briandinazareth Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: Dunque spiegami chi hai in casa e come li hai scelti. Così facciamo contento anche @audio2 e la smetti con le provicazioni. Quanti ne hai in casa di basso livello sociale e culturale scelti in base a criteri che non ritieni trovate in altre persone. scelti con le garanzie che potessero pagare, punto. e ho avuto stranieri perché me ne sbatto del colore della pelle, in particolare una coppia che, tra l'altro, sono stati i migliori inquilini che abbia avuto. quella casa nello specifico era piccola e poco cara, quindi era normale che fossero di basso livello sociale. e questo è indipendente dalla nazionalità. molti fanno così, a me sembra che tu stia cercando di giustificare chi sceglie in base alla nazionalità o colore della pelle senza avere il coraggio di essere esplicito. insomma, trovi giustificato o giustificabile chi dice "non si affitta a stranieri" o che cambia idea quando scopre che lo sono o che sono neri oppure no? ti prego, per una volta, sii chiaro...
nullo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 38 minuti fa, briandinazareth ha scritto: avuto stranieri Anch'io e ne ho ancora, che minchia c'entra? Non è lo status di straniero a fare la differenza. Solo la possibilità di pagare sarebbe per te la discriminante? Non diciamo cazzate. Il mantenimento dello stato dell'immobile che deriva anche da abitudini e dettami culturali consolidati no, eh..., qui da noi c'è stata gente che ha acceso il barbecue in soggiorno, fanno a botte per averli come inquilini ora. Anche la capacità di gestire i rapporti coi vicini e tutto il resto lo diamo al gatto. Ci sono un paio di "stranieri" un po' "colorati" e musulmani che ben conosco, col titolo di maître in ristoranti di classe, pensi che abbiano avuto qualche problema a trovare la casa in affitto? E dai, dacci un tagli una buona volta con le tue provocazioni inutili sul mondo dei razzisti che trovi dappertutto, mentre dappertutto ci sono immigrati che qua vivono, abitano e prosperano se sono minimamente in grado di integrarsi convenientemente. Il problema riguarda semmai la base iniziale di inserimento, è lì deve necessariamente intervenire la politica.
briandinazareth Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: Ci sono un paio di "stranieri" un po' "colorati" e musulmani che ben conosco, col titolo di maître in ristoranti di classe, pensi che abbiano avuto qualche problema a trovare la casa in affitto? si, hanno difficoltà perché molte persone fanno distinzione sulla nazionalità, colore della pelle ecc. non è un fenomeno marginale. è proprio quello di cui parliamo, del "non si affitta a stranieri". far finta che non esista non fa onore alla realtà.
audio2 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 ormai è al delirio ma del letamaio delle intercettazioni non ne parla nessuno no perchè a memoria l' unico mona a tirar fuori la storia di chi controlla i controllori sono sempre stato io
nullo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @briandinazareth Ma lascia perdere... Io il problema lo conosco più che bene e so bene da cosa prenda piede e quanto sia grave, qua da noi è un dramma con gli affitti E il razzismo c'entra come i cavoli a merenda. Tieniti le tue certezze campate per aria e continua a bloccarti con queste scemenze.
briandinazareth Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Adesso, nullo ha scritto: Ma lascia perdere... Io il problema lo conosco più che bene e so bene da cosa prenda piede e quanto sia grave, qua da noi è un dramma con gli affitti E il razzismo c'entra come i cavoli a merenda. Tieniti le tue certezze campate per aria e continua a bloccarti con queste scemenze. quindi non esistono persone che non affittano a stranieri a prescindere... buono a sapersi, devi vivere in un posto molto speciale ;)
audio2 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 ma chettefrega di chi affitta a chi io per esempio affitto solo a chi voglio io usando il mio unico ed insindacabile metro di giudizio se non si trova vuol dire che la situazione di media e nel complesso non è più conveniente per chi affitta. bene, avete voluto così mò vi arrangiate, sia voi sia chi cerca trottare e andale
nullo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quindi non esistono persone che non affittano a stranieri Quindi un problema serio si affronta dalla parte giusta, se lo affronti in maniera ideologica e senza sostanza, roba da politicante insomma, non lo risolvi e manco inizi a ragionarci, sei la foto dell'Italia politica di oggi. Polemiche inutili e soluzioni zero.
briandinazareth Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quindi non esistono persone che non affittano a stranieri Quindi un problema serio si affronta dalla parte giusta, se lo affronti in maniera ideologica e senza sostanza, roba da politicante insomma, non lo risolvi e manco inizi a ragionarci, sei la foto dell'Italia politica di oggi. come se fosse antani...
senek65 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Bisogna ammettere che, con la legislazione italiana, affittare ad un italiano o straniero, è un atto di coraggio estremo. 1
UpTo11 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Allora quei video dove chiamava l'africano, risposta l'abbiamo già affittato (senza manco voler sapere se era un rider o il nipote dell'emiro arabo), chiamava subito dopo l'italiano, quando vuole vederlo? dovevano essere degli sketch comici. Che sciocchi a non pensarci prima. 2
nullo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: , è un atto di coraggio estremo Ecco, questo è un intervento sensato. Tu pensa che noi qua abbiamo centinaia di arrivi di stranieri all'anno e nessuno è in mezzo alla strada, come farebbero suppore le cretinate di @briandinazareth
audio2 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 ma quali video, girati come e verificati da chi a cosa credete che servano le agenzie, a trovare il cliente che c'è la fila da milano a roma
nullo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 3 minuti fa, UpTo11 ha scritto: l'abbiamo già affittato Certo, tutti col cappuccio del KKK in casa e le croci pronte .... Ma 'n dò pēnis vivete? Ma in che mondi vivete? 1
UpTo11 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ma quali video, girati come e verificati da chi Dalla spektre woke! Da chi sennò? . 2 minuti fa, audio2 ha scritto: a cosa credete che servano le agenzie, a trovare il cliente che c'è la fila da milano a roma 2 minuti fa, nullo ha scritto: Certo, tutti col cappuccio del KKK in casa e le croci pronte .... Ma 'n dò pēnis vivete? Ma in che mondi vivete? Corro a dirlo all'amministrazione. I figli sono salvi...
nullo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 9 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Dalla spektre woke! Da chi sennò? . Corro a dirlo all'amministrazione. I figli sono salvi... Dunque, qua da noi siamo ormai verso il 10% di popolazione straniera, quindi sopra la media nazionale, senza contare i diversi punti percentuali di persone che hanno già preso la cittadinanza da tempo. Tutti a dormire in stazione e in piazza. Parlare a vanvera è comunque un bel passatempo. Lavoro per tutti senza problemi.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: intanto la nostra campionessa di monfalcone ha detto che se i musulmani vogliono pregare devono andare in altri comuni... non so se ci rendiamo conto della gravità di una cosa del genere in uno stato di diritto. Perché esiste un divieto di preghiera a Monfalcone?
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @briandinazareth questo tu penso già lo sappia: Nell'Islam non esiste la funzione sacerdotale come tramite fra Dio e gli uomini, ma il singolo fedele si rivolge direttamente a Dio; non vi sono sacramenti .
Messaggi raccomandati