Vai al contenuto
Melius Club

Francia diritto all’aborto primo paese ad inserire la norma in costituzione

Messaggi raccomandati

Adesso, stefano_mbp ha scritto:

questa discussione è del tutto sterile … la legge è stata approvata 50 (cinquanta) anni fa ma vi siete svegliati ora

Da quando ho coscienza l'ho sempre ritenuta na legge barbara. 

Solo un cinghiale muschiato a mio avviso può avere dubbi in merito.

Che sia messa in Costituzione lo ritengo un ulteriore sgradinamento.. se si poteva fare peggio, lo si é fatto.

3 minuti fa, tigre ha scritto:

Solo un cinghiale muschiato

Occhio ad appoggiarsi alla natura, si può trovare di molto peggio. Non è affatto raro che un maschio uccida i cuccioli di una femmina affinché questa entri in calore di nuovo e lui possa accoppiarsi.

• Melius 1
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

Occhio ad appoggiarsi alla natura, si può trovare di molto peggio. Non è affatto raro che un maschio uccida i cuccioli di una femmina affinché questa entri in calore di nuovo e lui possa accoppiarsi.

La natura ha le sue regole. 

Gli animali non hanno il libero arbitrio.

Tu si. E questo fa di te un essere umano.

Voler sgradinare é voler ridursi a bestia..

stefano_mbp
7 minuti fa, tigre ha scritto:

Ripeto. Non vuoi figli tu che hai un utero.. tieni chiuse le gambe.

Se le apri ti prendi le tue responsabilità.

Ma proprio non capisci … ne riparliamo se e quando dovesse accade a una nipotina minorenne (e non) violentata o imbambolata dal cretino di turno, o in condizioni psicofisiche inadeguate o in condizioni fisiche particolari per cui una gravidanza portata a termine sarebbe equivalente al suicidio, oppure portatrice di tare genetiche ereditarie che porterebbero a generare un bimbo devastato.

Perché di ciò si tratta, non è che una la mattina si sveglia e va a abortire … usare la testa invece della pancia per pensare

3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma proprio non capisci … ne riparliamo se e quando dovesse accade a una nipotina minorenne (e non) violentata o imbambolata dal cretino di turno, o in condizioni psicofisiche inadeguate o in condizioni fisiche particolari per cui una gravidanza portata a termine sarebbe equivalente al suicidio, oppure portatrice di tare genetiche ereditarie che porterebbero a generare un bimbo devastato.

Perché di ciò si tratta, non è che una la mattina si sveglia e va a abortire … usare la testa invece della pancia per pensare

E tu vorresti plafonare tutto su un caso al limite come quello che hai descritto?

Ho fra l'altro già specificato precedentemente che é n'altro conto parlar dei casi limite.

Qui invece si legalizza e normalizza l'aborto tout court.

Se non ci sei ancora arrivato é per le motivazioni che ho già spiegato nel mio primo post in questo 3d.

@stefano_mbp non usa la pancia , usa altro , visto che la testa non l'aiuta . Ma , io dico e ripeto, come si fa a scrivere cose del genere?? Comprendo ma non condivido chi per questioni religiose è contrario all'aborto , ma argomentare in questo modo è inaccettabile

stefano_mbp
2 minuti fa, tigre ha scritto:

tu vorresti plafonare tutto su un caso al limite come quello che hai descritto?

Ma che ne sa il feto dei casi limite? Quindi bene in un caso e male in altro, peccato che il feto non ne sappia nulla … vedi che ti nascondi dietro a un dito?

Questa è come quella che togliere la vita per pena di morte sia giustificabile … perché tanto è un criminale … solo falso moralismo

• Haha 1
Adesso, Keegor ha scritto:

ma argomentare in questo modo è inaccettabile

Quali sarebbero le argomentazioni inaccettabili?

Esistono i contraccettivi? SI

Esiste la possibilità di tener le gambe chiuse? SI

Esiste la possibilità di tener il cannolo nelle mutande? SI

Se infilzi e ti lasci infilzare dovresti sapere che la possibilità di generare vita é piú che possibile.

E se tu ammazzi una vita rientri nella categoria degli assassini.

Smonta il ragionamento se ne sei in grado.. 

Altrimenti resti un quaraquaqua 

2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma che ne sa il feto dei casi limite? Quindi bene in un caso e male in altro, peccato che il feto non ne sappia nulla … vedi che ti nascondi dietro a un dito?

Questa è come quella che togliere la vita per pena di morte sia giustificabile … perché tanto è un criminale … solo falso moralismo

La tua nuova supercazzola prematurata, immagino.

😅

3 minuti fa, tigre ha scritto:

Esiste la possibilità di tener le gambe chiuse? SI

Esiste la possibilità di tener il cannolo nelle mutande? SI

Se infilzi e ti lasci infilzare dovresti sapere che la possibilità di generare vita é piú che possibile.

E se tu ammazzi una vita rientri nella categoria degli assassini.

Smonta il ragionamento se ne sei in grado.. 

.

.

Ringrazio @appecundria per avermi allietato la giornata ricordandomi questo capolavoro assoluto.

stefano_mbp

@tigre ma che te ridi? Fai davvero un po’ pena.

Peccato che qui ci siano solo voci maschili, sai come ne usciresti se ci fossero un po’ di voci femminili? A brandelli … Sei solo un falso moralista maschilista … tu non puoi capire perché quell’utero non ce l’hai (per fortuna) ma insisti … fino a che non ti schianterai contro un muro 

24 minuti fa, aleippo ha scritto:

Vorrei segnalare alla moderazione questo 3ad: io lo chiuderei "hic et nunc"

Ah, allora chi è che vuole imporre il proprio pensiero e tappare la bocca agli altri qui???? :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...