Jack Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 3 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ma anche ai figli. Certo, assolutamente
Uncino Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 42 minuti fa, Sognatore ha scritto: E mi sa che anche qui siamo all’80% di favorevoli o anche più, avete risposto in una decina e sono l’unico contrario, vabbe me ne farò una ragione…. comunque in linea di principio fra la pena di morte (punizione estrema per un reato) e l’aborto c’è una “lieve” differenza, nel secondo caso si cancella una vita innocente che vuole solo nascere!!!! Non è vero. Anche io sono contrario all'aborto se non in caso di forza maggiore, però quello non riguarda la legge ma la propria coscienza. E in ogni caso io non sono francese, quindi la loro scelta non mi coinvolge
hifi_marco Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 8 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ma anche ai figli. parole sante!!
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Il punto è sempre il solito, perché bisogna imporre il proprio volere e la propria sensibilità agli altri? Chi è contrario all'aborto non abortirà, ma non deve impedire di farlo a chi lo vuole per motivi che non sta a noi giudicare. Che poi mi piacciono questi antibortisti della domenica, li voglio vedere quando la faccenda riguarda loro. 1
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 5 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2024 Ogni tanto accade qualcosa di utile a ricordarmi perché ho amato tanto la Francia... Spettacolare il rituale di voto a camere unite e scranni in ordine alfabetico (non per partiti) presso la reggia di Versailles: Maggioranza richiesta 60%, favorevoli 91,55% (leggasi: Novantuno-virgola-cinquantacinque) Come dicevo, per fortuna ogni tanto la Francia Ricorda di essere pur sempre la Francia e si rimette a fare la Francia. 4
Martin Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 (In scala microscopica: Se penso a quanto accaduto in consiglio regionale veneto per la legge sul fine-vita devo ricorrere al secchio per vomitare) 1
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 38 minuti fa, Guru ha scritto: Il punto è sempre il solito, perché bisogna imporre il proprio volere e la propria sensibilità agli altri? Chi è contrario all'aborto non abortirà, ma non deve impedire di farlo a chi lo vuole per motivi che non sta a noi giudicare. Che poi mi piacciono questi antibortisti della domenica, li voglio vedere quando la faccenda riguarda loro. Guarda che non ho imposto proprio nulla, mi sono messo in gioco, ho espresso un'opinione e sono stato attaccato, non voglio fare la vittima ma qui chi impone la propria visione è qualcun altro semmai....ah poi un ultima cosa, dato che non sai nulla di me evita di definirmi "antiabortista della domenica", la faccenda mi ha riguardato molto da vicino infatti....
mozarteum Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Se mia madre avesse abortito me senza una ragione medica, mi sarei incazzato come una iena. 1 1
gennaro61 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Non si tratta di essere contrari o no all'aborto, sarebbe riduttivo limitare il tutto a questo "dualismo". La domanda da porsi, a mio modestissimo avviso, è questa: può un essere umano ( in questo caso una donna) decidere se un altro essere umano deve nascere, vivere, godersi la vita, abbracciare i propri figli, tenere in braccio i propri nipoti, amare la propria donna ecc. ecc. o no e senza che questi abbia voce in capitolo sulla decisione. Ricordo che avremmo potuto essere tutti eventuali aborti: la nostra fortuna rispetto a chi non vedrà mai la luce è avere avuto una madre che non ci ha ammazzati prima di nascere. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 5 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2024 Non entra nella capa. il tema non e’ aborto si o no, ma la disinvoltura nell’affrontarlo, con le solite giaculatorie. Decide la donna, il corpo e’ suo, il feto pure, una concezione proprietaria della funzione riproduttiva che anche fuori dall’ambito religioso non e’ che sia splendida tutti abortisti col feto d’altri. 1 2
gibraltar Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: tutti abortisti col feto d’altri ...e antiabortisti col corpo d'altre.
UpTo11 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: una concezione proprietaria della funzione riproduttiva che anche fuori dall’ambito religioso non e’ che sia splendida Ironicamente, ma nemmeno tanto, la cosa vale anche nel caso opposto, ovvero che la "proprietà" se l'intesti qualcun altro.
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 25 minuti fa, Sognatore ha scritto: Guarda che non ho imposto proprio nulla Se ti scandalizza che la Francia abbia inserito il diritto all'aborto in costituzione, e se sei contro l'aborto, non puoi che essere contrario al fatto che in l'Italia ci sia una legge che lo permetta. Di conseguenza vorresti imporre ad altri di agire secondo quella che è la tua sensibilità personale.
P.Bateman Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Sfugge a molti la vera alternativa: aborto medico in condizioni di sicurezza o aborto clandestino .
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 12 minuti fa, gennaro61 ha scritto: La domanda da porsi, a mio modestissimo avviso, è questa: può un essere umano ( in questo caso una donna) decidere se un altro essere umano deve nascere Scusa, se non ha il diritto deciderlo la donna che rimane incinta chi ce l'ha? Il legislatore? Il marito/padre/fratello/padrone?
tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 La vita é sacra. Chi non lo riconosce imho é un barbaro. Abortire é rinnegare la sacralità della vita. Mettere in Costituzione un 'aborto' simile é sinonimo di Civiltà barbara. L'elite francese evidentemente segue sta rotta. Se non si vogliono figli ci si tiene il cannolo nelle mutande. Si possono fare poi distinguo per stupri.. ma da lí a 'giocare' su ste cose ce ne passa.
mozarteum Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 5 minuti fa, meliddo ha scritto: Sfugge a molti la vera alternativa: aborto medico in condizioni di sicurezza o aborto clandestino . Questa e’ una obiezione seria. 4 minuti fa, tigre ha scritto: Se non si vogliono figli ci si tiene il cannolo nelle mutande Seeeee
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 10 minuti fa, meliddo ha scritto: Sfugge a molti la vera alternativa: aborto medico in condizioni di sicurezza o aborto clandestino . Sono decenni che lo si dice eppure non ci arrivano. Evidentemente piacciono aborti clandestini e bebè alla ruota degli esposti quando non nei cassonetti.
Messaggi raccomandati