Vai al contenuto
Melius Club

L'orologio per la laurea

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/3/2024 at 22:42, appecundria ha scritto:

Cosa consigliereste per una ... laurea triennale

Nulla, ti attacchi al tram. Studia altri due anni e poi se ne riragiona. 

E comunque non un orologio, che, al pari della solita stilografica, denota pochissimo sforzo di fantasia e rischia di finire in un cassetto nel giro di pochi mesi. 

E comunque non un Bulova (se si parla di quelli odierni), sono dei giocattolini sfiziosi, bellini col loro stile vintage, ma fatti di niente. 

E comunque - ripeto - NON un orologio. 

Inviato

Un bel weekend a Parigi con la morosa? Con il budget dovrebbe farcela con ostello e hamburger

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, releone71 ha scritto:

Echo/Neutra fa dei segnatempo interessanti, dal sapore vintage e con calibri svizzeri. I crono sono fuori budget. Purtroppo, sono ancora al livello di Micro brand. 

Li trovo molto belli, leggo che hanno meccanica Sellita già citata nel thread in maniera positiva.

Io amo i solo tempo che rientrerebbero ampiamente nel budget, ma devo dire che il GMT Cortina 1956 è bellissimo , non avrei mai pensato mi piacesse un orologio di quella tipologia ...e sforerebbe il budget di soli 90 euro.

mastergiven
Inviato

Se vuoi distinguerti con un modello ricco di storia e allo stesso tempo versatile sia con abiti eleganti che sportivi, secondo me il miglior acquisto é un Glycine Airman nella versione da 36mm nero o il The Chief da 40mm a seconda delle dimensioni del polso. Per questioni di leggibilitá, sul 36 consiglio quadrante nero e con sfera gmt(quindi non il purist).

molto bello anche il Seiko Alpinist doppia corona ma credo sia rimasta disponibile solo la versione quadrante verde. Nivada Antarctic é sulla stessa via. Hanno tutti un aspetto vintage e tanta storia alle spalle. Il calibro Sellita del Glycine é piuttosto pregiato.

4E3FBDD7-DA9D-4D59-9162-E1A52346D909.jpeg

Inviato

Ci sarebbe anche il Citizen Aqualand, orologio non di mio gusto ma iconico. Per me non è sbagliato cercare di orientarsi verso modelli che non passino in una stagione.

Inviato

@Gaetanoalberto che tristezza vedere un marchio storico (nato a Napoli peraltro) ridotto a riprodurre homages a Rolex. 

appecundria
Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

esami che a detta di tanti servono pure a poco

Servono a farti pagare 100 euro l'ora.

Inviato

@mastergiven lo Airman è molto bello, a mio modesto avviso, ma sopra le righe. Bisogna farsi piacere l'affissione oraria a 24 ore. 

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, releone71 ha scritto:

che tristezza

Si, d’altra parte, effettivamente “, se vuoi un orologio anche discreto devi spendere parecchio di più. 

Inviato
33 minuti fa, davenrk ha scritto:

Io prenderei un Nomos Glashuette

Molto bello, anche se nella versione postata ... mi sembra più adatto a un cinquantenne in carriera che a un ragazzo.

Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

un cinquantenne in carriera

Scarso

mastergiven
Inviato
29 minuti fa, releone71 ha scritto:

@mastergiven lo Airman è molto bello, a mio modesto avviso, ma sopra le righe. Bisogna farsi piacere l'affissione oraria a 24 ore. 

Nella versione gmt la lancetta ore fa 2 giri al giorno come negli orologi tradizionali. Nel purist solo uno. Il gmt:

D05CDA5E-15C4-491B-99B6-580E32C672CC.jpeg

mastergiven
Inviato

Carini anche i Nostas:

9486F9B9-E60F-4F52-B35B-68C618EE4AF1.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio