Vai al contenuto
Melius Club

Un’italiana a New York: «Io, dentro la dittatura woke. Sono bianca e devo scusarmi anche se non sono razzista. E guai a chiedere: di dove sei?»

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non c’è niente da fare, negano la realtà.

... non mi ci raccapezzo più: oggi chi dobbiamo odiare?

Ma infatti, il razzismo ormai è inesistente, non neghiamo la realtà. Anzi, è al contrario....

E non vogliamo parlare dell'annoso problema degli affitti agli italiani?

Che quando un povero italiano cerca un appartamento in affitto è costretto a chiedere ad un africano di telefonare al posto suo, sottolineando pure di marcare bene l'accento in stile "zi badrone", altrimenti all'italiano i woke non affittano.

Città piene di annunci "Non si affitta agli italiani, solo africani, possibilmente islamici e pro-hamas", firmato  Collettivo Woke Quarto Oggiaro.

Sembrate quei poveri scienziati sovietici che eran costretti a inventarsi le teorie più strampalate perché non si poteva ammettere che quelle occidentali fossero corrette.

Altro che cherry picking, voi state sempre più avanti, siete al marroni picking rampiniano.

Però è fantastico leggervi di prima mattina, endorfine a go-go, la giornata parte col buon umore.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

intanto la nostra campionessa di monfalcone ha detto che se i musulmani vogliono pregare devono andare in altri comuni... 

non so se ci rendiamo conto della gravità di una cosa del genere in uno stato di diritto.

Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

E non vogliamo parlare dell'annoso problema degli affitti agli italiani?

Gli affitti disponibili non ci sono di forte ad una richiesta enorme rispetto alla domanda.

Per gli affitti agli immigrati, il razzismo non c'entra un piffero.

Problema serio e complesso che andrebbe affrontato e viene politicamente ignorato da tutti in parlamento.

Branco di inetti al solito e in toto.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Per gli affitti agli immigrati, il razzismo non c'entra un piffero.

e cosa sarebbe il "non si affitta agli stranieri", oppure quelli che appena vedono uno scuro o con un cognome esotico si tirano indietro e non affittano più? 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e cosa sarebbe il "non si affitta agli stranieri", oppure quelli che appena vedono uno scuro o con un cognome esotico si tirano indietro e non affittano più? 

Lo vedi? Ma quando mai? Che l'altro giorno a una richiesta di mio cognato per un bilocale la tipa ha risposto "il corpo è mio decido io!".

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Sei fuori strada. O non ne hai una idea o provochi come al solito.

non svicolare come sempre, spiegami da cosa nasce il fenomeno dei proprietari che come vedono una persona nera o un cognome non locale decidono improvvisamente di non afffittare più. 

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

spiegami

Devi toglierti dalla testa le stupidaggini che ti impediscono di comprendere qualsiasi argomentazione al riguardo.

Non hai bisogno di nessuna spiegazione.

Non è  un problema di razza o colore quando affitti.

Sono scemenze che ti piace tirare fuori, e con le scemenze in mezzo ogni discussione è  inutile.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Devi toglierti dalla testa le stupidaggini che ti impediscono di comprendere qualsiasi argomentazione al riguardo.

Non hai bisogno di nessuna spiegazione.

Non è  un problema di razza o colore quando affitti.

Sono scemenze che ti piace tirare fuori, e con le scemenze in mezzo ogni discussione è  inutile.

ma rispondere mai? 

che fenomeno è quello per cui alle stesse condizioni e con le stesse garanzie un proprietario affitta a qualcuno con la pelle bianca (mettiamo un gino brambilla) e non ad uno con la pelle nera (mettiamo un karim nonge)?

che nome vogliamo dargli? 

che poi non è diverso dal "non si affitta a meridionali"

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

fenomeno è quello per cui alle stesse condizioni e con le stesse garanzie un proprietario affitta a qualcuno con la pelle bianca (mettiamo un gino brambilla) e non ad uno con la pelle nera (mettiamo un karim nonge)?

Non esiste fra bianchi che si abbiano le stesse garanzie.

Ho avuto dei Khayat in affitto, esattamente come altri.

Stupidaggini provocatorie, al solito.

Inviato

Questa è una deriva attuale in molte istituzioni statunitensi. 

Il ritorno del Presidente Trump dopo la vittoria (certa, se contro di lui corre il rimbambito Biden) alle elezioni di novembre risolverà tutto. 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

Non esiste fra bianchi che si abbiano le stesse garanzie.

Ho avuto dei Khayat in affitto, esattamente come altri.

Stupidaggini provocatorie, al solito.

non ho capito se stai affermando che non esistono proprietari di casa razzista che guardano al colore della pelle, oppure se quello che fanno distinzioni non siano razzisti. 

fai sempre nebbia pur di non essere chiaro.

Inviato

è che a voler essere chiari con te si rischia fortemente di scadere nell' offensivo per farti comprendere la cosa.

comunque se qualcuno mi garantisce la piena immunità diplomatica te lo spiego io come funziona, ma spiegato

bene bene bene.

• Haha 1
Inviato

@briandinazareth eppure non sei un cretino.

Se ti si presenta uno a chiederti casa, cosa pretenderesti oltre alle garanzie di tipo economico per garantire immobile e contesto in cui si trova?

Vedrai che ci sono mille parametri che poco c'entrano col colore della pelle, provenienza e il cognome.

La questione è trasversale, perchè è del basso livello sociale e altro di simile che si parla, riguarda scelte politiche inesistenti da sinistra a destra, e rappresenta un gravissimo problema.

I politici alimentano le tensioni sociali con la loro dabbenaggine e non risolvono i problemi conseguenti.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

eppure non sei un cretino.

Se ti si presenta uno a chiederti casa, cosa pretenderesti oltre alle garanzie di tipo economico per garantire immobile e contesto in cui si trova?

Vedrai che ci sono mille parametri che poco c'entrano col colore della pelle, provenienza e il cognome.

La questione è trasversale, perchè è del basso livello sociale e altro di simile che si parla, riguarda scelte politiche inesistenti da sinistra a destra, e rappresenta un gravissimo problema.

I politici alimentano le tensioni sociali con la loro dabbenaggine e non risolvono i problemi conseguenti.

vabbè, non vuoi rispondere, io ci provo sempre ma la butti in vacca... 

ps io affitto quindi so di che parlo... ;) 

Inviato
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

affitto quindi so di che parlo..

Io ne ho diversi.

Dunque spiegami chi hai in casa e come li hai scelti.

Così  facciamo contento anche @audio2 e la smetti con le provocazioni.

Quanti ne hai in casa di basso livello sociale e culturale scelti in base a criteri che non ritieni trovare in altre persone.

Inviato

Ma infatti, @briandinazareth perché continui a negare la realtà?

Basta una ricerca in rete, "non si affitta agli stranieri". Zero risultati, zeerrooooo!! 0!

La nostra amministrazione che deve trovare alloggi per dottorandi o nuovi colleghi tra un po' dovrà dare in ostaggio i figli a garanzia....

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili