tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Seeeee Gli anticoncezionali non mancano. Non vedo perché non sfruttarli, se proprio si vuole mangiar il gelato senza rischiar di dover pagare il conto. I medici dovrebbero esser pagati per salvar vite, non per levarle
audio2 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 ora fa, gibraltar ha scritto: terminano con la nascita ma no perchè, però dopo devi trottare
gennaro61 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 9 minuti fa, Guru ha scritto: Scusa, se non ha il diritto deciderlo la donna che rimane incinta chi ce l'ha? Il legislatore? Il marito/padre/fratello/padrone? Era una domanda che credo dobbiamo porci, poi è assodato che l'unica che possa deciderlo è una donna. Quello che mi chiedo è se sia "giusto" che una persona possa decidere ( anche se è la sola a poterlo fare) della vita altrui. Io per esempio sostengo con convinzione la possibilità del "fine vita" quando veramente andare avanti significa affrontare un agonia senza alcuna speranza. Ma in quel caso si può dire sicuramente " il corpo è mio e me lo gestisco io" ; si può dire la stessa cosa quando parliamo di un aborto?
tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 2 minuti fa, Guru ha scritto: Evidentemente a loro piacciono aborti clandestini e bebè alla ruota degli esposti quando non nei cassonetti. Mai sentito parlare di servizi sociali?
Guru Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, gennaro61 ha scritto: una persona possa decidere ( anche se è la sola a poterlo fare) della vita altrui Guarda che la donna decide della SUA vita, nel momento in cui decide se abortire o tenere il bambino. E non si pensi che sia una decisione a cuor leggero. 1
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 Il vulnus comunque, tornando in un confronto serio e costruttivo, sono ovviamente le gravidanze NON desiderate, perchè quando sono desiderate NON si pone il problema (ad eccezione di un unico caso ovvero quando pur desiderando entrambi un figlio questo nasce con problemi, genetici, fisici ecc....); ma a mio avviso le gravidanze NON desiderate si riconducono nella stragrande maggioranza dei casi a questioni di educazione sessuale, anche qui con una eccezione ovvero il caso limite dello stupro o violenza sessuale....quello dei medici obiettori o meno è un problema secondario, secondario rispetto alla decisione della donna o dei genitori.....
gennaro61 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: E non si pensi che sia una decisione a cuor leggero. Credo non possa esserci decisione più terribile.
UpTo11 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: 13 minuti fa, tigre ha scritto: Se non si vogliono figli ci si tiene il cannolo nelle mutande Seeeee
tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: Guarda che la donna decide della SUA vita, nel momento in cui decide se abortire o tenere il bambino. E non si pensi che sia una decisione a cuor leggero Se vuole avere il cuor leggero, la donna tiene chiuse le gambe. Non vedo il problema..
gennaro61 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Mi chiedo perchè siano in vendita e a cosa servano le pillole e i preservativi . Se si usassero la donna non si troverebbe nemmeno costretta a prendere quella che giustamente @Guru definisce una decisione non a cuor leggero.
Sognatore Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 So perfettamente che per una donna non sia affatto decisione facile ma anche nei casi limite (stupro, difetti genetici ecc...) una donna può tranquillamente portare a termine la gravidanza e poi affidare ad altri il nascituro, questa possibilità va incentivata, piuttosto che l'aborto a mio avviso..... 1
Jack Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @gennaro61 Bravo Gennaro. Si difendono le peggio vite ed un bambino di due o tre mesi che neanche può riuscire a fare in nessuno modo il minimo danno lo si condanna a morte preventiva. Se non c’è pericolo di vita ci sono mille modi umani per permettere ad un bambino di diventare un uomo/una donna. Non c’è nessuna necessità di ammazzarlo perché qualcuno, non vuole, non sa o non può camparlo. Nessuna necessità, solo egoismo portato alla disumanità
tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Adesso, Jack ha scritto: Bravo Gennaro. Si difendono le peggio vite ed un bambino di due o tre mesi che neanche può riuscire a fare in nessuno modo il minimo danno lo si condanna a morte preventiva. Se non c’è pericolo di vita ci sono mille modi umani per permettere ad un bambino di diventare un uomo/una donna. Non c’è nessuna necessità di ammazzarlo perché qualcuno, non vuole, non sa o non può camparlo. Bravo Jack. Sto giro ti devo un applauso 👏
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Date in cui la legge sull’ aborto è stata approvata: Francia 1975 Italia 1978 Vi siete distratti o avete dormito 50 anni? Ma che razza di discussione è questa? 1
tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Adesso, stefano_mbp ha scritto: Date in cui la legge sull’ aborto è stata approvata: Francia 1975 Italia 1978 Vi siete distratti o avete dormito 50 anni? Ma che razza di discussione è questa? Messa in Costituzione prende na piega ancora piú barbara. Non credo sia difficile comprenderlo
mozarteum Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Si parla di messa in Costituzione. E cioe’ di cambio di rango giuridico della cosa 1
Panurge Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 3 minuti fa, Sognatore ha scritto: una donna può tranquillamente portare a termine la gravidanza Tenere "tranquillamente" il frutto di una violenza, con quello che comporta una gravidanza, comodo essere uomini, mi rendo sempre più conto che ha ragione mia figlia.
tigre Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: parla di messa in Costituzione. E cioe’ di cambio di rango giuridico della cosa Stefano non sa che ci sono squadre che giocano in serie A e squadre che giocano in Eccellenza 😅
Messaggi raccomandati