Vai al contenuto
Melius Club

Francia diritto all’aborto primo paese ad inserire la norma in costituzione

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

una concezione proprietaria della funzione riproduttiva che anche fuori dall’ambito religioso non e’ che sia splendida

Ironicamente, ma nemmeno tanto, la cosa vale anche nel caso opposto, ovvero che la "proprietà" se l'intesti qualcun altro.

25 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Guarda che non ho imposto proprio nulla

Se ti scandalizza che la Francia abbia inserito il diritto all'aborto in costituzione, e se sei contro l'aborto, non puoi che essere contrario al fatto che in l'Italia ci sia una legge che lo permetta. Di conseguenza vorresti imporre ad altri di agire secondo quella che è la tua sensibilità personale.

12 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

La domanda da porsi, a mio modestissimo avviso, è questa: può un essere umano ( in questo caso una donna) decidere se un altro essere umano deve nascere

Scusa, se non ha il diritto deciderlo la donna che rimane incinta chi ce l'ha? Il legislatore? Il marito/padre/fratello/padrone?

La vita é sacra.

Chi non lo riconosce imho é un barbaro.

Abortire é rinnegare la sacralità della vita.

Mettere in Costituzione un 'aborto' simile é sinonimo di Civiltà barbara.

L'elite francese evidentemente segue sta rotta. 

Se non si vogliono figli ci si tiene il cannolo nelle mutande.

Si possono fare poi distinguo per stupri.. ma da lí a 'giocare' su ste cose ce ne passa.

5 minuti fa, meliddo ha scritto:

Sfugge a molti la vera alternativa: aborto medico in condizioni di sicurezza o aborto clandestino .

Questa e’ una obiezione seria.

4 minuti fa, tigre ha scritto:

Se non si vogliono figli ci si tiene il cannolo nelle mutande

Seeeee

10 minuti fa, meliddo ha scritto:

Sfugge a molti la vera alternativa: aborto medico in condizioni di sicurezza o aborto clandestino .

Sono decenni che lo si dice eppure non ci arrivano. Evidentemente piacciono aborti clandestini e bebè alla ruota degli esposti quando non nei cassonetti.

11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Seeeee

Gli anticoncezionali non mancano.

Non vedo perché non sfruttarli, se proprio si vuole mangiar il gelato senza rischiar di dover pagare il conto.

I medici dovrebbero esser pagati per salvar vite, non per levarle

9 minuti fa, Guru ha scritto:

Scusa, se non ha il diritto deciderlo la donna che rimane incinta chi ce l'ha? Il legislatore? Il marito/padre/fratello/padrone?

Era una domanda che credo dobbiamo porci,  poi è assodato che l'unica che possa deciderlo è una donna. Quello che mi chiedo è se sia "giusto" che una persona possa decidere ( anche se è la sola a poterlo fare) della vita altrui.

Io per esempio sostengo con convinzione la possibilità del "fine vita" quando veramente andare avanti significa affrontare un agonia senza alcuna speranza.

Ma in quel caso si può dire sicuramente " il corpo è mio e me lo gestisco io" ; si può dire la stessa cosa quando parliamo di un aborto?

1 minuto fa, gennaro61 ha scritto:

una persona possa decidere ( anche se è la sola a poterlo fare) della vita altrui

Guarda che la donna decide della SUA vita, nel momento in cui decide se abortire o tenere il bambino. E non si pensi che sia una decisione a cuor leggero.

• Melius 1

Il vulnus comunque, tornando in un confronto serio e costruttivo, sono ovviamente le gravidanze NON desiderate, perchè quando sono desiderate NON si pone il problema (ad eccezione di un unico caso ovvero quando pur desiderando entrambi un figlio questo nasce con problemi, genetici, fisici ecc....); ma a mio avviso le gravidanze NON desiderate si riconducono nella stragrande maggioranza dei casi a questioni di educazione sessuale, anche qui con una eccezione ovvero il caso limite dello stupro o violenza sessuale....quello dei medici obiettori o meno è un problema secondario, secondario rispetto alla decisione della donna o dei genitori.....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference