici tedeschi 31 miliardi di euro... Mah! 

Inviato

In effetti basta una semplice frequentazione "turistica" di SAP per chiedersi come possa ancora oggi rappresentare lo standard. Il concetto di "user friendly" in casa SAP evidentemente costituisce un'eresia.

Un effetto collaterale è la sappizzazione degli amministrativi, lo osservo tra i colleghi: Tempo due anni e cominciano a ragionare e parlare come SAP anche per quel che riguarda "gli atti quotidiani della vita".:classic_biggrin:

Inviato

SAP, per quel poco (fortunatamente) che ho potuto constatare è un ginepraio. Anni addietro la gestione HR era delegata a ciascuna unità lavorativa. Ho tirato un sospiro di sollievo quando hanno accentrato tutto in DG. 

Inviato

Insomma l'hai comprato o no questo orologio perché qui tra poco si parlerà di Ferrari elettriche.

• Haha 1
appecundria
Inviato

@gbale sto valutando le varie opzioni proposte 😀 me ne piacciono diverse, Seiko, Eberhard, Bulova, Glycine, Michel Herbelin... di quel Tissot ne ho regalati tre a nipoti vari, è un bell'oggetto, ottimo per quello che costa, ma vorrei qualcosa di più originale. Sono molto tentato da Herbelin.

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Prendo uno statore 24 cave 12 matasse- 8

Ma questo va in fine tuning

Inviato

@DiZZo Echo/Neutra fa dei segnatempo interessanti, dal sapore vintage e con calibri svizzeri. I crono sono fuori budget. Purtroppo, sono ancora al livello di Micro brand. 

• Thanks 1
Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

Michel Herbelin

La scelta più raffinata, a mio modesto avviso.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma questo va in fine tuning

Ma no è che tentavo di mettermi in pari con il SAP e i suoi corsi da 300 euro al giorno per arrivare poi agli esami che a detta di tanti servono pure a poco, con il mio almeno ci affili le forbici. :classic_biggrin:Fine o.t.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji