Vai al contenuto
Melius Club

Francia diritto all’aborto primo paese ad inserire la norma in costituzione

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, stefano_mbp ha scritto:

questa discussione è del tutto sterile … la legge è stata approvata 50 (cinquanta) anni fa ma vi siete svegliati ora

Da quando ho coscienza l'ho sempre ritenuta na legge barbara. 

Solo un cinghiale muschiato a mio avviso può avere dubbi in merito.

Che sia messa in Costituzione lo ritengo un ulteriore sgradinamento.. se si poteva fare peggio, lo si é fatto.

Inviato
1 minuto fa, Keegor ha scritto:

vergognati a scrivere cose del genere

In sto forum si usa troppo spesso il termine 'vergognati', per i miei canoni. 

Fortunatamente mi scivolano addosso..

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Solo un cinghiale muschiato

Occhio ad appoggiarsi alla natura, si può trovare di molto peggio. Non è affatto raro che un maschio uccida i cuccioli di una femmina affinché questa entri in calore di nuovo e lui possa accoppiarsi.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

Occhio ad appoggiarsi alla natura, si può trovare di molto peggio. Non è affatto raro che un maschio uccida i cuccioli di una femmina affinché questa entri in calore di nuovo e lui possa accoppiarsi.

La natura ha le sue regole. 

Gli animali non hanno il libero arbitrio.

Tu si. E questo fa di te un essere umano.

Voler sgradinare é voler ridursi a bestia..

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

Ripeto. Non vuoi figli tu che hai un utero.. tieni chiuse le gambe.

Se le apri ti prendi le tue responsabilità.

Ma proprio non capisci … ne riparliamo se e quando dovesse accade a una nipotina minorenne (e non) violentata o imbambolata dal cretino di turno, o in condizioni psicofisiche inadeguate o in condizioni fisiche particolari per cui una gravidanza portata a termine sarebbe equivalente al suicidio, oppure portatrice di tare genetiche ereditarie che porterebbero a generare un bimbo devastato.

Perché di ciò si tratta, non è che una la mattina si sveglia e va a abortire … usare la testa invece della pancia per pensare

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma proprio non capisci … ne riparliamo se e quando dovesse accade a una nipotina minorenne (e non) violentata o imbambolata dal cretino di turno, o in condizioni psicofisiche inadeguate o in condizioni fisiche particolari per cui una gravidanza portata a termine sarebbe equivalente al suicidio, oppure portatrice di tare genetiche ereditarie che porterebbero a generare un bimbo devastato.

Perché di ciò si tratta, non è che una la mattina si sveglia e va a abortire … usare la testa invece della pancia per pensare

E tu vorresti plafonare tutto su un caso al limite come quello che hai descritto?

Ho fra l'altro già specificato precedentemente che é n'altro conto parlar dei casi limite.

Qui invece si legalizza e normalizza l'aborto tout court.

Se non ci sei ancora arrivato é per le motivazioni che ho già spiegato nel mio primo post in questo 3d.

Inviato

@stefano_mbp non usa la pancia , usa altro , visto che la testa non l'aiuta . Ma , io dico e ripeto, come si fa a scrivere cose del genere?? Comprendo ma non condivido chi per questioni religiose è contrario all'aborto , ma argomentare in questo modo è inaccettabile

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

tu vorresti plafonare tutto su un caso al limite come quello che hai descritto?

Ma che ne sa il feto dei casi limite? Quindi bene in un caso e male in altro, peccato che il feto non ne sappia nulla … vedi che ti nascondi dietro a un dito?

Questa è come quella che togliere la vita per pena di morte sia giustificabile … perché tanto è un criminale … solo falso moralismo

• Haha 1
Inviato
Adesso, Keegor ha scritto:

ma argomentare in questo modo è inaccettabile

Quali sarebbero le argomentazioni inaccettabili?

Esistono i contraccettivi? SI

Esiste la possibilità di tener le gambe chiuse? SI

Esiste la possibilità di tener il cannolo nelle mutande? SI

Se infilzi e ti lasci infilzare dovresti sapere che la possibilità di generare vita é piú che possibile.

E se tu ammazzi una vita rientri nella categoria degli assassini.

Smonta il ragionamento se ne sei in grado.. 

Altrimenti resti un quaraquaqua 

2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma che ne sa il feto dei casi limite? Quindi bene in un caso e male in altro, peccato che il feto non ne sappia nulla … vedi che ti nascondi dietro a un dito?

Questa è come quella che togliere la vita per pena di morte sia giustificabile … perché tanto è un criminale … solo falso moralismo

La tua nuova supercazzola prematurata, immagino.

😅

Inviato

@tigre non c'è nulla da smontare , ti sei palesato da solo , sei una perdita di tempo

Inviato

non c'è nulla da smontare , ti sei palesato da solo , sei una perdita di tempo

A me pare che fuggi a gambe all'aria.. 🤣🤣

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Esiste la possibilità di tener le gambe chiuse? SI

Esiste la possibilità di tener il cannolo nelle mutande? SI

Se infilzi e ti lasci infilzare dovresti sapere che la possibilità di generare vita é piú che possibile.

E se tu ammazzi una vita rientri nella categoria degli assassini.

Smonta il ragionamento se ne sei in grado.. 

.

.

Ringrazio @appecundria per avermi allietato la giornata ricordandomi questo capolavoro assoluto.

Inviato

La Francia ha solo modificato l'art. 34 della sua Costituzione prevedendo che la legge regolamenti l'aborto, non un diritto indiscriminato ad abortire: c'è molta differenza.

stefano_mbp
Inviato

@tigre ma che te ridi? Fai davvero un po’ pena.

Peccato che qui ci siano solo voci maschili, sai come ne usciresti se ci fossero un po’ di voci femminili? A brandelli … Sei solo un falso moralista maschilista … tu non puoi capire perché quell’utero non ce l’hai (per fortuna) ma insisti … fino a che non ti schianterai contro un muro 

Inviato
24 minuti fa, aleippo ha scritto:

Vorrei segnalare alla moderazione questo 3ad: io lo chiuderei "hic et nunc"

Ah, allora chi è che vuole imporre il proprio pensiero e tappare la bocca agli altri qui???? :classic_biggrin:

Inviato

@tigre mio nonno diceva: a lavà a cap' o ciuccio ci perdi l'acqua e il sapone

Inviato

mio nonno diceva: a lavà a cap' o ciuccio ci perdi l'acqua e il sapone

Tuo nonno credo che si riferisse al nipote.. 😅

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...