aldofranci Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 54 minuti fa, tigre ha scritto: Dici che pretender un minimo di rispetto nei confronti di figure ritenute sacre é chiedere troppo? Mi pare sia pure richiesto da Regolamento neh Tu sei senza speranza.
LUIGI64 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: Che questo argomento sia usato come grimaldello da agitare contro chiunque non ci creda, sia esso laico come me o credente in altre confessioni, a me non sta bene e anzi preoccupa parecchio. Come qualsiasi cosa abbia le sembianze di fondamentalismo religioso. Concordo appieno
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Semplicemente per ovvie ragioni personali, discubili o meno che siano, non credo né alla sua filiazione né in generale alla sua natura divina. Che questo argomento sia usato cone grimaldello da agitare contro chiunque non vi creda, dia esso laico come me o credente in altre confessioni,a me non bene e anzi preoccupa parecchio. Come qualsiasi cosa abbia le sembianze di fondamentalismo religioso. 1. Sei libero di credere quello che vuoi.. basandoti su tutti i dogmi che ritieni.. 2. Sono dello stesso avviso. Usare Cristo come grimaldello per ragioni propagandistiche/politiche/belliche/ é da sempre preoccupante.
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 9 minuti fa, aldofranci ha scritto: Tu sei senza speranza L'Utente si impegna altresì a conformarsi alle regole generali della netiquette ed in particolare si impegna a: non denigrare la comunità; non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti; non offendere la reputazione altrui; non esaltare la violenza; non affermare la discriminazione per motivi sessuali, geografici, etnici, religiosi;
appecundria Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 43 minuti fa, tigre ha scritto: Francesco sosteneva determinate posizioni sanitarie Il novaxismo è una patologia, un disturbo ossessivo del comportamento che può diventare serio. Però è curabile, quindi non bisogna perdere la speranza. 1
appecundria Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 48 minuti fa, tigre ha scritto: sfruttando miseramente e vigliaccamente la Stai dando del miserabile vigliacco al Papa perché ha appoggiato la vaccinazione? Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
LUIGI64 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 In effetti, la questione no vax per qualcuno è realmente un'ossessione Non se ne può più
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 15 minuti fa, appecundria ha scritto: novaxismo è una patologia, Bruno. É buona norma rispettare tutte le posizioni. Non comprendo sto tuo dogmatismo. Hai voluto farti il vax? Ok. Non hai voluto farlo? Ok cmq. Alla luce di quanto é accaduto e di quanto sta accadendo (ho decine ormai di conoscenti con gravi conseguenze, e altre decine che han manifestato sintomi a dir poco strani.. uno di questi scriveva pure su videohifi e lo conoscono in molti) direi che sarebbe meglio evitare assolutismi e dogmi. P.s. una cara amica, ex compagna di classe, e ora prof. di microbiologia all'Università di Verona dopo aver girato mezzo Europa e aver redatto studi scientifici di vario tipo su virus e microbatteri.. che era ed é ancora di un avviso opposto al tuo.. 1
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Stai dando del miserabile vigliacco al Papa perché ha appoggiato la vaccinazione? Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Confermo. Aver associato quella pratica al Cristo l'ho trovato vigliacco e miserabile, non potendo averne in nessun modo riscontro. Spendesse la sua faccia per promuovere quello che ritiene. Non quella del Cristo. Non mi pare concetto complesso e scorretto a livello logico.
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: effetti, la questione no vax per qualcuno è realmente un'ossessione Non se ne può più Se avessi perso due figli di 22 e 24 anni subito in seguito a quella pratica sanitaria, come raccontato su un giornale locale di quel periodo, forse qualche ossessione attanaglierebbe pure te. Tutto da dimostrare cosa li abbia portati al decesso neh.. e non lo sapremo mai visto che le autopsia non sono stare autorizzate. Ma a sentir la madre, di dubbi su quale sia la causa, non ne ha. Povera ossessionata neh.. 😅 1
LUIGI64 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Ma tu ti senti portavoce di tutte queste battaglie Noi ci siamo vaccinati tutti Anche mia madre anziana e mio figlio piccolo Mi dispiace per quei ragazzi, ma non abbiamo certezza di nulla sul loro decesso Spero che non inizi pippone con copia incolla delle varie morti, più o meno riconducibili, al vaccino È poi vietato parlare di vaccini in questo forum Chiudiamola qui 1
appecundria Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 27 minuti fa, tigre ha scritto: buona norma rispettare tutte le posizioni La posizione novaxista cerco di rispettarla quando si parla di vaccinazioni. Tu però devi capire che non la si può infilare dappertutto. Dai... 1
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi dispiace per quei ragazzi, ma non abbiamo certezza di nulla sul loro decesso Di certezze non ne abbiamo, appunto. Non capisco allora su che logica il c.d. novaxismo (termine fra l'altro non corrispondente al pensiero dei piú che non hanno accettato il vax) sarebbe na patologia (cit). Accettiamo le posizioni altrui senza far crociate grottesche. Sto mettersi sopra a plotò della frutta a fare invettive non lo considero un modo civile di dialogare. P.s. L'invito a non dialogare di vax, di politica ecc non lo vedo piú. Darei per scontato che é stato dato il via libera.. no?
appecundria Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 20 minuti fa, tigre ha scritto: come raccontato su un giornale locale Dai...
appecundria Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 19 minuti fa, tigre ha scritto: Non capisco allora su che logica il novaxismo sarebbe na patologia (cit). Per la precisione: un disturbo patologico del comportamento. È una considerazione molto diffusa nella comunità scientifica internazionale, ti ho già linkato qualcosa. Ovviamente è una cosa priva di senso agli occhi di uno che non accetta la scienza. Torniamo in topic.
appecundria Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 24 minuti fa, tigre ha scritto: Accettiamo le posizioni altrui senza far crociate Sempre per essere precisi, la mia critica non è sull'essere novaxisti o meno. È sul giudicare fatti e persone riguardanti la guerra in Ucraina sulla base di cosa essi pensavano quattro anni fa sul vaccino. Se ti pare una cosa normale mi arrendo.
tigre Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Se ti pare una cosa normale mi arrendo. Ed infatti non lo é. E mai mi sono spinto a tanto. Ho solo risposto nel merito ad Aldofranci sul fatto di nascondersi dietro alla figura del Cristo per far un certo tipo di propaganda. Questo lo ritengo vile. Tutto qui. Non mi permetterei mai di associare una mia personale idea a quella del mio Maestro spirituale per convincere qualcuno sul da farsi. Lo trovo meschino. 1
Messaggi raccomandati