Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Sono fermamente contrario, il grido delle donne “il mio corpo, la mia scelta” è di un egoismo senza limiti: la donna è padrona (neanche troppo) del proprio corpo ma non della vita che vi nasce dentro, qualsiasi essa sia e in qualunque modo sia stata concepita!!!! Si sancisce così per la prima volta al mondo il diritto di uccidere….sono davvero basito e annichilito!!!
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 5 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, Sognatore ha scritto: sono davvero basito e annichilito!!! Piglitati un'aspirina, che il medioevo è finito da un po'. 2 1
LeoCleo Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Più che altro mi chiedo come sia possibile oggi che una donna rimanga incinta “a sua insaputa”. Quindi forse meglio l’aborto: che madre sarebbe?!
senek65 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 7 minuti fa, Sognatore ha scritto: la donna è padrona (neanche troppo) del proprio corpo E di chi è? Tuo?
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 Sapevo che avrei letto commenti allucinati e ostili….ne prendo atto…
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @senek65 no il corpo appartiene a questa terra…ma forse è un concetto troppo complicato….😉
Uncino Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Trovo giusto che un popolo si dia delle leggi che rispecchiano la propria cultura, posso non condividerle ma il principio è corretto. I sistemi legali, tanto più se di ordine costituzionale, hanno anche la funzione di proteggere l'identità culturale della popolazione che vive in quel Paese. L'errore sta nel tentare di trapiantare le proprie norne laddove esistono culture differenti, ma a casa propria ciascun popolo ha il pieno diritto di scegliere come meglio crede senza per questo essere giudicato dagli altri.
UpTo11 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 14 minuti fa, Sognatore ha scritto: Si sancisce così per la prima volta al mondo il diritto di uccidere….sono davvero basito e annichilito!!! Più che altro distratto. Quello esiste da un pezzo, ad esempio pena di morte, legale in molti stati.
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Velvet vedi che nel medioevo ci siamo ricaduti, magari non te ne sei accorto…
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @UpTo11 non mi sembra di aver mai detto di essere concorde alla pena di morte, presente purtroppo in molti paesi e da molti secoli…
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Uncino non credo affatto che i francesi siano tutti concordi con questa nuova legge…perché dovrebbero? Storicamente e culturalmente???
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @Sognatore Non sarebbe meglio fare un pisolino a quest'ora, anziché stagionare su un forum?
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 3 minuti fa, Sognatore ha scritto: non credo affatto che i francesi siano tutti concordi con questa nuova legge… In democrazia vince la maggioranza. Educazione civica, scuole elementari.
UpTo11 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 5 minuti fa, Sognatore ha scritto: @Velvet vedi che nel medioevo ci siamo ricaduti, magari non te ne sei accorto… La storiografia s'è aggiornata nel frattempo, eh. . 3 minuti fa, Sognatore ha scritto: @UpTo11 non mi sembra di aver mai detto di essere concorde alla pena di morte, presente purtroppo in molti paesi e da molti secoli… Quindi converrai che non è "la prima volta". . 1 minuto fa, Sognatore ha scritto: @Uncino non credo affatto che i francesi siano tutti concordi con questa nuova legge…perché dovrebbero? Storicamente e culturalmente??? I sondaggi dicevano circa 80% favorevole.
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 La legge esisteva già, dal 1975 (!!!) … nulla di nuovo, come del resto esiste anche in Italia … quindi non facciamo i falsi bigotti pieni di stupore… La questione sta nel fatto che il diritto all’aborto sia stato inserito nella costituzione … rende più complicata l’abrogazione, ma il principio non cambia. ….. Quindi è meglio andare a abortire in una struttura non ufficiale e protetta come può essere un ospedale e scegliere forzatamente qualche ostetrica improvvisata che usa i ferri da calza?
floyder Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 30 minuti fa, Sognatore ha scritto: Sono fermamente contrario, il grido delle donne “il mio corpo, la mia scelta” è di un egoismo senza limiti: la donna è padrona (neanche troppo) del proprio corpo E quel corpo a quale padrone lo diamo?
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @Guru mi sa che hai ragione non ha alcun senso parlare di questi argomenti con perfetti estranei…per me si può chiuderla qui
senek65 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 17 minuti fa, Sognatore ha scritto: @senek65 no il corpo appartiene a questa terra…ma forse è un concetto troppo complicato….😉 Più che altro errato
Messaggi raccomandati